Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Side Scuttles Mini cooper D 2011

Featured Replies

Inviato

Salve....ieri sera qualche pezzo di xxxxxx mi ha rubato le Side scuttles Jcw...dato che adesso sono senza frecce(anche le lampadine si sono presi)....per forza di cose devo acquistare qualcosa! Ho visto quelle della mini restyling...montano sulla mia? Ma sono a led?

post-4107-046166500 1312535804_thumb.jpg

post-4107-046166500 1312535804_thumb.jpg

Inviato

Salve....ieri sera qualche pezzo di xxxxxx mi ha rubato le Side scuttles Jcw...dato che adesso sono senza frecce(anche le lampadine si sono presi)....per forza di cose devo acquistare qualcosa! Ho visto quelle della mini restyling...montano sulla mia? Ma sono a led?

Inviato

Nooooo, per fortuna no.... il cofano era chiuso....hanno staccato tutto mascherine supporti e gemme bianche a cofano chiuso....! Possibile sia cosi' semplice smontarle? Ho controllato anche la carrozzeria....non ha il minimo segno di graffi....! Guarda mi sono rovinato la serata ieri....ho dei nervi.................. :new_16:

Inviato

Quelle di serie sulla mia cooper ci metto 5 secondi l'una per smontarle, ma sapevo che x le side scuttle con supporti era una procedura un po più complicata..

Inviato

Ci vogliono 30 secondi per freccia per rubarle... Io sulla mia factory ho messo quelle dalla Cooper LCI ovvero quelle nere che hai postato te, montano su tutti i modelli... ;)

Inviato

Le side le ho montate io, ma a cofano aperto....e sono semplicemente incastrate, si montano facendole scivolare verso il posteriore della macchina! Non so tuttavia, se è possibile smontarle anche a cofano chiuso, magari tramite un cacciavite....fino ad oggi non ho mai provato a rubarle a nessuno.... se voglio qualcosa, io la compro...ma purtroppo evidentemente non tutti sono come me...

Sapete per caso quanto costano quelle che escono adesso di serie sulla restyling?

Modificato da GioD R56

Inviato

Berto quindi mi confermi che si possono smontare anche a cofano chiuso senza rompere i ganci?

Inviato

Le side le ho montate io, ma a cofano aperto....e sono semplicemente incastrate, si montano facendole scivolare verso il posteriore della macchina! Non so tuttavia, se è possibile smontarle anche a cofano chiuso, magari tramite un cacciavite....fino ad oggi non ho mai provato a rubarle a nessuno.... se voglio qualcosa, io la compro...ma purtroppo evidentemente non tutti sono come me...

Sapete per caso quanto costano quelle che escono adesso di serie sulla restyling?

Io le avevo pagate una cinquantina di € da Luciano... ;)

Inviato

Berto quindi mi confermi che si possono smontare anche a cofano chiuso senza rompere i ganci?

Si esatto... basta farle scivolare...

Inviato

Queste LCI se le possono fregare pure dici tu? Senno' compro solo le gemme e rimonto quelle che c'erano di serie....almeno quelle non le toccano! La cosa che mi da più fastidio, e che ognuno non è libero di acquistare degli accessori sulla propria macchina...perchè devi stare attento o spaventarti che ti possano fregare pure le mutande!

Inviato

Berto, però si le mascherine basta farle scivolare...però il supporto dietro secondo me con il cofano chiuso non hai la possibilità di sganciarlo.... o almeno io credevo fosse cosi'.

Inviato

Queste LCI se le possono fregare pure dici tu? Senno' compro solo le gemme e rimonto quelle che c'erano di serie....almeno quelle non le toccano! La cosa che mi da più fastidio, e che ognuno non è libero di acquistare degli accessori sulla propria macchina...perchè devi stare attento o spaventarti che ti possano fregare pure le mutande!

