Vai al contenuto

Federcub MINI Italia


Matte 6464

Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Visto che non sono ne un presidente, ne un consigliere, ne un paraculato di qualche club, penso che abbiate fatto un ottima cosa a proporre a noi comuni mortali possessori di mini

che cosa ha proposto Mini Italia ai vari club....

Qualcuno su altri forum ha scritto che la cosa deve essere tenuta nascosta ai più e discussa in separata sede, ma ancora una volta quello che mi piace di questo forum è la schiettezza, ovvero tutto sullo stesso piatto e tutti partecipi! è così che si fà....

Poi non sò come qui siano stati eletti presidente , vice e consiglieri, ma vi posso assicurare che alcuni club hanno il presidente per autoproclamazione, ho detto tutto :post-8-1120395070:

P.S.

penso proprio che il 17 verrò al pranzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bià

Una gerarchia ci vuole sempre e comunque. Non esiste un generale che non sbagli, certo vox populi dictat, ma è bene che il presidente si prenda le SUE responsabilità....

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa filosofia rimarremo sempre 30 mini come dici te... Coinvolgere un maggior numero di persone mi sembra bello invece, la passione che ci accomuna è unica! pensa per esempio al mini united che è un evento che accomuna ministi di tutta europa!

Insomma essere considerato come cliente mi farebbe piacere, sentirsi parte di un bel gruppo anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bià

Ma scusate, volete fare raduni con centinaia di MINI, poi li fate e non avete il coraggio di andare da qualcuno e dirgli ''piacere sono tizio, tu chi ###### sei??''

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda "Commando" io ho partecipato a parecchi raduni, ormai è da 5 anni che ho la Mini, ai raduni già con 30-40 mini era difficile conoscersi, scherzare, ridere tutti assieme, si formavano i soliti gruppetti... il giorno dopo sui forum leggevi: "peccato che non ti ho riconosciuto", "Ma chi eri" ecc... Quindi secondo me più si aumenta il numero di partecipanti e più aumenta il divario con le conoscenze....

Lo United è diverso, è più come una mega festa, un Expo per esporre la propria mini agli altri, una fiera dove comprare pezzi e quant'altro....

Qui da noi lo scorso anno hanno organizzato un bel raduno dei ragazzi della zona, eravamo circa una trentina di mini e nonostante l'ottima organizzazione ad un bivio ci siamo persi in 4 gruppi...

Nello stesso anno abbiamo organizzato un gruppetto di 8 mini e siamo andati a farci un giro nelle Valli olimpiche, scannando come matti, replicando la Cesana-Sestriere sia in salita che in discesa..... ci siamo divertiti come matti....

Poi, è un mio parere personale.... ma una cosa troppo grossa, anche se organizzata al Top, perde sempre quella sua componentistica principale che si ha solo fra piccoli gruppetti....

Poi se per voi l'appartenenza ad un gruppo/club è rappresentato soltanto da adesivi, tessere, maglietta, cappellino o felpa, lasciatevelo dire.... non avete bene in mente cos'è un club....

Nel MCT hanno addirittura chiuso le iscrizioni 2 anni fà perchè la gente si iscriveva solo per avere lo sconto dal concessionario (che era lo stesso che si applicava al primo pirla che capitava) e l'adesivo del club da mettere sul lunotto.... bella roba è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido io sono d'accordo con te in parte, e ti spiego meglio..

Sono il primo ad adorare i raduni e le pistate con pochi scassa palle...della serie pochi ma buoni, ma ce anche da dire che se ci fosse un organizzazione sopra tutti, formata dagli stessi club in grado di avere anche basilari facilitazioni organizzative.. permessi ecc ecc potrebbe essere un vantaggio sia per il raduno piccolo di 20 persone che per quello di 200.

Astio fra i club? ..si senz'altro fra i club ce questo problema, ma come sai forse tutto questo astio non ce tra le persone, gente che ha preso la mini anche 2/3 anni fa non è a conoscenza di nulla di ciò che è successo in passato...e come avrai notato anche a Monza bene o male siamo tutti amici, gli idioti sui forum che vivono nel loro piccolo mondo informatico creandosi una maschera ci sono ovunque credo..e anche qui sul megamini siamo pieni di persone cosi..gente che sa solo criticare, essere maleducata e piccola piccola se per caso hai la sfortuna di conoscerla, ma non è detto che tutti siano cosi'..

Bene alla proposta di una novità ci sono 100 persone favorevoli..e altri 20 che senza nemmeno sapere bene le cose si schierano contro..vuoi perche il loro club non deve chiedere niente a nessuno...vuoi perchè sono in guerra da anni con il sistema mini-bmw..?? ma che guerra è?? per delle mini??? ... oh madonna io ho altri pensieri nella vita...se si riesce a creare qualcosa di bello bene..altrimenti ho le notti a base di dj set ahahahahah :post-8-1120395070:

Ma davvero..se ce la possibilità di creare qualcosa di utile io sono favorevole, conosco la maggior parte dei ragazzi di cmi e sono amici...anche persone con le quali ho discusso in passato..insomma credo che sia un bel momento per i club mini..onestamente non tentare nemmeno per 4 bastian contrari da web a mio avviso vorrebbe dire buttare via una bella occasione.

Poi sono dell'idea che chi non è d'accordo puo' esprimere la propria idea ..presentare una proposta ..e nel caso comunque non scassare l'anima agli altri, bene o male poi le persone si conoscono, ce gente che nemmeno usa la mini o non la possiede più che vorrebbe mettere il naso in tutto...diamo anche il giusto peso alle persone...

Ti riporto l'esempio di monza...le uniche persone che potevano avere ancora dei dissapori per accadimenti passati erano culo e camicia...perche i nuovi dovrebbero avere astio..?? basta modificare questo clima e creare qualcosa di utile, se poi il federclub sarà solo un qualcosa utile per gadget..permessi..sconti ecc ecc..finche dà e non toglie a mio avviso è assolutamente quantomeno da provare.

Le persone che vivono male tutto e con invidia ci saranno sempre..ma questi ti devono far sorridere..non devono condizionare o far fare di tutta l'erba un fascio...non siamo tuti cosi..si puo' benissimo unire una mangiata..un dj set..una pista e delle mini...l'importante è che le persone abbiano lo spirito giusto.

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto, ci vuole lo spirito giusto.. :post-8-1120393919:

non partiamo subito prevenuti per ogni cosa..così, di primo impatto la faccenda mi sembra positiva ed interessante...quando si sapranno meglio tutti i dettagli potremo dare le giuste valutazioni!

"tentar non nuoce", come è già stato più volte ripetuto..

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...