Vai al contenuto

Ciao da Scuba


Scuba246

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

...come mai anche io qui?!?!?

Dopo anni, anni, anni ed ancora anni di "due ruote" di ogni genere e tipo di cui gli ultimi 6 passati in pista ecco la campanellina suonare a dirmi che era meglio smettere! smiley24.gif

Messe quindi in vendita le mie due belvette (R1 e T-Max) restava da capire come come investire il "tesoretto" ricavato; volevo una macchina da poter utilizzare in città sia per me che per mia moglie visto che il 530 che ho nel box, seppur comodissimo non è certo molto agile! smiley29.gif

Però..però la voglia di girare tra i cordoli quella non è passata e da qui la decisione; dopo un mesetto di ricerche ho trovato una Cooper S in conce BMW con queste caratteristiche:

Mini Cooper S del giugno 2008

42000km

Macchina presa e "gestita" da BMW, tagliandi certificati e garanzia ufficiale BMW/Mini fino a giugno 2012 estesa a ottobre 2012 per i 12 mesi dall'acquisto.

1 unico proprietario precedente.

Da "stampa" BMW questi gli oprional:

- Colore Laser Blue Metallizzato con strisce bianche sul cofano

- Rivestimento interno stoffa/belle Ray Pacific Blue

- Start/stop automatico

- Brake Enerdy Regeneration

- Cerchi in lega Crown Spoke 17" bianchi

- DSC III

- Assetto soportivo

- Comandi multifunzione al volante

- Volante spostivo a tre razze in pelle

- Allestimento Crome-line interno

- Tetto e specchi bianchi

- Riverimento padiglione color antracite

- Sport Button

- Regolazione altezza sedile passeggero

- Bracciolo centrale regolabile

- Allestimento portaoggetti

- Car Jack

- Fari fendinebbia

- Fari Xeno con lavafari

- Climatizzatore automatico

- Computer di bordo

- Pacchetto luci interne

- Radio Boost

- Seconsa chiave con comandi a distanza

- Indicatori direzione bianchi

Provata e presa! smiley20.gif

Dopo qualche giorno di utilizzo e poche decine di chilometri queste le prime considerazioni:

Prime considerazioni:

- è piaciuta da matti a mia moglie che sarà la principale utilizzatrice

- motore? Arrivando da "secoli" di diesel risentire un benzina che spinge è una goduria

- rigida, molto rigida. Ovviamente! E viaggiando normalmente su un 530 si sente ancora di più...

- difetti? Direi che il più fastidioso è lo scricchiolare della plancia! Ho letto un po' in giro e pare essere problema abbastanza ricorrente; anche qui probabilmente risulto "viziato" da l'ovattato silenzio del 530 ma davvero, soprattutto con il freddo visto che "a caldo" evidentemente dilatandosi, le plastiche si assestano e risultano molto meno rumorose, lo scricchiolio è abbastanza fastidioso. Ho anche notato che il fanale posteriore destro sembra aver preso acqua dentro (infiltrazioni?) visto che si vedono segni di gocce come se fosse passata acqua...

Questo è quanto.

Prime modifiche in progetto?!?!?

Sicuro metterò mano all'impianto frenante. Poi vedremo... BOUNCENN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...