Vai al contenuto

Run flat - pneumatici tradizionali


black_cat

Messaggi raccomandati

Ospite Claudio Camarlinghi

Sono contento di aver acceso gli animi :)

Sono al terzo treno di runflat sulla mini + uno della serie 3 e sono soddisfatto.

Una cosa fondamentale nella mia scelta è che ho un figlio che DEVE tornare a casa in ogni situazione. Per il resto... Nom ho avuto modo di provare gomme normali a parità macchina quindi non saprei fare un paragone.

Mi aiutate a scegliere delle gomme da 17 runflat da usare da aprile a novembre? Le premesse ormai le sapete tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco proprio a capire come diavolo fanno ancora a credere, nel 2012 e con le tecnologie che ci sono per informarsi, che la gomma runflat equivalga a sportività... O che in assoluto spalla sempre più bassa equivale a sport.

Che poi una volta mi è successo con mio padre di bucare con le runflat (le montava di serie sul 535d e, non essendo ancora famose per la loro scomodità, attribuiva all'auto lo scarsissimo confort: ebbene quando le cambiò con le Pilot Sport 2 non voleva più scendere dalla macchina! :D ) e intanto quando cominci ad avvicinarti agli 80, anche prima, comincia a diventare inguidabile. Poi se fai molta strada rischi di rovinare definitivamente la gomma, e ancor più grave di rovinare il cerchio. Infatti, nelle istruzioni, è spiegato che le rft a ruota sgonfia permettono di viaggiare per non ricordo quanti km al massimo (ma non molti), e non oltre gli 80 all'ora mi sembra. E se ti trovi a 100 km da casa e anche dal tuo gommista, che fai? Siamo sempre li.. Che poi ripeto, mica uno buca ogni giorno! Non vorrei dirlo, ma personalmente fin'ora non ho mai bucato! (Aspè che mi tocco, per scaramanzia! ;) )

Mi è capitato 2 volte con il vecchio cooper d di davere la gomma a terra, anteriore dx, (fortunatamente non bucata). Entrambe levolte sono andato da casa mia al gommista, saranno massimo 2 km, e avevo quasi paura.

Rumore assordante, auto che tirava pericolosamente sulla destra, ad ogni buca il volante si muoveva pericolosamente. Insomma, un incubo. E andavo piano, massimo 50 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Mi è capitato 2 volte con il vecchio cooper d di davere la gomma a terra, anteriore dx, (fortunatamente non bucata). Entrambe levolte sono andato da casa mia al gommista, saranno massimo 2 km, e avevo quasi paura.

Rumore assordante, auto che tirava pericolosamente sulla destra, ad ogni buca il volante si muoveva pericolosamente. Insomma, un incubo. E andavo piano, massimo 50 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.. E' una condizione molto precaria, adatta per poter arrivare in qualche modo dal gommista, ma non ci puoi fare affidamento. Metti che capita di bucare durante un periodo di ferie, ad agosto per esempio, con tutti i gommisti chiusi: col ruotino in qualche modo si sopravvive, ma con la ruota a terra anche se runflat è una cosa impensabile.

Infatti.

Le cose si devono provare sulla propria pelle.

Io ero a faovre delle runflat, perchè sula carta sembrano ottime.

Ma dopo aver visto che comporta girare con una rf sgonfia, ha cambiato idea. E' una soluzione precaria, e secondo me anche pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Sono contento di aver acceso gli animi :)

Sono al terzo treno di runflat sulla mini + uno della serie 3 e sono soddisfatto.

Una cosa fondamentale nella mia scelta è che ho un figlio che DEVE tornare a casa in ogni situazione. Per il resto... Nom ho avuto modo di provare gomme normali a parità macchina quindi non saprei fare un paragone.

Mi aiutate a scegliere delle gomme da 17 runflat da usare da aprile a novembre? Le premesse ormai le sapete tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Claudio Camarlinghi

Non hai acceso gli animi, semplicemente hai scritto un mucchio di fesserie che sei libero di pensare, ma che non puoi spacciare per verità assoluta. Cambiare gomme e scegliere tassativamente le runflat non la trovo una scelta tanto sensata, ma ognuno è padrone delle proprie scelte. Comunque non ne ho idea di quale runflat possa montare, fatti un giro su gommadiretto inserendo la tua misura e vedi un po cos'esce. Io non posso che sconsigliarti di rimontare le runflat, poi fai come credi, ci mancherebbe. Se dovessi montare delle gomme non rft ti accorgeresti dei netti miglioramenti della tua auto sotto tutti i punti di vista. Comunque tra le runflat la scelta è piuttosto limitata, e onestamente non mi sento di dirti "questa è valida, quella è valida" perché già il fatto che sia una runflat la rende poco valida. Comunque, se proprio devi montare le runflat, potresti orientarti verso le bridgestone o le pzero. Si tratta di gomme costose e dipende dalle tue esigenze ovviamente. Se non hai esigenze molto esagerate puoi benissimo orientarti verso qualcosa di meno costoso e di meno prestante, ma comunque validissima per l'uso quotidiano stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

E' evidente che il tuo animo è caldo... forse anche troppo dato che ti ha portato a pensare che la tua sia la verità assoluta...

