MINId Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 Grazie giuseppe, hai fatto benissimo a postare queste istruzioni.. ottime guide! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 Ragazzi basta caricare il files come un semplice allegato, nulla di che... i tutorial più importanti sono stati messi in rilievo ma non sono procedure del TIS bensì realizzati con le foto fatte da utenti del forum quindi molto più precisi. Per smontare il para deve alzare la mini, poco ma va alzata... come diavolo le toglie sennò le clips sotto?! Il passaruota puoi anche non staccarlo del tutto basta allentarlo nella parte dove si congiunge con il para per arrivare alle torx dietro. Se vuoi lavorarci più comodamente staccalo però comprati le clips di riserva. Per quello che mi ricordo io ci sono queste 2 torx sotto ai passaruota, 4-5 clips a espansione sotto al paraurti e 2 torx davanti appena dietro il listello cromato... altre viti non le ricordo... ricorda che per metterlo su dovete essere in 2, da solo è praticamente impossibile centrare insieme i 2 agganci. ottimo stè..credo di aver capito tutto! mi aiuterà marcooper per il lavoro..devo solo trovare il modo per alzarla un pò... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 i pdf confermano quanto mi ricordo... una sola vite torx per parte dietro il passaruota e un collegamento a spina che per rimetterlo dovete centrarlo in 2 contemporaneamente. Il resto è molto semplice.... ricordati di trasportare dal tuo para il sensore del termometro, i fendinebbia e quei 2 baffi di plastica di cui parlavamo in PM! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 ma perchè il sensore e i fendinebbia vengono via con il para??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 i fendinebbia e posizioni che poi è lo stesso pezzo , è attaccato al paraurti! il sensore della temperatura è attaccato alla griglia si stacca e si attacca al nuovo paraurti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 mmmh...è facile passare i fendinebbia e il sensore sul nuovo para? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 si ! si svita da para stock e si ri avvita sul nuovo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 grazie giuse!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 d niente luka , sempre felice di aiutare tutti....... :post-8-1120394934: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 si basta svitarli e attaccarli al nuovo para... ricordati poi di connettere il cavo del sensore allo spinotto che viene dalla mini una volta che vai a rimontare il para! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 un'altra cosa, ma per staccare i passaruota dal paraurti non c'è una prcedura diversa??? mi sebra strano che tocca solo tirare con forza..cavolo si rischia di romperlo..o no? PS: stè, guardando le foto del para s e quello della D ho notato che il nuovo para è completo del baffo in gomma che è un unico pezzo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 per la questione passaruota... se apri il cofano vedrai che nei pressi del paraurti hai una fessura in cui mettere le mani per allentarlo. Se fai forza si staccano le clip, tranquillo che non si rompe nulla (al massimo le clip rompi), ogni cosa nella mini è su a incastro e bisogna tirare. Sentissi che bei rumorini se devi smontare il pannello portiera! per la questione baffo in gomma... forse dopo hanno cambiato quel particolare lì sotto, dopo quando esco ti faccio un paio di foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 ormai quasi tutte sono ad incastro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 ragazzi, grazie a tutti..appena farò il lavoro chiarirò qualche altro punto..se riesco faccio anche un tutorial, ma in questo caso già il TIS aiuta abbastanza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 Ragazzi basta caricare il files come un semplice allegato, nulla di che... i tutorial più importanti sono stati messi in rilievo ma non sono procedure del TIS bensì realizzati con le foto fatte da utenti del forum quindi molto più precisi. Per smontare il para deve alzare la mini, poco ma va alzata... come diavolo le toglie sennò le clips sotto?! Il passaruota puoi anche non staccarlo del tutto basta allentarlo nella parte dove si congiunge con il para per arrivare alle torx dietro. Se vuoi lavorarci più comodamente staccalo però comprati le clips di riserva. Per quello che mi ricordo io ci sono queste 2 torx sotto ai passaruota, 4-5 clips a espansione sotto al paraurti e 2 torx davanti appena dietro il listello cromato... altre viti non le ricordo... ricorda che per metterlo su dovete essere in 2, da solo è praticamente impossibile centrare insieme i 2 agganci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danieler57 Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 (modificato) Cmq dà basta che ti stendi per terra con un cacciavite con manico corto a stella e puoi tirare tutte le viti con massima tranquillità e facilità poi ci sono riuscito io con la mia che e a due cm da terra !!!! Cmq se hai bisogno sono qui e se ti serve una voce guida in diretta mentre lavori.. Ti mando il mio numero in pm se vuoi ;-) Modificato 21 Ottobre 2011 da Danieler57 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 lo monterò settimana prossima credo..se mi serve ti farò sapere.. ora sto cercando dei tappini in gomma per coprire i buchi del portatarga tedesco...dove cacchio li trovo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 lo monterò settimana prossima credo..se mi serve ti farò sapere.. ora sto cercando dei tappini in gomma per coprire i buchi del portatarga tedesco...dove cacchio li trovo??? Davide se riesci fai un bel Tutorial! Poi mi dici se è difficile smontare :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 ragazzi mi date il codice dei gancetti dei passaruota?! su realoem non riesco a capire quali sono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigivilla Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 Davide in conce li tengono quasi sempre disponibili basta che gli dici quali sono te li danno subito anche senza codice sono tra i prodotti MINI più venduti ihihihih :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 a me li hanno regalati una bustina.... ok! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigivilla Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 Davide guardati questo link lo trovato girando su internet alla ricerca di un'altro tipo di UP ihihihi XD si vede bene come smontare il para e ho pensato di mettere il link cosi che possa essere utile a tutti per rendersi conto di come fare ;) http://www.minicooperspeed.com/mini-cooper-alta-intercooler-howto/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 Davide guardati questo link lo trovato girando su internet alla ricerca di un'altro tipo di UP ihihihi XD si vede bene come smontare il para e ho pensato di mettere il link cosi che possa essere utile a tutti per rendersi conto di come fare ;) http://www.minicoope...ercooler-howto/ grande luigi..davvero molto utile!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Ragazzi, non ho capito una cosa, ma la clip n°14 che lega il passaruota alla plastica del paraurti, come si toglie??? http://www.realoem.c...1&fg=15&lang=it in oltre, i passaruota in plastica basta solo tirarli con delicatezza??? o c'è qualcosa da staccare prima??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Perdonatemi ma io non ho alzato nulla!!...il paraurti in totale si mantiene con 4 attacchi!!...2 sono dietro la griglia anteriore e vengono via in un attimo...gli altri 2 sono ai lato del passaruota...io ci ho lavorato da dentro il vano motore e stccando leggermente i passaruota laterali...in tutto meno di un ora di lavoro!!..Davide se ti serve all'epoca feci delle foto per il tutorial che non ho mai pubblicato....cerco di trovarle!!! Adriano, scusami ma leggo solo ora...se mi passi le foto mi fai un grandissimo favore...grazie come hai fatto a svitare le torx dietr il passaruota??? io ho un normale cacciavite torx per quelle..cioè voglio dire sembra impossibile arrivarci senza togliere il passaruota... magari ci si arriva togliendo la moquette nel parafango??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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