Vai al contenuto

Quanto pagate di assicurazione per la vostra mini?


Ospite Simone

Messaggi raccomandati

ragazzi, ma a me sembra che pagate un sacco di soldi; ho letto 1000 - 1200 - 1600... e magari anche in classe 1.

porca miseria, ma è tantissimo

Fate bene i conti;

scusate, io spendo 800 € all'anno ed ho una cooper D del 2009 (assicurata per il furto a 18.500), il max per rca, nessuno scoperto o franchigia, se non il 10% per atmosferici e vandalici, tutela legale, diaria per infortunio, socio politicie sono in 7° classe !!

Provincia di Como, l'assicurazione è intestata a mio marito (libero professionista) e l'uso è tempo libero e lavoro ...... l'assicurazione è telefonica ZurichConnect (sono cordiali, disponibili e soprattutto velocissimi nel risarcimento)...

Ripeto secondo me 800 € anno sono già tanti.

Poi, fate come più vi conviene.... ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che pesa di più sull'assicurazione è ovviamente la classe ma pure la provincia di residenza

io pago (o meglio mia madre in 1a classe) 750euro l'anno comprensivi di tutto meno la kasko per una cooper del 2007 ma con residenza a roma!

se vivessimo in provincia di como, per fare un esempio come sopra, probabilmente pagheremmo anche 200euro di meno...

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io so solo che provando a fare dei preventivi su facile.it dove ti compara le varie assicurazioni... sono risultati tutti più alti! cioè almeno 1200€ ma senza furto, incendio e atti vandalici che invece io ho! Eppure non capisco come facciate voi a pagare così poco, deve contare tanto il fatto del guidatore "inesperto" fino a 26 anni evidentemente. Perchè grazie al decreto bersani ho preso la 1° classe di mio padre, più in su non ci si va!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....adesso la regolamentazione del decreto bersani è un pò cambiata......è vero che si va in classe 1 come CU, ma c'è un anuova vocina vicino che si riferisce alla classe assicurativa di appartenenza.....molti di quelli che hanno usufruito della legge bersani sono CU1 ma CA o CP (dipende da assicurazione) da 7 a 10.....quindi non è una classe 1 vera!!!!!

....poi come molti hanno fatto notare.....tutto dipende dalla residenza....e dipende tanto, dalla provincia alla città, dalla piccola città alla grande capitale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e dipende anche da chi conosci in assicurazione...

preventivo in MAA senza "amica" 1050 pleuri anno (RCA+Atti vandalici+Soccorso stradale+Incendio Furto x 7500€) prezzo in MAA con "amica" 750€

Questo vale per ogni cosa..... post-8-1120395252.gif

Anche se vai in conce con "amica" hai maggiori sconti post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ragazzi io abito a napoli e quando ho acquistato l'auto "solo" per la RCA mi chiesero 3470 euro all'anno :post-8-1120393935:

ho dovuto intestarla a mio padre che però risiede a chieti ed è in !°classe e pago solo 600 euro annui...per quanto riguarda furto incendio rapina eventi ecc...ho messo tutto nel finanziamento e non me ne accorgo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io abito a napoli e quando ho acquistato l'auto "solo" per la RCA mi chiesero 3470 euro all'anno :post-8-1120393935:

ho dovuto intestarla a mio padre che però risiede a chieti ed è in !°classe e pago solo 600 euro annui...per quanto riguarda furto incendio rapina eventi ecc...ho messo tutto nel finanziamento e non me ne accorgo

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sulla Cooper D il primo preventivo pagavo 1280 euro l'anno poi 780 euro 1° classe UniOne assicuraz. compresa di tutto incendio,furti,rapina,atti vandalici agenti atmosferici,polizza premium con soccorso stradale con auto sostitutiva residenza a Caserta ;) adesso con residenza a Torino pago 550 euro tutto l'anno sempre 1° classe ed assicurata con tutto quello che si può avere e con scoperto "0%" ;)

Modificato da LuigiCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ildiosonoio

One R52 del 2006 solo RCA + inf. Cond. in 5 classe €493 con Quixa e sono residente in provincia di Varese

Modificato da ildiosonoio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

mini cooper s.. 800 bombe rca, furto incendio, atti vandalici, cristalli, grandine, eventi atmosferici, eventi socio politici con franchigia pari a 250 euro e se danno totale del 10% del valore dell'auto con generali..

Modificato da tullio90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io l'ho appena fatta!!! 699 eurini con Genertel....Mini Cooper...7' classe, RCA, furto e incendio, atti vandalici, cristalli, eventi naturali,assistenza stradale europea,tutela legale, Infortuni conducente (Max 100.000)Imprevisti (smarrimento chiave)Tutto tranne la kaskoE con loro mi sono sempre trovato bene...Ho Genertel da tanto tempo e all'inizio non rispondevano mai al telefono e non capiva un caxxo quando chiamavi..Ora devo dire che i ragazzi sono gentili e molto competenti...---I am here: http://tapatalk.com/map.php?tyz1zx

Modificato da iChicco13974
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...