Vai al contenuto

Centralina, moduli, mappature one d 88muli


Luca141

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, tempo fa ho provato ad installare un modulo aggiuntivo ma la centralina andava in recoery, l' ho spedito indietro, me ne hanno mandato un altro ma poi il problema si ripresentava... al momento non mi ricordo esattamente la marca ma erano convenzionati con il forum bmwpassion al quale sono anche iscritto. A questo punto siccome mi sta tornando la voglia di avere più cavalli, sapete consigliarmi un modulo aggiuntivo che non mandi in recovery la complicata centralina dell 88cv? Inoltre qui vicino a casa mia c' è un negozio/officina che si occupa di centraline (si chiama AutoChip a Novara) solo che non hanno il banco prova... mi ha detto che non gli serve perchè basta andare li con l' auto un giorno e scaricano la mappatura, poi la lavorano e il giorno dopo passo di nuovo e la caricano al momento... senza inoltre spostare il limitatore... bah voi che mi dite? Ho bisogno di un bel po' di delucidazioni in merito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, tempo fa ho provato ad installare un modulo aggiuntivo ma la centralina andava in recoery, l' ho spedito indietro, me ne hanno mandato un altro ma poi il problema si ripresentava... al momento non mi ricordo esattamente la marca ma erano convenzionati con il forum bmwpassion al quale sono anche iscritto. A questo punto siccome mi sta tornando la voglia di avere più cavalli, sapete consigliarmi un modulo aggiuntivo che non mandi in recovery la complicata centralina dell 88cv? Inoltre qui vicino a casa mia c' è un negozio/officina che si occupa di centraline (si chiama AutoChip a Novara) solo che non hanno il banco prova... mi ha detto che non gli serve perchè basta andare li con l' auto un giorno e scaricano la mappatura, poi la lavorano e il giorno dopo passo di nuovo e la caricano al momento... senza inoltre spostare il limitatore... bah voi che mi dite? Ho bisogno di un bel po' di delucidazioni in merito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sarei abbastanza interessato però vorrei avere 2 info: 1- il costo... qui in zona mi chiedono 400 € troppi a mio avviso..., 2- non posso smontare la centralina perchè non posso stare fermo con la macchina... quindi come si fa? ;)

Modificato da Luca141
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi però dove vi trovate? Perchè come spiegavo prima non posso smontare la centralina dalla vettura. Cmq devo ancora pensarci bene, non vorrei avere poi problemi di affidabilità... Per caso sapete quanta coppia sopporta al max il cambio della one d 88cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

Io sono a Varese..tu di dove sei?..hai altri amici che vorrebbero mappare..nel caso posso venire da voi se siete un gruppetto.

Tutti gli interventi rimangono entro i limiti costruttivi della vettura, quindi il problema affidabilità puoi escluderlo tranquillamente.

La 88cv generalmente arriva a circa 113/115cv e 243nm questi i valori dell'ultima che il ragazzo ha voluto rullare...ovviamente possiamo dare l'erogazione a secondo delle tue necessità e spingerla piu' o meno.

Indicativamente in 24 ore te la faccio, e anche se vengo da te ci sono comunque 5 ore di lavorazione come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di Novara, quindi cmq non tanto distante, ci sarebbe anche un mio amico con una Mito 1.4 78cv (quella bloccata per neopatentti) che vorrebbe portarla ai 90 cv normali, il problema è attualmente il costo perchè ho tante altre spese da affrontare e al momento 400 euro sono troppi... ne potrei spendere 200 non di più, capisci il problema? Non metto cmq in dubbio il tuo ottimo lavoro che faresti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a Varese..tu di dove sei?..hai altri amici che vorrebbero mappare..nel caso posso venire da voi se siete un gruppetto.

Tutti gli interventi rimangono entro i limiti costruttivi della vettura, quindi il problema affidabilità puoi escluderlo tranquillamente.

La 88cv generalmente arriva a circa 113/115cv e 243nm questi i valori dell'ultima che il ragazzo ha voluto rullare...ovviamente possiamo dare l'erogazione a secondo delle tue necessità e spingerla piu' o meno.

Indicativamente in 24 ore te la faccio, e anche se vengo da te ci sono comunque 5 ore di lavorazione come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a parte che a parer mio è un cambio schifoso... per nulla sportivo, cmq quello che deve sopportare è la coppia motrice, non vorrei essere noioso ma sapete io ho paura che poi facendo la mappatura mi salti prima la frizione o la turbina... non so sinceramente in questo momento in che stato siano, la frizione cmq non penso sia nel pieno della sua giovinezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anchio avevo questi dubbi riguardo l'affidabilita' del cambio, ma sopratutto della frizione, be posso assicurarti che nella 88 cv reggono benissimo questi interventi. La rimappa e' decisamente il meglio se vuoi una modifica completa, ma anche il modulo aggiuntivo Rapid, quello nuovo, e se ben settato , garantisce un incremento di coppia impressionante su quest'auto. Ovviamente gestisce solo la pressione nel flauto iniettori, mente una buona rimappa controlla i valori su piu' parametri, oltre che la valvola Egr e la variabilita' del turbocompressore ad ogni regime. Pero' di conseguenza, una volta mappata, non puoi tornare in configurazione originale, come col modulo aggiuntivo, questa e' la vera pecca alla fine. Io consiglio il Rapid, lo stacchi quando ti pare col telecomando direttamente dall'auto premendo un pulsante. Alla fine l'incremento di coppia e' simile ad una buona rimappa, son differenze davvero minime

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao master, alla fine avevo un modulo aggiuntivo l ' anno scorso ma con qualsiasi settaggio andava in recovery la macchina quindi dopo 2 cambi l' ho ridato dentro e mi hanno restituito i soldi, cmq sinceramente mi sono deciso a rimappare da un signore che abita vicino a me e lo fa di professione, lo faccio li solo perchè mi fa un prezzo stracciatissimo non perchè non mi fidi di RaceTune sia ben chiaro... purtroppo 400€ sono troppi per me da investire in una centralina penso mi capiate :post-8-1120393919: :MINI_car002:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

Io sono dell'idea che la qualità si paga..semplicemente, una rimappatura da 150/200 euro si puo' fare tranquillamente, ma non è cio' che vogliamo offrire, voglio dare qualità e risultati al massimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che la qualità si paga..semplicemente, una rimappatura da 150/200 euro si puo' fare tranquillamente, ma non è cio' che vogliamo offrire, voglio dare qualità e risultati al massimo livello.

Concordo.

Su queste cose è meglio spendere qualcosa in più ma avere un risultato certo e sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

anche perche se poi la mappatura non va bene...e il cliente si lamenta..cosa gli rispondo?..Hai voluto una mappa economica e mo son fatti tuoi?..Chi spende poco è disposto ad accettare questo genere di risposta? meditate gente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so capisco ma questo signore generalmente le fa a 400 € nell' officina in cui lavora qui, però a casa fa questo prezzo più abbordabile, mi sembra cmq una cosa onesta, però vorrei capire cosa cambia tra una mappatura da 175 € e una da 400? Chiedo parere tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so capisco ma questo signore generalmente le fa a 400 € nell' officina in cui lavora qui, però a casa fa questo prezzo più abbordabile, mi sembra cmq una cosa onesta, però vorrei capire cosa cambia tra una mappatura da 175 € e una da 400? Chiedo parere tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...