Vai al contenuto

smontaggio paraurti anteriore cooper S


Ospite Y2J

Messaggi raccomandati

ragazzi devo smontare il mio paraurti anteriore x cambiarlo e volevo fare da solo...qualcuno ha una guida o puo aiutarmi? da dove devo cominciare a smontare? grazie a tutti in anticipo!post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ragazzi uppo questa discussione perchè mi servirebbero delle istruzioni dettagliate per smontare il paraurti della mia cooper D...

spero possiate aiutarmi

guardando realoem ho notato che ci sono 4 viti e due clips da togliere...e quelle vicino ai fendinebbia??? i passaruota sono attaccati con le clips o sono semplicemente incastrati?

aspetto il vostro aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premessa e una cavolata devi per prima cosa togliere la griglia superiore ( facilissimo basta staccare le viti in pastica ) poi smonti le due viti che trovi sotto la griglia con una chiave esagonale credo una 5 poi bisogna coricarsi per terra e con tanta calma staccare le 5 viti in plastica più 2 viti sempre esagonali che trovi in basso sotto la mini dopo tutto ciò bisogna staccare con forza i due fianchetti laterali ( cornici) sotto le cornici troverai altre 2 viti esagonali più 4 voti in plastica.... Ah procurati in mamma BMW un 6 clips per riattaccare fianchetti perché anche se ci farai attenzione una volta che stacchi i fianchetti devi per forza rompere le clips prezzo 5 € un pacchetto di 10..., ultimo step all'interno del passaruota in moquette trovi altre 2 viti in plastica..... Il gioco e fatto buon divertimento cmq e facilissimo

ah grazie daniele...dovrò prima procurarmi le clips allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni che passo istruzioni a destra e a manca , msg privati inclusi ! mi sembra di lavorare in concessionaria... :naughty::clap:

consulenza a gogò :lego-rally:

e ho sempre chiesto ai mod di fare sezioni con le istruzioni che ho mandato.....ma nn si è mai fatta sta cosa....! per me no problem..., ho sempre aiutato tutti e continuerò a farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi basta caricare il files come un semplice allegato, nulla di che... i tutorial più importanti sono stati messi in rilievo ma non sono procedure del TIS bensì realizzati con le foto fatte da utenti del forum quindi molto più precisi.

Per smontare il para deve alzare la mini, poco ma va alzata... come diavolo le toglie sennò le clips sotto?! Il passaruota puoi anche non staccarlo del tutto basta allentarlo nella parte dove si congiunge con il para per arrivare alle torx dietro. Se vuoi lavorarci più comodamente staccalo però comprati le clips di riserva. Per quello che mi ricordo io ci sono queste 2 torx sotto ai passaruota, 4-5 clips a espansione sotto al paraurti e 2 torx davanti appena dietro il listello cromato... altre viti non le ricordo... ricorda che per metterlo su dovete essere in 2, da solo è praticamente impossibile centrare insieme i 2 agganci.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...