Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Motore One D

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, volevo sapere quali modifiche potrei apportare per aumentare un pò la potenza senza stravolgere i consumi...ho visto da qualche parte un chip che si può disattivare e attivare con un semplice telecomando che porta i cavalli da 88 a 107 e diminuisce i consumi...ne sapete nulla? Che altro potrei fare??

Inviato

Se vuoi te la posso rimappare...molto meglio che mettere chip e roba varia.

Inviato

Si arriva sui 110cv ;)

Inviato
  • Autore

Rimappandola perdo qualcosa in termini di garanzia? Qualcuno potrebbe farmi problemi? I consumi? Il prezzo? Grazie! ;)

Inviato

bhe se vai in concessionaria perche la macchina ha ha un qualsiasi problema e gli dici che hai mappato la centralina sicuramente la garanzia verrà invalidata ma se te non dici nulla a meno che loro non si mettono a rullarla (cosa molto difficile) nessuno si accorge di niente. per quanto riguarda il discorso consumi bhe... si la macchina consuma di piu ma soltanto perche tu ci camminerai di più... in situazioni di guida normale il consumo rimane più o meno invariato.

Inviato
  • Autore

Più o meno che significa? Perchè col chip dava proprio una diminuzione dei consumi...ovvio che se vado di più consumo di più, ma nel traffico come si comporta? Su un motore diesel vale la pena rimappare?

Inviato

Mandami un pm che ti do tutti i dettagli.. Comunque ce sia un risparmio di carburante a pari velocità che un notevole e sicuro incremento della potenza

Inviato

Se vai in concessionaria non hanno assolutamente bisogno di rullare la macchina per accorgersi che è rimappata. Con i compuer che usano loro sono quasi in grado di capire al volo quanti rutti hai fatto all'interno dell'abitacolo... Se fanno la diagnosi TUTTI i parametri sono alterati. Stessa cosa per chip e moduli, anche se si possono levare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Quindi mi sconsigli di fare qualsiasi cosa?

Inviato

Ezio tu l'hai fatta la mappa?? Goduriosa?

Inviato

Non te la sconsiglio, ma é a tuo rischio e pericolo. La macchina guadagna sicuramente, e consuma anche meno, senza compromettere l'affidabilità, ma se per qualsiasi cazzata o rottura( non dipendente dalla mappa) , devi andare in conce, quelli fanno la diagnosi e se ne accorgono. A quel punto sono problemi tuoi... L'ideale è farla alla scadenza della garanzia

Inviato

Dipende da concessionario a concessionario... Alcuni nel caso il cliente voglia mappare mi chiamano... Diciamo che dipende da molti fattori ma in ogni caso prima che siano in grado di vedere una mappatura serve un controllo approfondito con ispettori e la voglia di controllare questa cosa.. Ovvero se sia o meno mappata...

Inviato

Io ho chiesto ad un meccanico BMW molto gentile e disinteressato se mappando la mia x1 avrei avuto problemi di garanzia o di rotture. Lui ha detto che la mappatura non rovina il motore, ma che in conce me la sgamano di sicuro al primo colpo, perche le diagnosi computerizzate rilevano qualsiasi dato elaborato dalla centralina. Addirittura Il numero di volte che è stato acceso il motore se ricordo bene. In pratica mi ha detto di non sperare neanche di non essere smascherato in caso di rimappa. Con questo non voglio dire che non sai fare le mappature, anzi! Quando mi scadrà la garanzia verró da te a fare il lavoro, ma prima preferisco non rischiare:)

Inviato

Non ce alcun problema e la mappatura puoi farla ovunque, cercavo unicamente di chiarire un attimo che solo in determinate situazioni lavorano in modo tale che si puo' vedere la mappatura...che poi non è proprio cosi.. Inoltre ce il servizio che permette di riportarla originale in caso di problemi o di un particolare intervento in concessionaria..e poi di rimapparla nuovamente ricaricando il proprio file.

Comunque se una persona ha molti timori, allora conviene evitare di mappare.

Inviato

Io purtroppo ho paura... Mi piacerebbe rimappare la mia x1, oltre che per farla scannare di più, anche per diminuire un pó i consumi di crociera in autostrada. Aspetteró ancora un pó...

Inviato
  • Autore

Diciamo che preferisco rischiarmela un pó...appena ho il cash vorrei farla...mi dicevi che si puó personalizzare...cioè?

Inviato

Diciamo che preferisco rischiarmela un pó...appena ho il cash vorrei farla...mi dicevi che si puó personalizzare...cioè?

Che leggendo i dati della tua centralina la modificano secon quelli, non con una mappa preopostata uguale per tutti.

Inviato

Nel senso che se la vuoi che tiri un po' di piu' ai bassi...o agli alti..o se vuoi una particolare erogazione nei limiti del motore e delle sue potenzialità si puo' fare.

Pensate che i primi a mappare sono i taxisti..macchine che sono magari accese e in movimento tutto il giorno...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.