Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

dramma!

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti...

allora vi spiego il problema...ho un problema con la chiusura del cofano posteriore...l'ho già portata alla bmw e mi hanno ordinato il pezzo da cambiare...

per errore, per chiudere meglio il cofano, l'altra sera ho fatto un po di pressione e la carrozzeria vicino al simbolino mini, è rientrata tipo lattina e poi si è rimessa in ordine...MA...è rimasto un piccolo bozzetto...come fare?

Inviato

come rimedio "casareccio" non mi viene in mente nulla...

so che i carrozzieri hanno un attrezzo per eliminare questi bozzi, una specie di pistola che li aspira in fuori, sempre sperando che non si spacchi la vernice...

Inviato
  • Autore

si ho capito cosa intendi...quelli con le ventose, che creano una specie di sottovuoto e in teoria la carrozzeria vien su...però ho paura anche io che si vedano i segni della vernice crepata o che comunque non venga bene il lavoro...

Inviato

Puoi provare con lo shock termico... scaldi con il phon facendo attenzione a non scaldare troppo e poi ci passi la bomboletta di ghiaccio secco... se cerchi su youtube trovi qualche video post-8-1120393919.gif

Inviato
  • Autore

Puoi provare con lo shock termico... scaldi con il phon facendo attenzione a non scaldare troppo e poi ci passi la bomboletta di ghiaccio secco... se cerchi su youtube trovi qualche video post-8-1120393919.gif

Inviato

non c'è il rischio di spaccare tutto o rovinare la carrozzeria ulteriormente?

non rovini nulla..provato personalmente..ma non ha funzionato!

Inviato

se questo bozzo è spigoloso c'è il rischio che facendolo tornare su si crepi la vernice... il rimedio dello shock termico funziona bene per i bolli molto regolari e senza spigoli... purtroppo penso che sia da ribattere, stuccare e verniciare! comunque prova a postare una foto del danno e vediamo :post-8-1120393919:

Inviato
  • Autore

eseguo in giornata...pensavo di "provare" in concessionaria...in effetti ho spinto sul cofano perchè il prob deriva dalla chiusura non ben funzionante...ma la vedo malissimo...new_02.gif

Inviato
  • Autore

ho provato varie foto, e con varie illuminazioni, ma è impossibile vedere l'ammaccatura con la foto...provo a descriverla...ha un diametro di forse 1,5cm..ed è molto lieve, senza spigoli, di forma tondeggiante..profondita forse 1mm o meno..si vede solo mettendosi con la faccia attaccata al profilo del cofano..

son stato dal carrozziere, e mi ha detto che non è assolutamente il caso di smontare e toccare per sistemarlo perchè poi dovrebbe riverniciare....

Inviato

Se è così piccola allora lasciala così.

E' inutile cercare di mettere a posto una cosa praticamente invisibile, rischiando magari di fare un danno maggiore.

Inviato
  • Autore

Se è così piccola allora lasciala così.

E' inutile cercare di mettere a posto una cosa praticamente invisibile, rischiando magari di fare un danno maggiore.

Inviato

Prova la soluzione con il ghiaccio freddo non succede nulla, mal che vada rimane così !

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.