Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quantità olio supercharged

Featured Replies

Inviato

Salve ,

ho cambiato l'olio nei 2 scomparti del compressore volumetrico avendo percorso 160.000 km ma temo che ne sia stato messo troppo perche' l'auto in accelerazione è un po piu' lenta rispetto a prima (almeno fino a 3000 giri)!!

Sapreste dirmi quale è la quantita' giusta oppure quella che consiglia la eaton in ml per il lato puleggia e per il lato pompa ?

Una quantita' eccesiva (300 ml per lato)puo' comportare danni per caso?

Inviato
  • Autore

ragazzi qualcuno mi puo' dare aiuto perchè non vorrei procurare qualche danno alla macchina!!!!

Generale se ci sei batti un colpo......scherzo.... visto la tua esperienza in materia forse mi puoi dare suggerimenti preziosi visto che il mio meccanico è sicuro di aver messo la quantita' giusta (300 ml per lato).................

Modificato da leonetn

Inviato

ragazzi qualcuno mi puo' dare aiuto perchè non vorrei procurare qualche danno alla macchina!!!!

Generale se ci sei batti un colpo......scherzo.... visto la tua esperienza in materia forse mi puoi dare suggerimenti preziosi visto che il mio meccanico è sicuro di aver messo la quantita' giusta (300 ml per lato).................

Modificato da Donato

Inviato
  • Autore

grazie Donato ho letto le quantita',

purtroppo per cambiare l'olio al compressore bisogna smontare tutto il frontale paraurti, barra antintrusione, radiatori acqua e condizionatore e smontare la pompa acqua e alla fine avrai accesso al compressore: nel lato puleggia e nel lato pompa porta 2 comparti per l'olio : puoi svitare le 2 viti a brucola a vista e aspirare l'olio oppure smontare il compressore dalla macchina aprire le brucole di spurgo e girare il compressore per far uscire l'olio prima da una parte e poi dall'altra.

ciao

p.s. rear si riferisce allo scomparto lato pompa dell'acqua

Ciao, da un altro post "Revisione Compressore Eaton" ho tirato fuori queste quantità: 170ml lato puleggia, 50 ml lato pompa.

Quello che ora mi chiedo, si può cambiare l'olio al compressore senza smontarlo? sai qualcosa?

Grazie.

Per le quantità eccole qui:

http://www.eaton.com...erchargers/FAQ/

non capisco cosa voglia dire (rear), nel caso specifico.

Modificato da leonetn

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.