Vai al contenuto

Nuova MINI 2013


Messaggi raccomandati

si albert allora tutti quelli con le s-jcw che dopo scaldata la lasciano raffredare al minimo 5 minuti son criminali!!ahah 10 secondi ahah

Modificato da Albert clubman soho
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma ancora non si sa niente sul motore e già tutti a definirlo ridicolo perché ha meno cavalli della concorrenza... Bah... Magari è un motore dalle prestazioni ottime, con ampissimi margini di guadagno in sede tuning e, soprattutto, affidabile.. Magari è lo stesso 2.0 da 245 cv che montano le BMW 28 ma con uno step di potenza inferiore e tutto coppia, che è un grandissimo motore e magari fosse quello...

Magari ha 190cv perché la JCW si distaccherà maggiormente e ne avrà 250..

Si vedrà... Semmai parliamo dell'estetica e di quanto fin'ora sembra brutta..

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non interessa per niente che in versione Tuning può arrivare a 280cv quel 2.0 litri. In configurazione base è un motore con alte potenzialità che ha bassissimi cavalli. Secondo me dovevano farla solo JCW con quella cilindrata.

E ribadisco che è ridicola perché sinora mi stava vendendo una S con 184cv con la cilindrata di 1.6 litri, mentre adesso se ne esce con un duemila con così pochi cavalli.

Qualunque cosa abbiano in mente di fare è solo per fare economie di scala, risparmiare e questioni di marketing, se no non si spiega perché la S ha poca cavalleria...

Ecco la mia spiegazione di RIDICOLA...

Se qualcuno più bravo in motori di me mi spiega che è una scelta logica e sensata mi rimangio tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Dico una cavolata è, se a qualcuno potrebbe risultar fastidioso o gli potrebbero venire bruciori di stomaco perché tipo io me ne esco con frasi ridicole sul motore di questa futura MINI, lo pregherei in anticipo di farsi un forum tutto suo prima di uscirsene con frasi a cavolo e senza senso, perché dicesi forum quando più persone scrivono le loro opinioni più o meno condivise, rimanendo nel buon costume e senza offendere nessuno...

GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non interessa per niente che in versione Tuning può arrivare a 280cv quel 2.0 litri. In configurazione base è un motore con alte potenzialità che ha bassissimi cavalli. Secondo me dovevano farla solo JCW con quella cilindrata.

E ribadisco che è ridicola perché sinora mi stava vendendo una S con 184cv con la cilindrata di 1.6 litri, mentre adesso se ne esce con un duemila con così pochi cavalli.

Qualunque cosa abbiano in mente di fare è solo per fare economie di scala, risparmiare e questioni di marketing, se no non si spiega perché la S ha poca cavalleria...

Ecco la mia spiegazione di RIDICOLA...

Se qualcuno più bravo in motori di me mi spiega che è una scelta logica e sensata mi rimangio tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non interessa per niente che in versione Tuning può arrivare a 280cv quel 2.0 litri. In configurazione base è un motore con alte potenzialità che ha bassissimi cavalli. Secondo me dovevano farla solo JCW con quella cilindrata.

E ribadisco che è ridicola perché sinora mi stava vendendo una S con 184cv con la cilindrata di 1.6 litri, mentre adesso se ne esce con un duemila con così pochi cavalli.

Qualunque cosa abbiano in mente di fare è solo per fare economie di scala, risparmiare e questioni di marketing, se no non si spiega perché la S ha poca cavalleria...

Ecco la mia spiegazione di RIDICOLA...

Se qualcuno più bravo in motori di me mi spiega che è una scelta logica e sensata mi rimangio tutto.

Non per fare il saccente, ma dai motori turbo ci si aspetta sempre potenze astronomiche. Guardiamo i vari 2.0 turbo sul mercato, escludendo le versioni sportive: bmw, mercedes e audi sono sui 211cv (+21cv). La golf gti nei ha 220, ma ha anche un peso e dimensioni diverse. Certo, abbiamo 2.0 con potenze ben superiori tipo i 250cv della megane rs o i 300 della s3, senza raggiungere gli eccessi della a45 amg da 360cv, ma che ha un motore ben più raffinato e costoso. Però sono tutte auto ben più grandi della mini, che per andare forte hanno bisogno di queste cavallerie, più che altro frutto di marketing.

Sulla questione delle economie di scala non regge, perchè le hanno già fatte con questa nuova famiglia di motori modulare. Inoltre il 3 cilindri può raggiungere potenze elevate, come dimostrano i 231cv della i8. Ma a che costo? Non dimentichiamo che è una mini, non possono farla pagare troppo.

In bmw non sono stupidi, se hanno valutato di mettere un 2.0 anzichè il 1.5 avranno avuto le loro buone ragioni. Non stronchiamolo prima ancora di averlo visto all'opera. Magari si rivelerà un motore azzeccatissimo.

PS: Dico una cavolata è, se a qualcuno potrebbe risultar fastidioso o gli potrebbero venire bruciori di stomaco perché tipo io me ne esco con frasi ridicole sul motore di questa futura MINI, lo pregherei in anticipo di farsi un forum tutto suo prima di uscirsene con frasi a cavolo e senza senso, perché dicesi forum quando più persone scrivono le loro opinioni più o meno condivise, rimanendo nel buon costume e senza offendere nessuno...

GRAZIE!!!

Le opinioni sono ben accette, purchè motivate. Cosa che tu prima non avevi fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

A me non interessa per niente che in versione Tuning può arrivare a 280cv quel 2.0 litri. In configurazione base è un motore con alte potenzialità che ha bassissimi cavalli. Secondo me dovevano farla solo JCW con quella cilindrata.

E ribadisco che è ridicola perché sinora mi stava vendendo una S con 184cv con la cilindrata di 1.6 litri, mentre adesso se ne esce con un duemila con così pochi cavalli.

Qualunque cosa abbiano in mente di fare è solo per fare economie di scala, risparmiare e questioni di marketing, se no non si spiega perché la S ha poca cavalleria...

Ecco la mia spiegazione di RIDICOLA...

Se qualcuno più bravo in motori di me mi spiega che è una scelta logica e sensata mi rimangio tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm… :post-8-1120395222:

devo ammettere che l'idea di un 2.0 sulla Mini, all'inizio mi lasciò un po perplesso..poi ragionando pensato alla Cooper SD,in questo caso si parla di un 2.0 Diesel estremamente più pesante di un 1.6 turbo o 2.0 turbo a benzina, i ragazzi che comunque posseggono questi modelli hanno detto che la loro Mini non ha perso il senso di divertimento ed il feeling che caratterizza il modello…..detto questo io a questo punto vedo un 2.0 turbo un elemento di innovazione in una futura mini, sicuramente potrà vantare una meccanica (si spera) più robusta e collaudata del precedente 1.6 al momento dell'uscita...

quindi son proprio curioso di vederne il risultato..sopratutto,ad esso che ci penso,sicuramente un 2.0 potrà vantare una coppia maggiore rispetto al ben conosciuto 1.6…devo ammettere che sono piuttosto curioso… e non me la sento di bocciare la futura F56 per questo motivo….

mentre,da quello che si evince dalle foto spia non riesco ancora a digerire le nuove linee….che mi fan veramente cacare…ma!sicuramente le linee non son stata "catturate" alla perfezione o cmq,mi aspetto di vedere anche qualche altro elemento positivo che non sia ancora stato "rubato" dagli obbiettivi delle foto camere…..quindi aspetto con grande curiosità la nuova linea! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Comunque una cosa... Capisco che VdV ha usato un'espressione un po forte e forse anche infantile, sintetizzando tutto con "BMW RIDICOLA" come quando ci si prende in giro tra tifosi e dici "INTERISTA SFIGATO" o "RUBENTINO LADRO" (si si, ok.. ce n'è anche per noi "BILANISTI".. :P ) ..

Però non ha detto "siete tutti ridicoli" che ve la prendete -mi riferisco principalmente a giuseppe che sembra quasi offeso...- oltre ad essere abbastanza chiaro, nella sua brevità, il pensiero: al nostro amico non piace l'idea di un 2.0 con una potenza così bassa e avrebbe preferito un motore più piccolo con la stessa potenza: che spiegazione ci vuole?

Poi possiamo scrivere libri sul perché sì e perché no, ma ognuno ha la propria percezione su queste cose..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Penso che prima di valutare questo motore, oggettivamente, vadano analizzate una serie di cose:

peso, erogazione e regime di giri a coppia massima ed a potenza massima, coppia massima.

