Vai al contenuto

[R55 Clubman] Legno per Esterni...


Ospite Mathias

Messaggi raccomandati

Ospite Mathias

...apro questa discussione per conto di un amico...mi chiedevo se qualcuno sa se esistono "kit" di rifiniture in legno (per esterni) da applicare su Clubman...

Ho un amico surfista, e vorrebbe entrare nel mondo MINI e la Clubman sarebbe la MINI più adatta a lui...la vorrebbe BRG con appunto del legno applicato all'esterno della carrozzeria...nella parte posteriore...

Secondo voi, è possibile? avete già visto qualcosa di simile? sapete di kit Originali o meno,anche esteri in dedica x Clubman?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mathias

Grazie Berto, bellissima la foto!!!! potrebbe essere una soluzione...

L'idea del mio amico però sarebbe più nello specifico del vero legno da aplicare alla carrozzeria... alcune mini degli anni 70/80 proponevano qualcosa di simile...

Sembravano tipo delle "cornici" che riprendevano le linee del posteriore, queste cornici passavano attorno i passaruota e appena sotto i finestrini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mathias

...io intendo una cosa del genere... Questa MINI l'ho vista molto tempo fa a Milano in via Montenapoleone... sembrerebbe una "concept Clubman" ma R50!!!!

SP_A0199.jpg

SP_A0198.jpg

SP_A0197.jpg

Particolarissima...vero?

..è molto discutibile su tanti aspetti, e probabilmente non bellissima... l'ho postata x renedere l'idea di quello che cerco, ma x Cluman R55 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mathias

Grandissimo Berto!!!!!!!!!!! Spettacolare!!!!!!!!

é esattamente quello che cerco!!!!! sarebbe il sogno del mio amico!!!!

Dici che è possibile trovare un kit?

Ah se hai altre foto, posta pure che così alimento la "scimmia" dell'amico!!! new_01.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Berto!!!!!!!!!!! Spettacolare!!!!!!!!

é esattamente quello che cerco!!!!! sarebbe il sogno del mio amico!!!!

Dici che è possibile trovare un kit?

Ah se hai altre foto, posta pure che così alimento la "scimmia" dell'amico!!! new_01.gif

Sto leggendo su un forum americano e dicono che questo kit lo vendono su BOND MINI, ci sto dando un'occhiata ma io non trovo niente... anche perchè il sito è in giapponese

:post-8-1120395154:

Prova a darci un'occhio pure tu magari, ti lascio il link http://www.bond-mini.jp/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mathias

Bellissime le foto!!!! Non ho parole!! Grazie!!!

Ho provato a dare un occhiata al link Giappo che mi hai passato prima...alla voce MINI r55 r56 r57 non ho trovato nulla riguardo al legno...

però ho visto cose molto interessanti e particolari che da queste parti x MINI mai avevo visto....

Riguardo all'ultimo link che hai postato, sarebbe interessante capire il prezzo e se il tutto è ordinabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime le foto!!!! Non ho parole!! Grazie!!!

Ho provato a dare un occhiata al link Giappo che mi hai passato prima...alla voce MINI r55 r56 r57 non ho trovato nulla riguardo al legno...

però ho visto cose molto interessanti e particolari che da queste parti x MINI mai avevo visto....

Riguardo all'ultimo link che hai postato, sarebbe interessante capire il prezzo e se il tutto è ordinabile...

Penso che ordinabile sia ordinabile, il problema è capire come fare, se solo fosse stato in inglese o in un'altra lingua non fatta da ideogrammi sarebbe stato più semplice... :P

Comunque nell'ultimo link ci son tutti i pezzi in legno possibili immaginabili per la mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mathias

...si si, ho dato un occhiata all'ultimo link, si può scegliere anche la tonalità di colore del legno...

e che non leggendo prezzi in Euro, sinceramente non riesco a farmi un idea di quanto possano costare i Kit...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le foto da qualche parte di una clubby che ho visto in tangeziale a milano, era fatta con l'adesivo ma era pazzesca...era francese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena torno in ufficio cerco le foto e le posto quella mini clubby vista da me era davvero bella,sinceramente il legno che ho visto nelle precedenti postate qui non mi attira molto...molto meglio vedere ancora oggi il vecchio cherokee di jeep con l'allestimento esterno sulle portiere in legno...

Quello postata da cippy l'ho vista più volte a Monza, fatta bene ma nulla di esaltante a mio parere.

Spero di trovare le foto senno è dura farvela vedere sul web non trovo nulla a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

non so se hai già risolto l'arcano o se il tuo amico ha poi preso la clubby e non ha ancora trovato la soluzione giusta. Comunque ove mai fossi ancora a caccia di idee, ti dico che la mini nelle foto postate più su, quella in via Montenapoleone a Milano, è stata realizzata dalla notissima Carrozzeria Castagna che esegue qualsiasi tipo di lavoro su specifiche del cliente. Tranne il fatto che è un pò cara, potrebbe andar lì e farsi fare un preventivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mathias

...ma il wrap non sarebbe la stessa cosa...

Il wrap è un adesivo...quello che cerco e che è veramente figo è proprio del legno da applicare...

il wrap è tassativamente scartato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho preso ora una ClubVan Pepper White e Castagna sarà l'interlocutore per la personalizzazione in legno, dalle mie ricerche in Italia sembra essere l'unico specializzato.

Tu l'hai poi fatta la trasformazione?

Se si, ci può postare delle immagini a lavoro ultimato?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...