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Accensione luci all'apertura


JCW

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Allora Ragazzi questo e il link dove potete acquistare il modulo

Coming+Leaving Home SMART alle+BMW Mini+Cooper+S+O​ne

E su EBAY.,IL CHECK E LA FUNZIONE CHE TI DICE SE HAI LAMPADINE FULMINATE PER INTENDERCI.. PER IL TUTORIAL DATEMI UN PO DI TEMPO.. PUO DARSI ANCHE DOMANI NE FARO UNO...

Modificato da petri.s.78
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Comunque ho visto che ci sono moltissime centraline a tutti i tipi di prezzi!!! sai cosa può cambiare???

Questa a me sembra uguale a quella che hai consigliato tu!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110757786767&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

Modificato da nick_cooper
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per il tutorial ci sto pensando bene in realta , per quando riguarda le centraline che trovi in vendita a mio avviso sono tutte uguali quindi non cambia niente ...tranne quella da tre che un po diversa, la centralia non è altro che dei relè con un crepuscolare, non è niente di particolare , non capisco bene l'altra tu domanda sul fatto di accenderli con altri collegamenti, se puoi spiegarti meglio....
Modificato da nick_cooper
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Ragazzi scusatemi per il ritardo.... voglio precisare due cose primo che ho acquistato anche il modulo quello a tre.. quindi a breve vi sapro dire chi dei due moduli e il migliore ... cominciamo intando da questo

Funzionamento:

Il modulo è provvisto di un sensore della luce....ciò gli permette di funzionare sia di giorno o in ambienti con elevata luminosità( non facendo accendere i fari) sia di notte o in ambienti con scarsa luminosità....

Si attiva quando apriamo o chiudiamo l'auto e quando spengiamo i fari di notte per illuminare la strada mentre scendiamo dall'auto.

Nel modulo ci sono solo due uscite separate, di fatto il modulo è fatto per funzionare con le luci di posizione ma possiamo sopperire a questa limitazione e vedrete come più avanti...

Foto e schema del modulo

Questo è il modulo , è composto da una centralina, cavetteria con attacco rapido e sensore della luce:

cominghome.jpg

Questo è lo schema che ci viene fornito all'interno della confezione:

schemau.jpg

E qui comincia il bello noi dobbiamo lavorare sul lato destro della macchina prima cosa vi consiglio di procurarvi un prova circuito , sarebbe quello che usano elettrauti, diodi da 6A 12v , saldatore a stagno, e dei fili.....

come dicevo prima bisogna lavorare sul lato destro cioè lato passeggero, vi consiglio di smontare il porta oggetti ,

aprite lo sportello del porta oggetti avete due viti laterali ,due di sopra e una centralmente, vi dico questo perche potete lavorare meglio e sopratutto collocare li il vostro modulo.....fatto questo dovete togliere il risvestimento che vicino ai piedi che copre la linea del laterale praticamente dove c'è la leva dell'apertura del cofano lo dovete sganciare e li troverete la centralina esattamente questa

file:///E:/release/zi_images/G_158047.png

e bloccata con due dadi da 10 mm toglieteli e sganciatela in modo da poter lavorare meglio,,come vedete ci sono quattro connettori quello che interessa a noi sono un po tutti il primo quello verde sarebbe la prima in basso a destra dovee ci sono la maggior parte dei fili positivi io ho preso uno rosso con puntini gialli perche i 12v erano continui senza nessuna interruzione cmq vi consiglio di misurare con il prova circuito sempre , quindi spellate leggermente il filo collegateci sopra il positivo della centrallina saldate in sieme i due fili e poi sigillate ,vi consiglio di allungare i fili con altri in modo da problemi nel mettere dove volete la centralina coming senza che i fili siano troppo corti....il negativo della centrallina coming quello nero vi consiglio di metterci un occhielo e di collegarlo sulla massa dell'auto io ho preso il negativo dove c'è il dado che serra la centralina Lrsw e una centralina bianca che si vede quando togliete il porta ogetti . ..