Sul fatto che la mia non lo sia IO ne sono certo e pensavo che fosse sufficientemente evidenziato dal sorriso della prima riga del mio intervento.

In ogni caso, tornando a cosa serie e spero utili, ho uno pessima esperienza con le dunlop che sono risultate pericolosamente durature. Buona esperienza con le Continental: hanno fatto il loro lavoro abbastanza bene dimostrando una buona tenuta sia sul bagnato che sull'asciutto. Ho le pzero sulla serie 3 e ho l'impressione che sul bagnato potrebbero andare meglio. (ma con una macchina diversa non mi sento di darvelo per certo).

le bridgestone valgono quello che costano?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico consiglio che posso darti è che se cerchi/vuoi un parere per delle runflat, QUI su questo forum o similari, non lo troverai per il semplice fatto che noi siamo smanettoni e le runflat non le possiamo vedè...ihihhihihihih

posso consigliarti solo di farti un giro per gommisti e chiedere a loro...poi trarrai da solo le tue considerazioni su quale runflat scegliere! :closedeyes: ma tu chiedi solo, poi comprale da lucky che ti fa il prezzaccio!!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di aver acceso gli animi :)

Sono al terzo treno di runflat sulla mini + uno della serie 3 e sono soddisfatto.

Una cosa fondamentale nella mia scelta è che ho un figlio che DEVE tornare a casa in ogni situazione. Per il resto... Nom ho avuto modo di provare gomme normali a parità macchina quindi non saprei fare un paragone.

Mi aiutate a scegliere delle gomme da 17 runflat da usare da aprile a novembre? Le premesse ormai le sapete tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di aver acceso gli animi :)

Sono al terzo treno di runflat sulla mini + uno della serie 3 e sono soddisfatto.

Una cosa fondamentale nella mia scelta è che ho un figlio che DEVE tornare a casa in ogni situazione. Per il resto... Nom ho avuto modo di provare gomme normali a parità macchina quindi non saprei fare un paragone.

Mi aiutate a scegliere delle gomme da 17 runflat da usare da aprile a novembre? Le premesse ormai le sapete tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi, senza aprire una nuova discussione ed avendo cercato senza risultato, volevo chiedere a chi ha tolto le runflat passando ai tradizionali tubeless, cosa avete in macchina in caso di foratura?

La bomboletta è sufficiente? O serve anche il compressorino?

Chi ha già avuto esperienza di foratura ed ha usato la bomboletta?

Quale consigliate di comprare? Originale BMW?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, senza aprire una nuova discussione ed avendo cercato senza risultato, volevo chiedere a chi ha tolto le runflat passando ai tradizionali tubeless, cosa avete in macchina in caso di foratura?

La bomboletta è sufficiente? O serve anche il compressorino?

Chi ha già avuto esperienza di foratura ed ha usato la bomboletta?

Quale consigliate di comprare? Originale BMW?

grazie

Non vorrei dire una cazzata, ma tutti dovrebbero già averlo nel bagagliaio il kit di riparazione! Compressorino più bomboletta...

Sei sicuro di non averlo?! E' al posto della ruota di scorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu chi dici che dovrebbe averlo? Tutti quelli che hanno le runflat di serie? In verità non ci ho guardato in quanto credevo che con le rft non ci fosse nulla di kit o compressori? A che servirebbero?

Mmmmmm non ne ho idea! Io quando ho preso la MINI una delle prime cose che ho detto e che non volevo le RF!

Comunque esiste un kit bmw con compressore e bomboletta che ci sta perfetto nel bagagliaio sotto al pannello! Prova a dare un occhio sulla tua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kry ho controllato, in macchina non c'è alcun compressorino nè bomboletta.

Sai se lo vendono in bmw?

Qcuno l'ha mai usato per capire se è valido o se c'è qcosa di alternativo che magari è meglio?

Neanche nel vano inferiore del bagagliaio?! C'è almeno il posto dove poterlo inserire?!

Comunque penso che in bmw lo vendano, io non l'ho mai usato il kit... Ho solo usato il compressore e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite liubarosh

io monto run flat e mai le cambierei al mondo! Ho un grandissimo feeling con la mia jcw e per ben due volte ho montato runflat!!! Curve veloci precise e grandissima tenut su asciutto e bagnato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...