Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema al cambio, la prima non vuole entrare...

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, purtroppo vi scrivo dopo che la mia Mini Cooper del luglio del 2004, ieri sera mi dava problemi nel mettere la prima era davvero dura, ma la situazione è peggiorata ieri notte, quando la prima era quasi impossibile da inserire ed avevo anche paura nel forzare il cambio e mi è toccato partire con la seconda, anche questa dura da inserire, le altre marce non mi sono sembrate fluide come sempre, ma anche queste leggermente diverse nell'inserirle. Rumori sinceramente non li ho sentiti, spero che di ricevere un pò di risposte, visto che sono parecchio preoccupato. vi ringrazio anticipatamente.

Inviato

frizione o cambio o entrambi...purtroppo

Inviato

potrebbe essere anche un banale supporto del cambio...lo spero x tepost-8-1120393919.gif

Inviato

se e`quella con cambio midland le speranze che non ci sia da smontare il cambio e aprirlo si riducono a un lumicino

Inviato

a me quando si ruppe il cambio cn un'altra macchina....all'inizio la prima nn entrava..la seconda era dura......poi mi si pianto e nn si muoveva proprio più la macchina..feci a tempo a tempo a mettermi in corsia d'emergenza....frizione bruciata e cambio spaccato -.-'

Inviato

La mia R50 faceva tac tac tac tac in tutte le marce e la seconda entrava solo facendo il colpo di tacco.... ti conviene farla riparare prima che il danno diventi catarstrofico post-8-1120393919.gif

Inviato
  • Autore

ragazzi, ma come faccio a sapere se è il cambio midland? Comunque ho chiamato il mio meccanico, e ho preso appuntamento per merco spero davvero sia un cuscinetto o un supporto, se è da cambiare mi mangio le mani! quanto costerebbe il cambio della s? ma è montabile sulla mia??

Inviato

ragazzi, ma come faccio a sapere se è il cambio midland? Comunque ho chiamato il mio meccanico, e ho preso appuntamento per merco spero davvero sia un cuscinetto o un supporto, se è da cambiare mi mangio le mani! quanto costerebbe il cambio della s? ma è montabile sulla mia??

Se è una pre rest. E la tua essendo 2004 credo proprio che lo sia. In ogni caso basta vedere dove hai la luce della retro. Se nei fari è rest, altrimenti è pre rest.

Inviato
  • Autore

allora è pre rest :( domani saprò cosa è! comq la cosa strana, è che da spenta le marce entrano benissimo, e se il cambio fosse rotto, non dovrebbero proprio entrare!

Inviato
  • Autore

Di primo impatto, mi hanno detto che è la frizione! Voi l'avete già fatto questo lavoretto? quanto vi è costato? in settimana saprò bene il responsopost-8-1120395022.gif

Inviato

Sper oepr te sia la frizione che no nstacca bene e comporta queste diffiicolta, ma questo e` spesso il parere che danno meccanici che non conoscono la R50 (non ho idea di dvoe sia andato tu) e quindi ritengono remota l ipotesi di un cambio che cede post-8-1120393919.gif

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.