Vai al contenuto

Salve!!! Sono arrivato!!


Ospite p64s

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi presento.

Ho appena acquistato una fantastica Mini Cooper del 2003 con all'attivo 65mila km originali grigio metallizzato con capotte nera.

Mia moglie è la 5° proprietaria.

La prima proprietaria l'ha tenuta 2,5 anni; l'ha intestata al concessionario BMW che l'ha rivenduta in meno di 1 settimana ad una ragazza la quale non l'ha tenuta per niente bene (era sporca). A nov 2010 l'ha acquistata un tipo per sua figlia 18enne ma è uscita la legge per la potenza e quindi la figlia non potendola guidare l'ha rivenduta per acquistarle una 500.

Sono contentissimo dell'acquisto.

L'ho presa per mia moglie la quale guidava una Ford Ka del 1997 con 100mila km. Non che avesse problemi (lei era contenta della Ka e l'auto andava bene tanto che l'ho venduta in meno di 1 settimana)

L'auto va che è una bomba ed ho scelto questa auto per il motore che monta, ovvero un motore Rover che a differenza del motore Peugeot che montano le nuove mini ha la catena di distribuzione più consistente e quindi più sicura (così mi ha consigliato il mio esperto meccanico).

L'auto ha alcuni problemini che sono normale conseguenza dell'averla usata.

Problemi che credo siano comunque risolvibili.

Li elenco:

-sostituzione tergi davanti e dietro (già fatto)

-regolazione fari xkè quello lato guida guarda in cielo. (Ci ho provato ieri sera ma si è bloccato il motorino del faro lato guida. Stasera però tale motorino funzionava. Chissà perché)

-pulizia interni anteriori xkè i sedili (in tessuto) sono abbastanza sporchi, dietro invece sono intonsi. (La porterò lunedì o martedì dall'autolavaggio con cui ho già preso appuntamento: costo circa 30euro)

-bilanciatura, convergenza e giro ruote (me lo farà il mio mecc che lavora dentro un gommista in gambissima)

-sostituzione serratura porta lato passeggero xkè si chiude ma non torna su il pirolino quando la si apre. (Già ordinata serratura dal carrozziere: 160 euro con montaggio)

-cigolio portellone posteriore (quando l'avrà là il carrozziere ci guarderà)

-forse sarà necessario ridipingere la capotte xkè ci sono alcuni piccoli segni (vedo la spesa e semmai temporeggio: tanto non si vedono) (sono pignolo)

-guardare bene la porta lato guida xkè forse c'è da registrare qualcosa in quanto fa due tac quando la si apre o chiude (vedrà il carrozziere quando cambia serratura)

-non so se è normale se il vetro passeggero non sale in continuo fino alla chiusura al primo colpetto di pulsante cosi come invece accade per quello lato guida

-rinnovare la pelle di volante, pomello cambio e leva freno a mano in quanto è scolorita (ho acquistato su ebay questo prodotto: Numero oggetto 290566980204)

-acquistare e d applicare il dischetto con disegno per il funzionamento del ribaltamento sedile giuda posto sul perno della leva per ripiegare lo schienale lato guida

-sistemare due piccoli segni di bruciatura da sigaretta sul cielo vicino al finestrino (vedi mia risposta al post: BRUCIATURA DI SIGARETTA NEL CIELO.COME RIMEDIARE??)

Se avete qualche consiglio per risolvere anche qualcuno di questi problemini è ben gradito.

Pensate che ho venduto la mia Innocenti Mini 1001 Export del 1973 blu con capotte bianca e strisce bianche sul cofano (vettura d'epoca ed iscritta ASI) (ho le foto su FB) per acquistare questa Mini, non ancora d'epoca ma che mi auguro di far diventare tale. Staremo a vedere.

Grazie a tutti e spero di imparare molte cosa in questo forum.

Ciao

Pietro

Modificato da p64s
Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità;

ho fatto il conto oggi che percorre 9,4 km/lt. Ma è normale?

....è vero che l'ho tirata un po'.....

Modificato da p64s
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! E che presentazione.. complimenti!

Io con la mia Cooper S con il pieno nel serbatoio percorro mediamente 300 km post-8-1120395070.gif

Se faccio il cattivo bimbo anche meno post-8-1120395252.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli!

Stavo pensando di prendere anche una Cooper S all'approssimarsi dei 20anni, ovvero tra 8-10 anni.......sobar.gif

Spero nel frattempo di arricchirmi un po' così da potermi permettere tali consumi.....new_05.gif

Guarda, io con la S nuova riesco a farci più di 550 km con un pieno... se si schiaccia meno si arriva anche a 600/650 km con un pieno post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...