Vai al contenuto

smontaggio paraurti anteriore cooper S


Ospite Y2J

Messaggi raccomandati

Ragazzi basta caricare il files come un semplice allegato, nulla di che... i tutorial più importanti sono stati messi in rilievo ma non sono procedure del TIS bensì realizzati con le foto fatte da utenti del forum quindi molto più precisi.

Per smontare il para deve alzare la mini, poco ma va alzata... come diavolo le toglie sennò le clips sotto?! Il passaruota puoi anche non staccarlo del tutto basta allentarlo nella parte dove si congiunge con il para per arrivare alle torx dietro. Se vuoi lavorarci più comodamente staccalo però comprati le clips di riserva. Per quello che mi ricordo io ci sono queste 2 torx sotto ai passaruota, 4-5 clips a espansione sotto al paraurti e 2 torx davanti appena dietro il listello cromato... altre viti non le ricordo... ricorda che per metterlo su dovete essere in 2, da solo è praticamente impossibile centrare insieme i 2 agganci.

ottimo stè..credo di aver capito tutto!

mi aiuterà marcooper per il lavoro..devo solo trovare il modo per alzarla un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

i pdf confermano quanto mi ricordo... una sola vite torx per parte dietro il passaruota e un collegamento a spina che per rimetterlo dovete centrarlo in 2 contemporaneamente. Il resto è molto semplice.... ricordati di trasportare dal tuo para il sensore del termometro, i fendinebbia e quei 2 baffi di plastica di cui parlavamo in PM!

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa, ma per staccare i passaruota dal paraurti non c'è una prcedura diversa??? mi sebra strano che tocca solo tirare con forza..cavolo si rischia di romperlo..o no?

PS: stè, guardando le foto del para s e quello della D ho notato che il nuovo para è completo del baffo in gomma che è un unico pezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

per la questione passaruota... se apri il cofano vedrai che nei pressi del paraurti hai una fessura in cui mettere le mani per allentarlo. Se fai forza si staccano le clip, tranquillo che non si rompe nulla (al massimo le clip rompi), ogni cosa nella mini è su a incastro e bisogna tirare. Sentissi che bei rumorini se devi smontare il pannello portiera!

per la questione baffo in gomma... forse dopo hanno cambiato quel particolare lì sotto, dopo quando esco ti faccio un paio di foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi basta caricare il files come un semplice allegato, nulla di che... i tutorial più importanti sono stati messi in rilievo ma non sono procedure del TIS bensì realizzati con le foto fatte da utenti del forum quindi molto più precisi.

Per smontare il para deve alzare la mini, poco ma va alzata... come diavolo le toglie sennò le clips sotto?! Il passaruota puoi anche non staccarlo del tutto basta allentarlo nella parte dove si congiunge con il para per arrivare alle torx dietro. Se vuoi lavorarci più comodamente staccalo però comprati le clips di riserva. Per quello che mi ricordo io ci sono queste 2 torx sotto ai passaruota, 4-5 clips a espansione sotto al paraurti e 2 torx davanti appena dietro il listello cromato... altre viti non le ricordo... ricorda che per metterlo su dovete essere in 2, da solo è praticamente impossibile centrare insieme i 2 agganci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq dà basta che ti stendi per terra con un cacciavite con manico corto a stella e puoi tirare tutte le viti con massima tranquillità e facilità poi ci sono riuscito io con la mia che e a due cm da terra !!!! Cmq se hai bisogno sono qui e se ti serve una voce guida in diretta mentre lavori.. Ti mando il mio numero in pm se vuoi ;-)

Modificato da Danieler57
Link al commento
Condividi su altri siti

lo monterò settimana prossima credo..se mi serve ti farò sapere..

ora sto cercando dei tappini in gomma per coprire i buchi del portatarga tedesco...dove cacchio li trovo???

Davide se riesci fai un bel Tutorial! Poi mi dici se è difficile smontare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide guardati questo link lo trovato girando su internet alla ricerca di un'altro tipo di UP ihihihi XD

si vede bene come smontare il para e ho pensato di mettere il link cosi che possa essere utile a tutti per rendersi conto di come fare ;)

http://www.minicooperspeed.com/mini-cooper-alta-intercooler-howto/

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide guardati questo link lo trovato girando su internet alla ricerca di un'altro tipo di UP ihihihi XD

si vede bene come smontare il para e ho pensato di mettere il link cosi che possa essere utile a tutti per rendersi conto di come fare ;)

http://www.minicoope...ercooler-howto/

grande luigi..davvero molto utile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma io non ho alzato nulla!!...il paraurti in totale si mantiene con 4 attacchi!!...2 sono dietro la griglia anteriore e vengono via in un attimo...gli altri 2 sono ai lato del passaruota...io ci ho lavorato da dentro il vano motore e stccando leggermente i passaruota laterali...in tutto meno di un ora di lavoro!!..Davide se ti serve all'epoca feci delle foto per il tutorial che non ho mai pubblicato....cerco di trovarle!!!

Adriano, scusami ma leggo solo ora...se mi passi le foto mi fai un grandissimo favore...grazie

come hai fatto a svitare le torx dietr il passaruota??? io ho un normale cacciavite torx per quelle..cioè voglio dire sembra impossibile arrivarci senza togliere il passaruota...

magari ci si arriva togliendo la moquette nel parafango???

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...