Vai al contenuto

smontaggio paraurti anteriore cooper S


Ospite Y2J

Messaggi raccomandati

sul TIS è chiaro :) devi togliere prima il passaruota per forza , ovviamente non toglierlo del tutto basta rompere (x forza) le prime due clip e dopo le rimetti nuove...! e dopo sviti la torx!

il fermaglio che lega la il passaruota al labbro inferiore lo tiri su cn una pinza (delicatamente) e dopo lo metti nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sereno, mano mano che smonti sarà automatico cosa devi fare. Il passaruota devi staccarlo per forza oppure allentarlo nei pressi della giunzione con paraurti per arrivare alla torx dietro. Dovresti arrivarci senza problemi usa una torcia per vedere bene dove puntare il cacciavite.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora da' una delle clips del passaruota si rompera'.... mentre c'e' una vite in plasica che collega il passaruota con il pezzo del paraurti potrai toglierlo allargando la moquette interna e con una torcia la vedi....procurati un cacciavite piatto e fai leva sulla testa della vite e vedrai che si alza con facilita' :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora da' una delle clips del passaruota si rompera'.... mentre c'e' una vite in plasica che collega il passaruota con il pezzo del paraurti potrai toglierlo allargando la moquette interna e con una torcia la vedi....procurati un cacciavite piatto e fai leva sulla testa della vite e vedrai che si alza con facilita' :naughty:

ho capito..

si comunque ho notato che per forza di cose devo allargare la moquette...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova, così non si può dire davvero... l'unica mia perplessità sta nella punta della clip, queste mi sa che ce l'hanno troppo grossa. Nel passaruota ti ci vanno, il sistema di incastro è lo stesso, non so se riuscirai a farle entrare nella lamiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova, così non si può dire davvero... l'unica mia perplessità sta nella punta della clip, queste mi sa che ce l'hanno troppo grossa. Nel passaruota ti ci vanno, il sistema di incastro è lo stesso, non so se riuscirai a farle entrare nella lamiera...

pensavo la stessa cosa...

ma sono del parere che fprse non serve rompere nessuna clip..basta risucire a svitare la torx con una esagonale arrivandoci da dietro, cioè allontanando solo la moquette..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, paraurti montato..lavoro fattibilissimo ma soprattutto si può fare senza rompere nessuna clip...

basta allentare, o meglio, togliere le due clip ad incastro dietro il passaruota, allontanare quest'ultimo e svitare la torx nascosta con una esagonale...

non serve rompere nulla, basta prestare attenzione e lavorare da dietro spostando di qualche CM la moquette...

...felice del risultato ringrazio marcooper per l'aiuto...si potrebbe fare anche da solo (forse) ma l'aiuto di un amico è fondamentale...

ah..non serve assolutamente alzare la macchina, basta sdraiarsi per terra...

mi spiace solo non aver fatto delle foto ma ero troppo impegnato, anche mentalmente, a non far danni..

se avete qualcosa da chiedere approfittatene che sto fresco di montaggio ahahhha

ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato con i vari tutorial e consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

non esiste un manuale ma ossia il TIS , comunque lasciami la mail che t mando il tutto , se hai piegato il passaruota , devi andare dal carrozziere perchè il passaruota è di plastica o si spezza o si graffia non si piega , il problema è sotto il passaruota che c'è il fianchetto in lamiera e quello si piega....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...