Vai al contenuto

run flat vs normali


Ospite liubarosh

Messaggi raccomandati

Ospite liubarosh

Cosa le differenzia oltre la tenuta di strada, il confort ed il prezzo? Mi chiedevo se le normali fossero più alte rispetto le rf cioè mi spiego meglio io monto le rf originali e mi sembrano più schiacciate ovvero più basse rispetto le gomme normali...è solo uan mia impressione? p.s. che marca montano le mini r56 di serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

differenze principali runflat

-pro se fori arrivi a casa

-contro piu' pesanti, meno tenuta sul bagnato, macchina piu secca sulle buche

normali pro- tenuta migliore sul bagnato, assorbe meglio le buche

contro- se fori devi rimediare in qualche modo, bomboletta, ruotino

parere mio normali tutta la vita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

....sulla mia erano montante le continental sport3 non RFT (a richiesta)!!!!

.....per quanto riguarda il discorso spalla.....la tua impressione non è assolutamente sbagliata, ma non dipende dalla RFT o non RFT, ma dalla marca!!!! a parità di misura, marche diverse sembrano di altezza e larghezza diverse.....per esempio da una vita la spalla delle bridgestone è realmente più bassa di quella michelin....e così via!!!!! considera che oggi come oggi molte gomme "normali" sono comunque XL e quindi non si afflosciano tantissimo da ferme.....uguale ad una RFT.....ma in movimento ovviamente sono diverse....per tenuta, confort, prestazioni, etc.....

....non RFT tutta la vita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia monta le continental sport contact 3.

A parità di gomma, la non runflat è sicuramente meglio. Maggior tenuta, spalla più morbida, quindi più confort.

Vero che se fori puoi continuare, ma io ho provato a girare con una runflat sgonfia. A parte che se ci fai troppa strada la devi buttare lo stesso, e poi a me ha fato tutto meno che sensazione di sicurezza. Rumore allucinate, auto che tirava paurosamente dalla parte della gomma a terra, reazioni allucinati sul volante ad ogni sconnessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

....sulla mia erano montante le continental sport3 non RFT (a richiesta)!!!!

.....per quanto riguarda il discorso spalla.....la tua impressione non è assolutamente sbagliata, ma non dipende dalla RFT o non RFT, ma dalla marca!!!! a parità di misura, marche diverse sembrano di altezza e larghezza diverse.....per esempio da una vita la spalla delle bridgestone è realmente più bassa di quella michelin....e così via!!!!! considera che oggi come oggi molte gomme "normali" sono comunque XL e quindi non si afflosciano tantissimo da ferme.....uguale ad una RFT.....ma in movimento ovviamente sono diverse....per tenuta, confort, prestazioni, etc.....

....non RFT tutta la vita!!!!

quotone per Doc..spesso dipende dalla marca della gomma..

la stessa impressione l'ho avuta io pasando da continental contisportcontact3 a pirelli p-zero nero...quest'ultime sembrano un pelo più alte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luk3 cooperS

Io invece con le toyo la trovo troppo morbida la spalla

In curva rispetto alle potenza si corica molto di più e da un senso d rollio molto più pronunciato

Qualcuno d voi può confermare o sono io che ciò qualcosa che non va!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece con le toyo la trovo troppo morbida la spalla

In curva rispetto alle potenza si corica molto di più e da un senso d rollio molto più pronunciato

Qualcuno d voi può confermare o sono io che ciò qualcosa che non va!?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia monta i goodyear excellence da 16'' da quanto leggo pare siano stati concepiti per i fondi scivolosi (rimane sempre un pneumatico estivo però)

devo dire che essendo runflat il comfort è un pò basso sulle strade sconnesse o sulle buche, ma non mi dispiace come gomma...

il prezzo però è alto, 150 euro a gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia monta i goodyear excellence da 16'' da quanto leggo pare siano stati concepiti per i fondi scivolosi (rimane sempre un pneumatico estivo però)

devo dire che essendo runflat il comfort è un pò basso sulle strade sconnesse o sulle buche, ma non mi dispiace come gomma...

il prezzo però è alto, 150 euro a gomma.

Modificato da Doc
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia monta le dunlop sp sport 01 run flat,nella guida sportiva al limite la macchina sciovola molto,pero non posso avere un confronto diretto con le normali che non ho mai montato.

apesto che si consumano e poi monto un buon treno di gomme normali.

ma ste run flat non si consumano mai,ormai le ho sotto da 35.000 km. new_17.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite liubarosh

io sinceramente a parte il meno confort le trovo eccezzionali, ho una jcw 211 cv e devo dire che la scanno sempre ed anche nei curvoni belli entrando ad alta velocità non fa una grinza

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...