Dany88 Posted June 15, 2011 Report Share Posted June 15, 2011 ciao ragazzi come da titolo,vorrei togliere il tergi posteriore ma nn ho idea di come staccare le plastiche all'interno e la bacchetta del tergi qualcuno sa come si fa? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
GattoDelleNevi Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 Lavoro fatto! Ecco le foto: Il lavoro non è complicato: - Rimuovere il pannello interno de bagagliaio tirando, ci sono molt clips, consiglio di prenderne di riserva perchè alcune si spaccano. - Svitare i 3 dadi che tengono il motorino del tergicristallo. - Sconnettore i cavi del motorino e togliere il tubo del liquido. - Da fuori togliere la "capocchia" di plastica a incastro e svitare il bullone. - Da dentro sfilare l'ugello color oro tirando verso di voi. - Con un estrattore separare la spazzola dal motorino e rimuovere tutto. Senza estrattore è quasi impossibile separarli, c'è un millerighe bastardissimo. - Tappare il tubo del liquido e per sicurezza nastrare i cavi rimanenti. - Togliere l'anello/guarnizione di gomma che rimane nel buco. - Pulire bene tutto con solvente. - Mettere un po' di colla per vetri sul tappo (nel mio caso il tappo di vetro) e incastrarlo nel buco da dentro. - Aspettare che asciughi e poi aggiungere ancora dell'altro silicone per sicurezza dall'interno. - Rimontare il pannelo con le clips nuove. FINE Per chiarimenti scrivetemi pure. Il lavoro è facile e veloce, ovviamente però bisogna avere un estrattore o farselo prestare dal carrozziere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MassiMINI89 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 Lavoro fatto! Ecco le foto: Il lavoro non è complicato: - Rimuovere il pannello interno de bagagliaio tirando, ci sono molt clips, consiglio di prenderne di riserva perchè alcune si spaccano. - Svitare i 3 dadi che tengono il motorino del tergicristallo. - Sconnettore i cavi del motorino e togliere il tubo del liquido. - Da fuori togliere la "capocchia" di plastica a incastro e svitare il bullone. - Da dentro sfilare l'ugello color oro tirando verso di voi. - Con un estrattore separare la spazzola dal motorino e rimuovere tutto. Senza estrattore è quasi impossibile separarli, c'è un millerighe bastardissimo. - Tappare il tubo del liquido e per sicurezza nastrare i cavi rimanenti. - Togliere l'anello/guarnizione di gomma che rimane nel buco. - Pulire bene tutto con solvente. - Mettere un po' di colla per vetri sul tappo (nel mio caso il tappo di vetro) e incastrarlo nel buco da dentro. - Aspettare che asciughi e poi aggiungere ancora dell'altro silicone per sicurezza dall'interno. - Rimontare il pannelo con le clips nuove. FINE Per chiarimenti scrivetemi pure. Il lavoro è facile e veloce, ovviamente però bisogna avere un estrattore o farselo prestare dal carrozziere. bravo gattone, discussione che merita di essere "importante" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 Bel lavoro, io avrei prima staccato i cavi della batteria..... (non si sa mai !) 1 domanda da profano ...: perché togliere il tergilunotto ?!?! Per effetto ottico, per aereodinamica, o per ? ? ? :post-8-1120394934: Link to comment Share on other sites More sharing options...
MassiMINI89 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 Bel lavoro, io avrei prima staccato i cavi della batteria..... (non si sa mai !) 1 domanda da profano ...: perché togliere il tergilunotto ?!?! Per effetto ottico, per aereodinamica, o per ? ? ? :post-8-1120394934: per bellezza!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GattoDelleNevi Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 bravo gattone, discussione che merita di essere "importante" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts