Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sedili sportivi, info

Featured Replies

Inviato

Navigando sul sito di luciano, mannaggia ha lui, ho visto la sezione track day e mi sono imbattuto sui sedili sportivi.

Visto il prezzo basso che hanno, e siccome un recaro jcw non me lo potrò mai permettere, mi hanno solleticato la curiosità.

Ovviamente non sono dotati dell'airbag, quindi mi chiedevo: si possono montare senza problemi o andrei in contro a dei problemi?

Sul libretto non ho mai visto l'indicazione del numero di aribag o il loro posizionamento, quindi secondo la mia logica non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio?

Inviato

Devi mettere delle resistenze per far rilevare la presenza degli air bag anche se non ci sono e basta... altrimenti si accende la spia... ;)

Inviato
  • Autore

Devi mettere delle resistenze per far rilevare la presenza degli air bag anche se non ci sono e basta... altrimenti si accende la spia... ;)

Questo lo so.

Io intendevo problemi con i controlli, assicurazione, ecc.

Inviato

Andrè sinceramente gli altri sedili non originali che ha lucky non mi piacciono..forse non li ho guardati bene ma non mi fanno impazzire :post-8-1120395162:

a te quali piacciono in particolare?

Inviato

in teoria nn sono omologati, ma neanche lo step 2...... quindi vedi tu, al 90% nn rompono....

Inviato

in teoria nn sono omologati, ma neanche lo step 2...... quindi vedi tu, al 90% nn rompono....

Si ma lo step II è un accessorio originale MINI, quei sedili no! Secondo me invece al 90% ti rompono e rischi il libretto!

Inviato

no io giravo con gli sparco torino 2 e mi han fermato tante volte ma nessun rompimento... l'unica difficolta' e montarci l'attacco della cintura di sicurezza...

Inviato

a me gli omp design 2 non dispiacciono affatto,certo non sono i recaro ovvio!!!!! però post-8-1120395252.gif

è sempre stata una delle tante scimmie post-8-1120395070.gif però non ho ben capito nemmeno io con le fdo e,con l'assicurazione,in caso di incidente se si accorgono che monti dei sedili senza airbag cosa succedde new_17.gif

Inviato
  • Autore

Andrè sinceramente gli altri sedili non originali che ha lucky non mi piacciono..forse non li ho guardati bene ma non mi fanno impazzire :post-8-1120395162:

a te quali piacciono in particolare?

Ora non sono interessato all'acquisto eh, la mia era solo una curiosità, forse per il futuro.

Però vorrei essere sicuro che non ci siano problemi più che altro con l'assicurazione.

Inviato

Occhio che siano fatti bene, a me i sedili originali mini (che sono made by recaro e sono strutturalmente molto buoni) han salvato la vita quando sono andato a sbattere con il posteriore.... il mio sedile si e` sensibilemnte deformato nella struttura ma in modo calcolato, assorbendo un mare di energia e facendomi cosi uscire illesso.

Da come li ho visti i recaro originali hanno anche loro una solidita` paragonabile a questo, occhio che le repliche magari sono dei semplici gusci in vetroresina tanto belli ma che se presenti in un incidente come quello successo a me si rompono e bye bye spina dorsale post-8-1120395154.gifpost-8-1120395154.gifpost-8-1120395154.gif (megatoccatadipalle)

Inviato
  • Autore

Occhio che siano fatti bene, a me i sedili originali mini (che sono made by recaro e sono strutturalmente molto buoni) han salvato la vita quando sono andato a sbattere con il posteriore.... il mio sedile si e` sensibilemnte deformato nella struttura ma in modo calcolato, assorbendo un mare di energia e facendomi cosi uscire illesso.

Da come li ho visti i recaro originali hanno anche loro una solidita` paragonabile a questo, occhio che le repliche magari sono dei semplici gusci in vetroresina tanto belli ma che se presenti in un incidente come quello successo a me si rompono e bye bye spina dorsale post-8-1120395154.gifpost-8-1120395154.gifpost-8-1120395154.gif (megatoccatadipalle)

Credo che questo rischio si corra prendendo sedili mi parche non molto sconoscite, non certo di marche come sparco, recaro o omp.

Inviato

ragazzi,i sedili jcw non sono originali mini,nel senso che son marchiati jcw ma son recaro come sapete,il fatto che si acquistano in bmw non dà l'omologazione.i sedili devono esser omologati per uso stradale di suo,così facendo non si incorre a problemi ne assicurativi ne con eventuale fdo. quando li ho sostituiti mica han messo sul libretto cambio sedili :post-8-1120395257: .cippy,se non metti i recaro challenge direi che puoi montarli con tranquillità.ciao

Inviato

io credo che l'unico problema sia tuo... devi essere consapevole di andare in giro con 2 aribag in meno, per il resto non ci incastra nulla. Come dice Ludo io eviterei anche per esperienza personale dato che purtroppo l'airbag del sedile passeggero dove era seduto il mio amico è scoppiato quando mi vennero addosso. I recaro JCW costano tanto anche per la presenza dell'airbag :post-8-1120395252:

Inviato
  • Autore

ragazzi,i sedili jcw non sono originali mini,nel senso che son marchiati jcw ma son recaro come sapete,il fatto che si acquistano in bmw non dà l'omologazione.i sedili devono esser omologati per uso stradale di suo,così facendo non si incorre a problemi ne assicurativi ne con eventuale fdo. quando li ho sostituiti mica han messo sul libretto cambio sedili :post-8-1120395257: .cippy,se non metti i recaro challenge direi che puoi montarli con tranquillità.ciao

Come pensavo, basta che siano omologati di loro e va tutto bene.

Grazie mille oscar. :post-8-1120393919:

Inviato
:naughty: :rolleyes:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.