Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Specchietti ripiegabili aftermarket

Featured Replies

Inviato

Trovo particolarmente antipatico dovermi chiudere a mano gli specchietti tutte le volte.

Sono passato in BMW per vedere se era disponibile il Kit di postmontaggio ma mi han detto che non esiste. :(

A prendere i pezzi separati ci ballano tipo 1000€. :-o

Sapete se qualcuno lo fa??

Inviato

la vedo dura spendere meno,più che altro devi acquistare tutto il supporto dello specchio in plastica + motorino interno + vetro + calotta + manodopera elettrauto per collegamento fili,e probabilmente mi son dimenticato altri pezzi eheh io ti rispondo facendoti un'altra domanda,saresti disposto a spendere così tanto per quel secondo in meno che risparmieresti nel piegarli a mano? :post-8-1120395257:

Inviato

Io li ho, ma ne avrei pututa fare benissimo a meno.

Infatti spesso mi dimentico di chiederli. Ma non ne faccio un problema.

Secondo me la spesa non vale la pena.

Inviato
  • Autore

Purtroppo a Genova capita talvolta di trovarseli spaccati, o peggio strappati. :(

Essendo la mini più larga di molte altre auto è facile che parcheggiata sporga, e gli specchietti partono.

Per non parlare dei pedoni che li rigano passando. :( :(

Sulla Honda di mio padre ci sono, ed è comodissimo.

Sulla Fiesta mel'hanno spaccati due volte, ma tanto quelli erano lunghi uguale anche ripiegati.

Io pensavo in un kit che contenga solo i motorini e qualche ingranaggio, i cavi e un pulsante.

Dovrebbe costare meno del singolo specchietto.

Già dopo il primo specchietto spaccato si comincerebbe a risparmiare. :)

Inviato

Io pensavo in un kit che contenga solo i motorini e qualche ingranaggio, i cavi e un pulsante.

Dovrebbe costare meno del singolo specchietto.

Già dopo il primo specchietto spaccato si comincerebbe a risparmiare. :)

Non è così.

La calotta tre ripiegabile e non è diversa. Quindi immagino sia diverso tutto lo specchietto.

In più c'è bisogno del motorino, tutti i cablaggi elettrici, ecc. Alla fine non credo esca una spesa trascurabile.

E poi non capisco, ma è così faticoso chiuderli a mano? Bah.

Inviato
  • Autore

Non è una questione di fatica.

È che quando sono di fretta è antipatico dover fare il giro dell'auto per chiudere l'altro.

Magari passando nello stretto e sporcandomi il vestito buono. :(

Poi quando ritorni idem... :-(

Se poi sono con qualcuno è brutto dire: "Mi tiri fuori lo specchietto per favore?", come fosse una 500 del '68. :(

Anche nel parcheggiare, dovermi togliere la cintura, aprire il finestrino (che poi a richiuderlo non è nemmeno automatico), e stirarmi per tutta l'auto per raggiungere lo specchietto. :(

Mi capita spesso di non farlo, e poi imprecare perché ho toccato il muro rigandolo. :'-(

Mi rendo conto che in molte zone non ha senso chiuderli, ma a Genova i parcheggi vanno fatti al millimetro, altrimenti ti bugnano la fiancata colla portiera, ad esempio. :(

Inviato
  • Autore

Speravo che qualche ditta facesse un kit per trasformare gli specchietti originali in ripiegabili.

Mai sentito nulla di simile? :(

Inviato

io nella vecchia audi ce li avevo di serie e li utilizzavo,poco, ma qualche volta li usavo.

nella mini non ce li ho e non ne sento la mancanza. quelle poche volte che devo richiuderli in 10secondi lo faccio "a mano"..

Inviato

Non ci vuole molto a chiuderli a mano...

Non si richiudono a gettoni post-8-1120395252.gif

Inviato

bisogna vedere dove si abita,io abito in Duomo a Firenze,con strade dove se non li chiudi non passano i taxi,provate a chiuderli 5 volte al giorno per 365 gg una bella palla.new_11.gif

Inviato

Bè ma quanto ci si impiega a chiudere 2 specchietti?! 20 secondi?! forse neanche...

Cioè alla fine il gioco non vale la candela post-8-1120395257.gif

Inviato

bè alla fine a volte son comodi a volte no,devo ammettere che in città affollate tipo genova torino milano sopratutto nei centri son comodi,cmq sull'altra mini che avevo facevo il giro o mi spostavo al passeggero e li chiudevo,nn vedo nulla di male nel chiedere a qualcuno se me li chiude o me li apre :new_03: cmq per tornare al discorso nn esistono sistemi aftemarket a meno che nn li compri originali e poi te li fai montare :new_03:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.