Vai al contenuto

Problema Frizione COOPER R50


defidami

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

ho un problema con la mia cooper :unsure: ieri mattina l'ho presa per andare a fare un giro e sentivo il pedale della frizione diverso, come se ci fosse un attrito strano, una vibrazione quando lo premevo. Il risultato è stato che dopo 15km ad un andatura molto tranquilla senza quindi forzare minimamente, nel cambiare da terza a quarta quest'ultima non entrava, ed il pedale della frizione ora sembra morto.

Non so che fare, da quando l'ho comprata ho fatto 20.000km, dovrei essere ancora nei 12 mesi di garanzia però non capisco cosa possa essere successo, la frizione è idraulica? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

e` il caso di portarla da chi te la ha venduta per avere la riparazione in garanzia (se non e` passato il periodo concordato), non prima di aver letto la legge Monti sulla garanzia per sapere come e` la faccenda per i pezzi di ricambio e la manodopera. Se ci vai in giro per troppi km sapendo che c`e` un problema potenzialmente grosso e assasini qualche altro componente potrebbero (giustamente) rifiutarsi di applicare la garanzia in toto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono ma è impossibile andarci in giro, da accesa non si innestano più le marce, il pedale non è totalmente morto ha cambiato corsa, è come se staccasse molto in fondo, vicino alla pedana, ma la frizione proprio non c'è più; ho notato anche che se davo poco più di un filo di gas in quarta (mentre la stavo portando a casa, per fortuna strada senza traffico ed una rotatoria) slittava.

Quello che non mi spiego è come possa essersi demolita di punto in bianco, visto che non slittava minimamente, nessun cenno di usura prima del collasso totale. Forse non è il disco frizione, ma il reggispinta o lo spingidisco. Mi sembra un po' strano sia la pompa, anche se tutto può essere.

Il problema è che non penso la frizione sia coperta da garanzia in quanto soggetta ad usura, però un conto è che la brucio perché non so guidare io, un conto è che si spacchino per motivi loro reggispinta o spingidisco, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono ma è impossibile andarci in giro, da accesa non si innestano più le marce, il pedale non è totalmente morto ha cambiato corsa, è come se staccasse molto in fondo, vicino alla pedana, ma la frizione proprio non c'è più; ho notato anche che se davo poco più di un filo di gas in quarta (mentre la stavo portando a casa, per fortuna strada senza traffico ed una rotatoria) slittava.

Quello che non mi spiego è come possa essersi demolita di punto in bianco, visto che non slittava minimamente, nessun cenno di usura prima del collasso totale. Forse non è il disco frizione, ma il reggispinta o lo spingidisco. Mi sembra un po' strano sia la pompa, anche se tutto può essere.

Il problema è che non penso la frizione sia coperta da garanzia in quanto soggetta ad usura, però un conto è che la brucio perché non so guidare io, un conto è che si spacchino per motivi loro reggispinta o spingidisco, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

20 Giorni in officina, prima doveva passare tutto in garanzia poi hanno concluso che era finito il disco della frizione, così m'hanno detto che la garanzia non pagava, ma dopo 20.000km dal momento dell'acquisto mi avrebbero fatto pagare solamente i pezzi e non la manodopera.

Alla fine il conto era 740€, poi portati a 500€ con alcune urla nelle orecchie del titolare.

Cose da pazzi, mai più un acquisto da loro. Catena Alfa Romeo Dompè, se potete evitate.

E comunque hanno montato la Valeo, che oltretutto è morbidissima (a mio avviso non è positiva come cosa) e soprattutto strappa, speriamo che si assesti con un po' di chilometri. Ho iniziato bene l'anno insomma.

Auguri a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...