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Fumo nero dopo rimappa R50 ONE D


Titto79

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ehm...boh!!L'ho presa da poco e ho fatto come prima cosa la rimappa, e ho notato che rispetto a prima fa più fumo, la macchina è del 2004 credo sia una restyling...

Ho letto in giro che potrebbe essere stata rimappata male, a me la macchina sembra perfetta dopo la rimappa, più brillante, reattiva da sembrare quasi un benzina...

Modificato da Titto79
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ehm...boh!!L'ho presa da poco e ho fatto come prima cosa la rimappa, e ho notato che rispetto a prima fa più fumo, la macchina è del 2004 credo sia una restyling...

Ho letto in giro che potrebbe essere stata rimappata male, a me la macchina sembra perfetta dopo la rimappa, più brillante, reattiva da sembrare quasi un benzina...

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be io lo fatta sulla mia cooper d e mi a detto che dopo la rimappa non farà piu il fumo nero, dirti la verità non mi sono mai accorto che prima facesse il fumo ma mi a detto cosi, ma il fumo non lo fa !! quanti km ai ??

Modificato da cooper d
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Ciao, non esiste rimappa al mondo che sul diesel non aumenti la fumosita'. Certo, se la cosa e' esagerata, non va per nulla bene, ma in genere un po' di fumosita' aumenta sempre, nel diesel piu' carburante mandi (nei giusti parametri ovviamente) e piu' ce' potenza, questo spesso viene mal interpretato da certi preparatori fai da te. Ecco perche' capita di icrociare delle macchine che sembrano mercantili.

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Ciao, non esiste rimappa al mondo che sul diesel non aumenti la fumosita'. Certo, se la cosa e' esagerata, non va per nulla bene, ma in genere un po' di fumosita' aumenta sempre, nel diesel piu' carburante mandi (nei giusti parametri ovviamente) e piu' ce' potenza, questo spesso viene mal interpretato da certi preparatori fai da te. Ecco perche' capita di icrociare delle macchine che sembrano mercantili.

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non è che non ne esce nulla... quasi nulla! Un pochino è normale, rimane pur sempre un filtro e non un tappo! Anche perchè se guardi il finalino dello scarico si annerisce per cui un pò di robaccia la lascia passare. Il grosso del fumo, quello stile vecchi diesel però non lo deve fare. La oneD R50 non ha il FAP per cui fuma, se rimappata fuma di più ma questo è normale

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  • 3 settimane dopo...

I diesel non hanno carburazione, tanto e` vero che non hanno neanche la farfalla per parzializzare l` aspirazione. Piu gasolio inietti, piu potenza ottieni (semrpe nel ragionevole, se lo annegate non va xD) . Oltre una certa soglia si si ottiene un deciso peggiorament del rendimento del motore e un aumento tremendo delle emissioni (che rovinano i filtri antiparticolato e fanno le classiche banfate nere) ma comunque, a meno di non avedre verametne esagerato, anche un netto aumento di potenza. Le fumate si verificano solo nel momento in cui la quantita` di gasolio iniettata eccede in modo sensibile quella prevista in sede di progetto per quelle determinate condizioni di lavoro del motore. Quindi in sintesi, rimappare un diesel se e` un lavoro fatto bene non dovrebbe (opinione personale, non risponde di scelte derivanti dall` averla letta) fare danni o aumentare il fumo nell` uso normale, a meno che uno non sia sempre li ad affondare sul pedale dell` acceleratore a quel punto si rischia di intasare il filtro antiparticolato con tutto quello che ne consegue

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  • 3 mesi dopo...

e' normale che l auto fumi di piu dato che il primo parametro che si usa x una rimappa e' l aumento della mandata di gasolio.

esso non brucia completamente e quindi il fumo e' il risultato di una non ottimale combustione nelle camere.Difatti la mia che e' rimappata da ormai quasi 5 anni e ciraca 70.000 km fuma un po quando accelero e ho notato che anche i consumi di gasolio sn aumentati abbastanza.Se vado piano e costante faccio 4,3l/100km altrimenti nel traffico o in citta posso arrivare anche a 6,3l/100km.

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Io ho una one d del 2005 75 CV mappata portata a 95 e fumo davvero poco, non è che hanno sballato qualche parametro.? Il problema è rimettere a posto la centra ho sentito che ci vuole un sacco di soldi

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

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Beati a voi dieselisti che consuma cosi poco O.O

Hehe la mia i4,3lt/100km neanche in discesa senza accelerare li vede ....

Cmnq concordo con il collega su, xk la prima cosa che vanno a toccare è la portata di gasolio,e la turbina girando con i gas di scarico, avendo i gas molto piu pesanti gira con piu forza se non sbaglio :)

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