Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prezzo giusto Mini Cooper d

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

sto concludendo una trattativa con un privato per acquistare la mia prima Mini.

E' una Cooper d del 2007, 70000 km circa, allestimento pepper (climatronic, cerchi 16", volante sportivo a 3 razze con comandi, ecc). Freni appena cambiati, gomme 80%, ultimo tagliando luglio 2011, carrozzeria praticamente perfetta.

Prezzo 9.500 euro. Che dite? E' un buon prezzo?

Devo controllare qualcosa prima di prenderla? Ad esempio dei problemi che si sono presentati spesso e non saltano fuori subito ad un occhio meno esperto ^_^

Grazie!!

Inviato

mazza che prezzo basso forse troppo basso per essere una Cooper D :huh: poi se dici che e tagliandata,gommata e tutto guardati bene tutto che il prezzo per me è troppo basso :closedeyes:

70000 km non sono esagerati sulla D comunque ;)

Inviato

Secondo me è un buon prezzo!

Però aspetta pareri da possessori di cooper D ;)

Inviato

Secondo me è un buon prezzo!

Però aspetta pareri da possessori di cooper D ;)

Inviato

il prezzo è più che buono se la macchina sta bene :)

Proprio come pensavo!

Inviato

il prezzo è ottimo...a queste cifre si trovano delle one d r50...poi 70000 non sono tantissimi...

Inviato
  • Autore

Infatti chiedo perchè in conce a meno di 12/13000 non ho trovato nulla. Comunque l'ho guidata e ispezionata scrupolosamente e mi sembra ok, la frizione mi è parsa un pò dura ma da quel che ho capito è una caratteristica di un pò tutte le mini.

Ora mi informo per la storia della chiave. Luigi ma posso portarla in qualsiasi conce bmw/mini?

Inviato

E` un prezzo eccellente se la macchina e` messa bene come deve e`un ottimo affare ma, come sempre, si guardingo e chiedi di portare le chiavi in concessionaria ;)

Inviato

Infatti chiedo perchè in conce a meno di 12/13000 non ho trovato nulla. Comunque l'ho guidata e ispezionata scrupolosamente e mi sembra ok, la frizione mi è parsa un pò dura ma da quel che ho capito è una caratteristica di un pò tutte le mini.

Ora mi informo per la storia della chiave. Luigi ma posso portarla in qualsiasi conce bmw/mini?

certo, qualunque conce...

Inviato

meno di 13mila € trovi gran poco di decente.

il prezzo è molto basso,anche se la rientrava in concssionaria almeno 11000€ li prendeva.. mi pare assurdo un prezzo così basso..

occhio non nasconda qualc di serio ( incidenti,rogne varie, km elevati e scalati etc etc...)

Inviato

Inviato
  • Autore

Bene grazie della dritta. La porterò di sicuro in bmw prima di prenderla..

Inviato

Bene grazie della dritta. La porterò di sicuro in bmw prima di prenderla..

Inviato
  • Autore

Ho appena chiamato in bmw, mi hanno detto che loro possono verificare solo nel caso che gli interventi sulla vettura siano stati effettuati da loro. E' così? E se uno avesse sostituito qualcosa al di fuori del conce non risulterebbe?

Inviato

Ho appena chiamato in bmw, mi hanno detto che loro possono verificare solo nel caso che gli interventi sulla vettura siano stati effettuati da loro. E' così? E se uno avesse sostituito qualcosa al di fuori del conce non risulterebbe?

Questo è ovvio.

Loro mettono in memoria tutto quello che fanno loro, ma non possono sapere se è stato fatto qualche intervento al di fuori.

Inviato

il prezzo è buono...ma è troppo basso.....! da me in conce c'è una cooper D del 2008 con 50mila km e la vendono 14mila euro! penso che un anno prima cn qualche km in piu....saranno un 1500\2000 euro in meno al massimo...! e un altro conoscente sempre cooper D del 2008 l'ha venduta per passaggio ad una S 13500 euro..!

se la macchina è buona prendila subito xkè evidentemente questo che la vende non ha capito nulla sulla quotazione.....ed è un affare..

Inviato
  • Autore

Questo è ovvio.

Loro mettono in memoria tutto quello che fanno loro, ma non possono sapere se è stato fatto qualche intervento al di fuori.

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Ragazzi purtroppo l'acquisto della mini di cui parlavo qui sopra è saltato per colpa di un venditore poco serio :closedeyes:

Ne ho trovata un altra e oggi l'ho provata. Cooper d, 11/2007, circa 90000 km, carrozzeria perfetta. Prezzo 11000 euro.

I miei dubbi nascono dal fatto che, guardando il libretto ho scoperto che l'auto non è stata immatricolata in Italia ma bensì in Belgio e inoltre ha già avuto due proprietari. Che mi dite? Potrebbe nascondere sorprese?

Inviato

ma una con meno km non la trovi? e poi per la storia del belgio io lascerei stare! trova una cooper d con meno km massimo 40/50 mila...! se la prendi con 90mila tu....dopo un po di anni la devi regalare sta mini? :sobar:

Inviato
  • Autore

Eh lo so che non è il massimo con 90000km, ma a meno di 13-14 mila non la trovo con pochi km.

Inviato

infatti il prezzo e' un affarone come dicono porta la mini e la chiave da un conce bmw,per controllare che i km siano effettivamente quelli reali e non scalati,controlla il vano motore perdite di olio dal turbocompressore ecc... o liquido antigelo,fai un giretto fer vedere cambio e frizione se funzionano alla perfezzione. se e' tutto ok! dammi il numero di telefono di chi vende la cooper d che la compro all' istante. :D

Inviato
  • Autore

Eheheh mi sa che hai letto dell'altra mini che stavo trattando.. purtroppo quella non c'è più l'ha venduta senza dirmi niente a 300 euro in più di quanto gli offrivo io.

Dell'altra che ho descritto che ne pensi?

Inviato

boh solo per il fatto che ha avuto 2 proprietari lascierei stare... cerca bene e non avere fretta! poi 90.000km sono tantini, quando sorpassi i 100.000 la quotazione cala molto una volta che la andrai a rivendere!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.