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Pinze nuove..


benecooper

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Intendi l'impianto frenante JCW per la R53, o il JCW della R56?

Il JCW che era per la R53 è lo stesso stock della R56, mentre il JCW per la R56 è proprio diverso, e per poterlo montare devi fare alcune modifiche.... E devi vedere se con i cerchi che hai ora possono montare...

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non sai il modello? esistono kit specifici per impianti frenanti maggiorati,io personalmente se hai la possibilità di comprare un kit pinze ti consiglierei le jcw step2 (che son sempre brembo) per 3 motivi:

1 la facilità di montaggio senza grosse modifiche a parte per il sensore freni e i tubi

2 meno rotture con le fdo poichè son marchiate jcw

3 in base al tipo di cerchio hai le potresti montare senza o con i distanziali poichè risultano meno ingombranti rispetto ad altri kit maggiorati di pinze :post-8-1120395257:

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Intendi l'impianto frenante JCW per la R53, o il JCW della R56?

Il JCW che era per la R53 è lo stesso stock della R56, mentre il JCW per la R56 è proprio diverso, e per poterlo montare devi fare alcune modifiche.... E devi vedere se con i cerchi che hai ora possono montare...

attenzione che i freni r56 non sono proprio i jcw della r53 son simili ma non sono loro...ottimi cmq per la r53 :naughty:

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.....il kit JCW è un kit ufficiale Brembo, quindi se sei decido per questa marca....io opterei per qualcosa che è fatta proprio per le nostre mini.....visto che ci sei, potresti cercarti un kit freni di una R56, portarlo a far venicirae dal carrozziere al forno e poi ci attacchi la scritta Brembo....io avevo fatto così sulla z4, color oro con scritta bianca!!!

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Avevo pensato alla brembo perchè la vedo come marca migliore per i freni,ma alla fine a me interessa più a livello estetico la pinza rossa, sicuramente dovró tra poco cambiare i freni, ma non vorrei esagerare con freni che magari sono più forti di quello che serve alla mia minozza! Quindi che mi consigliate, come pinze e freni?

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.....sui freni non si esagera mai....credimi!!!! per quanto riguarda il discorso brembo.....in assoluto sono i migliori freni in commercio, uno dei prodotti italici più rappresentativo al mondo....e guarda caso, i freni della MINI JCW sono proprio fatti da Brembo!!!! quindi piuttosto che andare a comprare pinze nuove marchiate brembo......prendi le JCW, giochi in casa, magari le trovi usate e a buon prezzo e sono uguali uguali!!!!!

Pinze: brembo (possibilmente JCW e/o serie R56)

dischi: brembo (magari forati o baffati)

pasticche: ferodo

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consigliato l'impiantofrenante jcw originale per molti motivi, è un ottimo impianto, è specifico, ma soprattutto è omologato e non rischi il ritiro della carta di circolazione, cosa da non sottovalutare

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consigliato l'impiantofrenante jcw originale per molti motivi, è un ottimo impianto, è specifico, ma soprattutto è omologato e non rischi il ritiro della carta di circolazione, cosa da non sottovalutare

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ciao bene cooper..

sto montando proprio in questi giorni l'impianto jcw r53 con dischi e paste originali (per il momento),tubi in treccia olio motul rbf660 e boccole in metallo sulle pinze posteriori.

Se vuoi appena avrò finito ti farò sapere le impressioni su questo "condimento" rispetto all'impianto totalmente stock che ho avuto finora :naughty:

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.....sui freni non si esagera mai....credimi!!!! per quanto riguarda il discorso brembo.....in assoluto sono i migliori freni in commercio, uno dei prodotti italici più rappresentativo al mondo....e guarda caso, i freni della MINI JCW sono proprio fatti da Brembo!!!! quindi piuttosto che andare a comprare pinze nuove marchiate brembo......prendi le JCW, giochi in casa, magari le trovi usate e a buon prezzo e sono uguali uguali!!!!!

Pinze: brembo (possibilmente JCW e/o serie R56)

dischi: brembo (magari forati o baffati)

pasticche: ferodo

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....credo che il problema sia soprattutto nella misura del cerchio.....nella MINI ancora on sono un esperto, ma ho letto qui e là che potrebbero andare......sulla spesa secondo me risparmi molto cercando tra l'usato del forum....piuttosto che pezzi nuovi!!!!

....attendiamo news.....

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I jcw step 2 montano su r53 all'anteriore senza modifiche (senza tener in considerazione i cerchi..) al posteriore invece c'è chi li ha montati ma modificando qualcosa.

Se fossi in te monterei gli step 2 anche originali (cerchi permettendo) all'anteriore e basta.

Se avessi problemi di cerchi invece,cercherei i jcw r53,ma si trovano difficilmente!

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  • 1 mese dopo...

guarda mi sembra che al posteriore devi modificare il passaggio dell'attacco del freno a mano! cmq è una cosa che i meccanici fanno con facilità, davanti puoi mettere anche il jcw step 2 della r 56 basta che hai dei cerchi da 17 con et minimo da 48! da quel valore in giù vanno tutti bene!se no puoi mettere gli originali della r 56 cooper s,usati si trovano, io ho sia dischi che pinze, se ti servono! con 2 ore di manodopera le fai montare e se vuoi farle fare prima rosse con 50 euro un carrozziere treccia se vuoi il max!io il kit jcw l'ho preso in uk, e me lo hanno consegnato con i tubi, lunedì la ritiro e ti saprò dire come va, ma tutti mi hanno detto che sarà meglio!

Modificato da krismini.155
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  • 2 settimane dopo...

per l'omologazione non so, ma per il montaggio davanti non ci sono problemi a patto di avere i tubi della r 56, e i cerchi con et da 48 in giu, e da 17 in su! davanti oltre ai tubi devi far modificare il passaggio del tubo freni!

http://www.ebay.it/itm/Freni-Mini-Cooper-S-Kit-JCW-Step2-NUOVI-neu-Bremse-/120823308117?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c21a15f55#ht_1642wt_1185

guarda questa inserzione lui spiega un pò di cose!, cmq ho notato che il passaggio del cavo del freno a mano sulla r 50 è nella parte bassa della pinza mentre sulla r 56 è alto , bisogna solo aggiungere un tubetto che si ancori al braccetto per il passaggio superiore, in modo da farlo girare alto e non avere il cavo a penzoloni!

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  • 1 mese dopo...
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