Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Targa

Featured Replies

Inviato

Volevo sapere se è obbligatorio avere nella targa l'anno in cui e stata immatricolata e la provincia e nel caso se era possibile in qualche modo eliminare queste due scritte

Inviato

Non sono obbligatorie, però se sono lì da tanto tempo toglierle è quasi impossibile...

Alcuni ci hanno provato, ad alcuni è venuta via la parte blu insieme alla sigla, ad altri gli sono venute giù le lettere a pezzetti e ci hanno rinunciato post-8-1120393919.gif

Inviato

unica prova che puoi fare e scaldarle un pò con un fono ma non te lo consiglio se la macchina ha le lettere attaccate da tanto tempo il rischio e molto alto di far danni come ti ha detto anche Kry :post-8-1120393919:

Inviato

posso capire per la provincia (quando sno in giro non mi piace aver scritto sulla macchina "non sono del posto") ma l anno chettefrega post-8-1120393919.gif

Inviato
  • Autore

unica prova che puoi fare e scaldarle un pò con un fono ma non te lo consiglio se la macchina ha le lettere attaccate da tanto tempo il rischio e molto alto di far danni come ti ha detto anche Kry :post-8-1120393919:

Inviato

Ti capisco hai ragione anche io odio avere l'anno della macchina e la provincia scritta :post-8-1120395154: prova a vedere come viene prova con l'unghia che e meno rischioso di vari attrezzi che possono graffiardi la targa :post-8-1120393919: ti consiglio se non si toglie di andare in un negozio di ricambi o di adesivi e vedi che hanno delle striscioline blu come quelle ai lati delle nostre targhe e prova ad attaccare un adesivo sopra che quelli reggono bene e sono identici di colore è una idea logicamente non sarà come la targa pulita ma può essere un alternativa valida :post-8-1120395022:

Inviato

se hai un ipod o qualcosa della apple puoi incollarci la mela bianca adesiva :D copre perfettamente post-8-1120393919.gif

Inviato
  • Autore

Ti capisco hai ragione anche io odio avere l'anno della macchina e la provincia scritta :post-8-1120395154: prova a vedere come viene prova con l'unghia che e meno rischioso di vari attrezzi che possono graffiardi la targa :post-8-1120393919: ti consiglio se non si toglie di andare in un negozio di ricambi o di adesivi e vedi che hanno delle striscioline blu come quelle ai lati delle nostre targhe e prova ad attaccare un adesivo sopra che quelli reggono bene e sono identici di colore è una idea logicamente non sarà come la targa pulita ma può essere un alternativa valida :post-8-1120395022:

Inviato
  • Autore

se hai un ipod o qualcosa della apple puoi incollarci la mela bianca adesiva :D copre perfettamente post-8-1120393919.gif

Inviato

sisi se trovi quelli caterifrengenti e li attacchi bene non se ne accorgono neanche :post-8-1120393919: mah sinceramente un lavoro corretto con materiale corretto non comporta rogne secondo me perché non stai toccando i numeri che sono un reato ma semplicemente l'estremità :post-8-1120393919: io dico che è fattibile :post-8-1120395022:

Inviato
  • Autore

sisi se trovi quelli caterifrengenti e li attacchi bene non se ne accorgono neanche :post-8-1120393919: mah sinceramente un lavoro corretto con materiale corretto non comporta rogne secondo me perché non stai toccando i numeri che sono un reato ma semplicemente l'estremità :post-8-1120393919: io dico che è fattibile :post-8-1120395022:

Modificato da pinnarulez

Inviato

occhio a usare solventi che sciolgono il nero delle lettere e ancora peggio lo strato catarifrangente e poi ci mettere una giornata a pulirla col pennellino... e finche a non catarifrangere e` l alteriore passa ,la post sono catzi amaripost-8-1120395257.gif lo dico per esperienza involontaria con l` acetone xD

Modificato da Ludo91

Inviato

non è per niente illegale io però ad esempio al posto di toglierlo le ho attaccato sopra il bollino di monza che è grande uguale e sotto non si vede!

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Ho comprato due adesivi blu da un negozio di ricambi fatto apposta per la targa però ho notato che non sono catarifrangenti è un problema? ora non so se attaccarle o meno quello del negozio mi ha detto che sono fatte apposta voi che dite?

Inviato

Io ho visto staccare le lettere con il phon da carrozziere e poi con una spatola tipo quelle per lo stucco!! Devi farlo fare tipo da un carrozza x non rischiare!!! :post-8-1120393919:

• 1 mese dopo...
Inviato

vai colll phoooooon io ho staccato quelle di una peugeot del 2000 e nessun problema!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.