Volendo si ti possono fregare pure quelle... :new_02:

Inviato

Però sicuramente danno meno nell'occhio delle JCW....ieri sera fuori dalla disco c'erano anche altre mini...con le side di serie....quelle non le hanno toccate....! Adesso vado in conce e vedo....anche perchè non posso rimanere con i fili appesi....mi piange il cuore... :new_22: ! Luciano è anche chiuso per ferie!

Inviato

Ma sicuri sia così facile?

Io per togliere la mia ci ho messo una vita.

Hai la forza di una signorina tu! :post-8-1120395070:

No guarda io ci ho messo un pò per capire come smontare la prima, la seconda in due secondi l'ho levata...

Inviato

Però sicuramente danno meno nell'occhio delle JCW....ieri sera fuori dalla disco c'erano anche altre mini...con le side di serie....quelle non le hanno toccate....! Adesso vado in conce e vedo....anche perchè non posso rimanere con i fili appesi....mi piange il cuore... :new_22: ! Luciano è anche chiuso per ferie!

Eh si Luciano fino a settembre non ce... Prova in BMW

Inviato

Hai la forza di una signorina tu! :post-8-1120395070:

No guarda io ci ho messo un pò per capire come smontare la prima, la seconda in due secondi l'ho levata...

Più che altro non volevo fare danni. Infatti alla prima ho rotto un gancino. Poi non ho più avuto problemi.

Anzi, su quella di kry ci ho messo di più a montarla che a smontarla. :post-8-1120395070:

Inviato

Sono stato in bmw, apparte il fatto che mi hanno fatto inbestialire, perchè sostengono che le side scuttle della restyling non possono ordinarmele, in quanto inserendo il mio telaio non gli da la possibilità di farlo, ma possono ordinarmi solo quelle che uscivano di serie sulla mia....mahhhh! Inoltre, loro chiudono per ferie, e ordinandole ora (sempre non quelle che voglio io cioè le restayling, ma quelle che dicono loro) arriverebbero per fine agosto, i primi di settembre...! Quindi praticamente, porca miseria... dovro' rimanere con due bei buchi al posto delle side fino a fine agosto....se tutto va bene......il colmo sarebbe, se mi fermassero e mi facessero la multa ..... perchè non ho le frecce....:post-8-1120395070: ! Penso che li ucciderei all'istante.... :new_16: ! Ragazzi qualche suggerimento, per risolvere la situazione anche temporaneamente....luciano quando torna dalle ferie?

Inviato

Luciano riapre a fine mese, quindi nulla.

Puoi sempre rimettere le tue orginali.

Per le side rest è normale che in bmw ti dicono che non si possono montare, anche se è una cazzata.

Inviato

Ma sicuri sia così facile?

Io per togliere la mia ci ho messo una vita.

Saranno state dure perchè erano nuove!

Inviato

azz anche io credevo che a cofano chiuso nn si riuscissero a smontare.......

Inviato

Ho rimontato le mie, ma le gemme bianche con le lampadine non le ho......! Adesso come faccio a girare senza frecce? Potrei beccarmi anche una multa, la bmw è chiusa per ferie! Dove posso trovare 2 gemme bianche comprese di lampade? Aiutatemiiiiiii!!! :new_22:

Inviato

Ho rimontato le mie, ma le gemme bianche con le lampadine non le ho......! Adesso come faccio a girare senza frecce? Potrei beccarmi anche una multa, la bmw è chiusa per ferie! Dove posso trovare 2 gemme bianche comprese di lampade? Aiutatemiiiiiii!!! :new_22:

Secondo me ti conviene togliere tutto, e se ti fermano dire che te le hanno rubate, e che è tutto chiuso.

Inviato

quoto....

Inviato

Voi dite di togliere anche la plastica quindi?! I fili scoperti in quel modo non sono un problema se dovesse arrivare una botta di pioggia? Avevo pensato di provare a vedere se trovavo qualcosa su ebay....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.