.fatto questo cominciamo la parte dei collegamenti i fili marroni della centralina coming sono quelli che ci interessano a noi perche per l'apertura porte la corrente e positiva quindi i due fili marroni , centrallina auto connettore nero si trova in alto a destra verso il motore sotto c'è qullo bianco come riferimento, quindi connettore nero lo dobbiamo staccare dalla centralina , una volta staccato vediamo che in realta il connettore nero e solo un coperchio e dentro c'è un connettore blu , bene lo dobbiamo sfilare e semplice da intuire basta allargare i lati e si sfila quello blu.

questo lo si fa anche con gli altri connettori, una volta sfilato quello blu vedrete che li ci sono scritti dei numeri

il pin 38 e 18 non che blu e rosso , vedete se corrispondono i colori , sono quelli della centralizzata , misurate sempre se avete i 12v ricolegando il connettore alla centrlina basta che spellate un poi il fili e provate ad aprire e richiudere la centralizzata ,una volta accertato che sono giusti dove avete spellato collegateci i fili marroni uno sul blu e l'altro sul rosso piccolo punto di saldatura e sigillate.

Sempre su questo connettore il pin 4 corrisponde alla luce targa, se vi interessa quando si accendono le luci con il coming quelle di posizione e volete pure la luce targa questo e il filo che vi interessa prendete nota

Adesso cominciamo con le luci di posizioni, connettore bianco della centralina auto scollegatelo sfilate il rivestimento , conettore blu Pin 4 e 7 luci posizioni anteriori e pin 29 e 42 posteriori e adesso qui comincia il bello,

perche qui ci vengono in aiuto i diodi prima cosa non consideriamo i pin 29 e 42 perche mettendo appunto i diodi nelle luci anteriori andremo a chiudere il circuito in modo che si accendono tutte e quattro ...

cominciamo cosi i diodi anno una parte positiva e una negativa , i diodi in questione sono neri con un segmento grigio, il grigio e quello negativo, quindi prendete due diodi unite i o intrecciate le due parti negative insieme

e saldateci insieme il filo giallo della centralian coming , a questo punto avrete un filamento a sinistra e uno a destra disponbili sui diodi , prendiamo il pin 4 tagliamo in due il filo , non tagliatelo troppo vicino al connettore sempre piu in là possibilie, una volta tagliato in due avrete un filo che va verso il connettore e l'altro

verso la lampada , ora il filo che va verso il connettore saldateci un filamento del diodo , vi ricordo sempre di allungare i fili, e sigillate la stessa cosa con il pin 7

ora rimangono i due fili tagliati che vanno vero le lampade prendete altri due diodi collegate i due filamenti positivi parte nera saldateci il filo giallo e nero della centralina coming e sigillate. a questo punto avete i due filamenti negati parte grigia disponibile ,uno va all'altra parte del filo pin4 e l'altro del filo pin7 dovete sempre saldare e sigillare una volta fatto questo provate se funziona tutto...per quando riguarda il filo arancione e arancione nero del coming il procedimento e lo stesso o ci potete mettere le luci della targa insieme alle luci fendinebbia sempre usando lo stesso procedimento

che ho descritto nelle luci di posizioni, se invece decidete di usare solo i fendinebia o solo le luci targa i diodi non servono, per quanto riguarda i fendinebbia il pin 5 del connettore blu sarebbe quello in alto a destra verso lo sportello per intenderci ... ma non ricordo se è giusto aspettate che ve lo confermi....per quanto riguarda il sensore luce collocatelo dove ritenete opportuno voi.. una volta che vi siete accertati il corretto funzionamento collocate la centralina e rimontate il porta oggetti.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione, ora dovrebbe arrivarmi a giorni quello a tre uscite, aspetto quello per vedere chi dei due e il migliore , e vidiro meglio per quanto riguarda il pin esatto del fendi.

scusate se ho comesso qualche errore di digitura , se non vi sembra troppo complicato andate da un elettrauto l'importante che gli indicate i vari pin con i vari connettori e per lui sara motlo piu facile ...farvi il lavoro a presto per l'altro

Modificato da petri.s.78
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