Vai al contenuto

rimuovere sedili post


capi1311

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho aperto questa discussione perchè vorrei alleggerire un po la mia mini e avevo intenzione di partire con la rimozione dei sedili post....qualcuno sa come si fà per toglierli perchè nn ci sono riuscito a sganciarli dalle plastiche a lato...

PS.sapete anche dirmi il peso dei sedili posteriori??'

GRAZIE A TUTTI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

la mania del peso.... o meglio la malattia.... brutta cosa,sò benissimo quanto è grave come malattia...

mi spiace non poterti aiutare, ti consiglio di specificare il modello della tua Mini cosi da avere consigli più precisi!:post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il fattore peso è molto importante... a parte gli scherzi una macchina ma meglio una moto meno pesa meglio è... certo eliminare,sostituire i pezzi in plastica o ferro con carbonio e vetro resina è sensato su appunto una S...

ma in ogni caso ogni pezzo tolto è un pezzo che non si rompe... su una macchina guardare i grammi non ho idea di quanto ne valga la pena, anche se ho sempre sostenuto che con tanti peli si crea un pennello....

buona fortuna! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il fattore peso è molto importante... a parte gli scherzi una macchina ma meglio una moto meno pesa meglio è... certo eliminare,sostituire i pezzi in plastica o ferro con carbonio e vetro resina è sensato su appunto una S...

ma in ogni caso ogni pezzo tolto è un pezzo che non si rompe... su una macchina guardare i grammi non ho idea di quanto ne valga la pena, anche se ho sempre sostenuto che con tanti peli si crea un pennello....

buona fortuna! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

i sedili dietro hanno una vite centrale che si svita con una chiave da 10...si alza la levetta di bloccaggio ..se ne prende uno alla volta e lo si inclina in avanti tirandolo nel contempo leggermente..e esce..ce una spina con una feritoia per sfilarlo a circa 35° di inclinazione..piu' semplice da fare che da spiegare...per la panca basta sollevare dai due lati anteriori..e sganciarla dietro..lavoro da 3 minuti in tutto ;)

Cambiando i sedili risparmi anche fino a 40kg per gli anteriori...basta che monti dei sedili monoscocca in carbon/kevlar come quelli che monto io..6 kg a sedile basi incluse..

Link al commento
Condividi su altri siti

i sedili dietro hanno una vite centrale che si svita con una chiave da 10...si alza la levetta di bloccaggio ..se ne prende uno alla volta e lo si inclina in avanti tirandolo nel contempo leggermente..e esce..ce una spina con una feritoia per sfilarlo a circa 35° di inclinazione..piu' semplice da fare che da spiegare...per la panca basta sollevare dai due lati anteriori..e sganciarla dietro..lavoro da 3 minuti in tutto ;)

Cambiando i sedili risparmi anche fino a 40kg per gli anteriori...basta che monti dei sedili monoscocca in carbon/kevlar come quelli che monto io..6 kg a sedile basi incluse..

Modificato da capi1311
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l OT ma il tergi dietro e motorino come si levano?? levando il tergi ti ritrovi con un buco? e cosa ci metti?

grazie...

ps. spero tanto per il tuo portafoglio che questa malattia ti passi presto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

..levare il tergicristallo su una macchina che d'inverno nella parte posteriore tira su di tutto...a mio avviso ha poco senso...ho gia' visto qualche fenomeno fermarsi e doverlo pulire a mano...bo..secondo me...non ha senso...poi ognuno puo' fare quello che crede ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..levare il tergicristallo su una macchina che d'inverno nella parte posteriore tira su di tutto...a mio avviso ha poco senso...ho gia' visto qualche fenomeno fermarsi e doverlo pulire a mano...bo..secondo me...non ha senso...poi ognuno puo' fare quello che crede ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi.

Le auto come la mini d'inverno tirano su di tutto che si va a depositare sul vetro posteriore. Quando piove dopo un po' non si vede più nulla.

Personalmente odio non riuscire a vedere dietro, anche per una questione di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Rchrome.

ahhhh quindi li devi staccare a partire dallo snodo centrale, oggi ero lì che cercavo di toglierli a partire dai lati, bravo imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rchrome.

i sedili dietro hanno una vite centrale che si svita con una chiave da 10...si alza la levetta di bloccaggio ..se ne prende uno alla volta e lo si inclina in avanti tirandolo nel contempo leggermente..e esce..ce una spina con una feritoia per sfilarlo a circa 35° di inclinazione..piu' semplice da fare che da spiegare...per la panca basta sollevare dai due lati anteriori..e sganciarla dietro..lavoro da 3 minuti in tutto ;)

Cambiando i sedili risparmi anche fino a 40kg per gli anteriori...basta che monti dei sedili monoscocca in carbon/kevlar come quelli che monto io..6 kg a sedile basi incluse..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho camminato piu di una settimana senza sedili post, senza sedile passeggero e senza tutta la tappezzeria , causa infiltrazione d'acqua quindi mini allagato -.-

quasi quasi non la volevo piu rimontare..hahahahhahah sound allucinante e soprattuto prestazioni da paura!:D :post-8-1120393919: uhauhauhaauh

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho camminato piu di una settimana senza sedili post, senza sedile passeggero e senza tutta la tappezzeria , causa infiltrazione d'acqua quindi mini allagato -.-

quasi quasi non la volevo piu rimontare..hahahahhahah sound allucinante e soprattuto prestazioni da paura!:D :post-8-1120393919: uhauhauhaauh

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...