Vai al contenuto

FAP 'ATTAPPATO'


beltry84

Messaggi raccomandati

Se la usi prevalentemente in città, o in modo tale da non raggiungere temperature tali da far partire la rigenerazione automatica, se le sonde notano che è arrivato a quasi tapparsi fanno partire il cilo di rigenerazione del fap, che consiste nel far andare il motore a temperature elevate, infatti noterai la partenza della ventola anche se fuori ci sono 2 gradi, per avviare la rigenrazione automatica del fap.

Se invece si tappa del tutto l'unica credo sia sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la usi prevalentemente in città, o in modo tale da non raggiungere temperature tali da far partire la rigenerazione automatica, se le sonde notano che è arrivato a quasi tapparsi fanno partire il cilo di rigenerazione del fap, che consiste nel far andare il motore a temperature elevate, infatti noterai la partenza della ventola anche se fuori ci sono 2 gradi, per avviare la rigenrazione automatica del fap.

Se invece si tappa del tutto l'unica credo sia sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti km hai fatto?

A me è capitato su un'altra auto a 90 mila km di dover fare il rabbocco della cerina.

Ci sono due sistemi di fap, uno si pulisce con alte temperature e l'altro usa la cerina che però deve essere rabboccata secondo la tipologia d'utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che sia la cerina. prova ad andare a regime sostenuto per una decina di km. Regime di rotazione non velocità, Qualcuno ha detto che le alte temperature auitano a fare la pulizia. Diversamente se non ci riesci neanche così vai a fare un controllo.

Ps. bella stronzata il fap. me lo hanno venduto per evitare el domeniche a piedi ma alla fine la domenica sono rimasto a piedi, ora però mi trovo sto' balzello che mi è costato a natale 190 euro di cerina. No, ma dico... bell'invenzione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...