Vai al contenuto

Regolazione altezza fari Xenon originali


Pozzame

Messaggi raccomandati

Oggi ho provato a regolare l'altezza dei fari, ma non sono sicuro di averlo fatto correttamente... :'-(

In pratica, a fianco ad entrambi i gruppi ottici c'è una vite bianca di plastica.

Ruotandola, invece che andare su e giù si spostano di lato!!!!!!!! :'-(

Come si regolano??? Non ho trovato altre regolazioni. Dove cavolo stanno????

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

.....guardando il faro dall'alto, la regolazione è nella parte posteriore e in basso, stessa vita bianca che hai utilizzato per la regolazione laterale!!!!!

.....la regolazione dei fari in automatico serve per il peso dell'auto.....si autolivellano in base al peso di partenza......ma se i fari sono storti tra di loro....devi regolare il tutto a mano, con una vita a brucola o un cacciavite a croce......se non lo trovi ti posto una foto.....fammi sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate, mi sono dimenticato di aggiornare il post. :-P

Sono passato in BMW, mi hanno detto che bisognava riprogrammare la centralina e mi hanno proposto di prendere un appuntamento.

Così sono passato da un meccanico generico e mi ha fatto vedere le viti giuste. post-8-1120395252.gif

Il fatto è che mi ci ero messo colla penombra, dato che è impossibile regolare i fari di giorno.

E non avevo visto le viti giuste, dato che stanno dietro, un po' nascoste...

Grazie comunque delle risposte... :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso con una foto mi sapresti dire quali viti regolano in altezza e quali in laterale?! le ho viste tutte e 2 però prima di girarle volevo sapere quale delle 2 regola in altezza :post-8-1120395252:

:post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi una conferma riguardo a quanto mi è stato appena detto da un elettrauto della mi città. Possiedo una Mini Cooper R57 del 2008 con fari allo Xenon autolivellanti. Ebbene, da un po' di tempo ho notato che il faro di sinistra punta più in alto di quello destra, al punto da infastidire chi proviene dalla direzione opposta. In effetti la differenza di altezza è piuttosto evidente.

Ebbene, ho portato la macchina dall'elettrauto per regolare il faro e mi sono visto rispondere senza neppure aver smontato il faro "che non c'è niente da fare, sulla Mini è tutto elettronico e non esistono viti per regolare l'altezza delle lampade. L'unica soluzione possibile è cambiare la centralina del faro"

Ma è vera questa cosa? In effetti io un'occhiata l'ho data e non le ho mica viste le viti bianche di cui parlate in questo thread...

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi una conferma riguardo a quanto mi è stato appena detto da un elettrauto della mi città. Possiedo una Mini Cooper R57 del 2008 con fari allo Xenon autolivellanti. Ebbene, da un po' di tempo ho notato che il faro di sinistra punta più in alto di quello destra, al punto da infastidire chi proviene dalla direzione opposta. In effetti la differenza di altezza è piuttosto evidente.

Ebbene, ho portato la macchina dall'elettrauto per regolare il faro e mi sono visto rispondere senza neppure aver smontato il faro "che non c'è niente da fare, sulla Mini è tutto elettronico e non esistono viti per regolare l'altezza delle lampade. L'unica soluzione possibile è cambiare la centralina del faro"

Ma è vera questa cosa? In effetti io un'occhiata l'ho data e non le ho mica viste le viti bianche di cui parlate in questo thread...

Grazie per le risposte

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei andato da un elettrauto o da un falegname????

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si regola!!!

Ci sono due viti per ogni faro, una regola in orizzontale e l'altra in verticale.

Se non sbaglio è anche scritto sul manuale con dovizia di disegnini... ;-)

La cosa strana è che si sia spostata da sola... :-o

Ci hai mica preso una botta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luka, chiedo scusa ma ieri, preso dall'ansia del 400€ di preventivo per la sostituzione del faro, ;-) mi sono cimentato sul forum senza aver prima letto, come le buone regole insegnano, il regolamento del forum. Ho colto l'occasione per presentarmi ufficialmente! ;-)

Come da regolamento ti invito a presentarti nell apposita sezione prima di aprire o risp ai post. Grazie luka

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete già rincuorato, stasera allora guardo bene (anche sul manuale di istruzioni) e cerco di trovare queste viti.

In realtà, ieri sera (purtroppo non avevo ancora visto le vostre risposte mannaggia...) ho riguardato e ho trovato una specie di lunga vite esagonale nella parte posteriore esterna dei due fari.

Ecco, mentre quella del faro "buono" sembra tirata, quella del faro "alto" sembra girare a vuoto e ruotandola noto che si sposta leggermente tutto il gruppo ottico del faro. La cosa mi porterebbe a pensare che il problema non sia tanto la regolazione, quanto "il fissaggio vero e proprio" dell'interno del faro. Probabilmente ha ceduto con le vibrazioni... boh.. nel weekend riguardo con la luce del giorno e cerco di capire.

La cosa che mi fa imbestialire è che ho perso un'ora per andare da un elettrauto incapace (...non voglio pensar male sul fatto che volesse imbrogliarmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto! Ho trovato le viti, come dicevate voi sono a forma esagonale e si trovano in posizione nascosta sul sedere del faro, ma le mie sono lunghe e nere! Ad ogni modo sono riuscito ad abbassare in maniera corretta la lampada e ora sono felice! ;-) Grazie a tutti per il grande aiuto!! In settimana passo ad insultare il meccanico di cui vi ho parlato! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...