Potrebbe anche essere il frutto di una filosofia del tutto differente, molto simile per intenderci a quella dei motori diesel mazda che, in sintesi, sono di grossa cilindrata ed hanno un rapporto di compressione basso, che si traduce in affidabilità e consumi ridotti nonostante la cilindrata. E' un'altra filosofia, altrettanto valida.. Anzi, sono motori quelli mazda che vanno meglio di quanto promettono alla carta...

Alla fine, piaccia o no, se la nuova mini dovesse pesare meno della r56 -cosa molto probabile, visto che la r56 nonostante più grande pesa meno della r50/r53- la nuova cooper S è facile che vada più forte dell'attuale JCW.. Avere un motore dalla cilindrata maggiore ha sempre i suoi vantaggi.

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che prima di valutare questo motore, oggettivamente, vadano analizzate una serie di cose:

peso, erogazione e regime di giri a coppia massima ed a potenza massima, coppia massima.

Potrebbe anche essere il frutto di una filosofia del tutto differente, molto simile per intenderci a quella dei motori diesel mazda che, in sintesi, sono di grossa cilindrata ed hanno un rapporto di compressione basso, che si traduce in affidabilità e consumi ridotti nonostante la cilindrata. E' un'altra filosofia, altrettanto valida.. Anzi, sono motori quelli mazda che vanno meglio di quanto promettono alla carta...

Alla fine, piaccia o no, se la nuova mini dovesse pesare meno della r56 -cosa molto probabile, visto che la r56 nonostante più grande pesa meno della r50/r53- la nuova cooper S è facile che vada più forte dell'attuale JCW.. Avere un motore dalla cilindrata maggiore ha sempre i suoi vantaggi.

esattamente quello che ho detto io…non bocciamo una cosa prima ancora di averla analizzata, o cosa ben più importante assaggiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la scelta di un 2.0 per la S ha i suoi lati positivi e negativi.

Al primo posto ci sono gli interessi di bmw, non dovrà più rivolgersi a terzi per la produzione di motori destinati alle mini.

Sarà utilizzato un motore componibile, lo stesso che equipaggerà quasi tutta la gamma bmw eccetto modelli top, quindi i costi di produzione saranno notevolmente ridotti.

Secondo, dopo anni di motori sostituiti in garanzia, consumi olio esagerati, tendicatena e ogni sorta di problemi questo 2.0 con una modesta potenza in rapporto alla sua cilindrata promette una grandissima affidabilità, incrociamo le dita perchè in quanto ad affidabilità la mini by bmw non ha mai brillato!

Terzo, per la gioia dei preparatori e smanettoni, ne vedremo delle belle, con una mappatura e qualche altro dettaglio non sarà difficile raggiungere prestazioni significative.

Per quanto riguarda gli svantaggi, il 2.0 pone la S su un livello più alto, questo significa maggiori spese, bollo, assicurazione, mantenimento generale...ma poco male, ora ci si potrà divertire anche con la Cooper dato che con l'introduzione del turbo il divario con la S è stato in buona parte reso minore... certo la S sarà un'altra cosa ma ricordo che la Cooper avrà la stessa coppia di una R53.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una cosa... Capisco che VdV ha usato un'espressione un po forte e forse anche infantile, sintetizzando tutto con "BMW RIDICOLA" come quando ci si prende in giro tra tifosi e dici "INTERISTA SFIGATO" o "RUBENTINO LADRO" (si si, ok.. ce n'è anche per noi "BILANISTI".. :P ) ..

Però non ha detto "siete tutti ridicoli" che ve la prendete -mi riferisco principalmente a giuseppe che sembra quasi offeso...- oltre ad essere abbastanza chiaro, nella sua brevità, il pensiero: al nostro amico non piace l'idea di un 2.0 con una potenza così bassa e avrebbe preferito un motore più piccolo con la stessa potenza: che spiegazione ci vuole?

Poi possiamo scrivere libri sul perché sì e perché no, ma ognuno ha la propria percezione su queste cose..

Per come la vedo io si devono sempre motivare le proprie affermazioni. E' facile criticare senza basi concrete. Un po' come quelli che dicono fiat merda, quando poi magari sono anni che non ci salgono su una. O elogiano le tedesche per l'affidabilità, senza sapere i problemi che hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...