mr_tommy Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Ciao a tutti, da qualche settimana la mia mini tende a "tirare indietro". In pratica sopratutto ad andatura costante e in accelerazione in 2-3-4 marcia sla macchina sembra avere dei piccolissimi vuoti ma che si sentono in quanto sembra che si molli leggermente l'accelleratore. I suddetti vuoti non si sentono sopra i 3000 giri (pero' non posso essere sempre sopra i 3000rpm) Ho fatto il service dei 31.000km in BMW circa 3 settimane fa segnalando il problema e hanno sostituito i seguenti componenti -CONTROLLO PRESSIONE MANDATA POMPA CARBURANTE -SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO POMPA ALTAPRESSIONE -SMONTAGGIO E MONTAGGIO O SOSTITUZIONE ALTA PRESSIONE -POMPA ALTA PRESSIONE (MATERIALE) -INTERVENTO 6 SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO O SOSTITUZIONE PISTONCINO TENDICATENA -TENDICATENA (MATERIALE) -ESECUZIONE TESTE VEICOLO (CON SISTEMA DIAGNOSI V) -SOST.TUTTE LE CANDELE DI ACCENSIONE, CANDELA HIGH-POWER Per spiegare meglio, in pratica fa come quando appena accesa a freddo emette i borbottii dalla marmitta (è una cooper S r56) che sembrano essere dei vuoti... Ho notato che spesso e volentieri i vuoti spariscono dopo che la marmitta ha mollato uno scoppio forte..Inoltre il problema si sente maggiormente quando la macchina è fredda ma anche dopo circa 15km lo fa ancora.. Grazie a tutti. Nicolò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Papeete Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 anche la mia ..se schiaccio il pedale (sport disinserito) a regimi costanti , d'un tratto, a volte sento qualche vuoto ! Ora me lo faceva molto di piu' perche' mancava dell'olio !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigmarso Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mr_tommy Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Allora non sono l'unico..Premetto ke il problema si é verificato con l'arrivo del freddo..Ma ora anche con 12gradi lo fa..Ho già pulito gli iniettori ma nada Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dogminella Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Potrebbe essere un problema elettrico. Tipo candele sbagliate o cavi o bobina andati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mr_tommy Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Potrebbe essere un problema elettrico. Tipo candele sbagliate o cavi o bobina andati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fedex Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 anche la mia aveva dei vuoti... bobine! cambiate e risolto il problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanueleQ Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 ba dipende secondo me a quei giri è il turbo lag.. ma senti una sensazione come se si ovatta la marmitta e poi si libera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigmarso Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 anche la mia aveva dei vuoti... bobine! cambiate e risolto il problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Papeete Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Anche secondo me e' il turbo lag, si dovrebbe togliere cambiando il tubetto del turbo e mettendolo in alluminio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fedex Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 premi a fondo l accelleratore da 0 a 6k giri in marcia... se ti da degli strappettini (vuoti) o non raggiungi il limitatore hai le bobine andate... altrimenti con lo strumento di diagnosi puoi verificare il funzionamento di ciascuna di esse per ciascun cilindro (che sarebbe la cosa piu indicata...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite giando83 Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 ba dipende secondo me a quei giri è il turbo lag.. ma senti una sensazione come se si ovatta la marmitta e poi si libera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fedex Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 ma cosa intendi x si ovatta la marmitta e fino a che regime non accellera come dovrebbe... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luk3 cooperS Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Raga io ho questo problema...sento come se si ovatta la marmitta e nn accelera bene come dovrebbe...è il turbo lag? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 ma siete sicuri che non si attivi il DSC quando fate sti spari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanueleQ Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Raga io ho questo problema...sento come se si ovatta la marmitta e nn accelera bene come dovrebbe...è il turbo lag? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Papeete Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 quoto Iron !!:post-8-1120393919: anchio lo sento ma leggero e credo sia il turbo lag !! ho fatto caso anchio allo scarico "che si ovatta" ma non e' niente di che !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite giando83 Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Si a me lo fa specialmente a freddo...però qualche volta mi è capitato che me lo ha fatto anche a caldo...c'è da dire che proprio oggi ho riportato la macchina in concessionaria per il solito problema al tendicatena...stavolta credo si siano decisi a cambiare tutto...la prima volta mi hanno cambiato solo il tendicatena... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 io non sento vuoti in accelerazione......il turbo lag si manifesta ai bassi regimi, schiacci a fondo e il motore ci mette qualche attimo a spingere......ma non è un vuoto, è normale! Se invece sono dei vuoti in piena accelerazione, c'è qualcosa che non va....può essere benzina sporca, candele usurate, bobine, iniettori, pompa dell'alta pressione, o semplicemente il DSC che si inserisce ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Papeete Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 io non sento vuoti in accelerazione......il turbo lag si manifesta ai bassi regimi, schiacci a fondo e il motore ci mette qualche attimo a spingere......ma non è un vuoto, è normale! Se invece sono dei vuoti in piena accelerazione, c'è qualcosa che non va....può essere benzina sporca, candele usurate, bobine, iniettori, pompa dell'alta pressione, o semplicemente il DSC che si inserisce ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 coma si fa' a riconoscere che e' il dsc? ma puoi sentirlo anche in strada diritta? e' normale ? il turbo lag mi pare di sentirlo solo a bassi regimi , altrimenti la mia mini la sento sempre bella scattosa e nervosa, e senza SPORT inserito, non lo attacco quasi mai Si accende la spia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Papeete Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Si accende la spia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Si accende la spia anche se il dsc ce l'ho sempre acceso? Il dsc è smerpe in funzione, a meno di nion disattivarlo tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Papeete Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Il dsc è smerpe in funzione, a meno di nion disattivarlo tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 prova a fare una partenza sparata e guarda il contagiri....vedrai un triangolino che lampeggia....quello è il DSC che si attiva e ti taglia il gas.... secondo me può essere anche quello.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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