Vai al contenuto

[infiltrato inside] Ciao a tutti!


Ospite Le_Roix

Messaggi raccomandati

Ospite Le_Roix

Ciao a tutti, sono un felice possessore di 500 Twinair, da anni comunque stregato anche dal mondo Mini. Purtroppo non me le sono potute permettere entrambe, e nel dover scegliere mi sono buttato su quella che mi ha rapito maggiormente, anche se vi assicuro che dover sacrificare una di queste piccole è stata assolutamente dura. Comunque sia mi piacerebbe entrare più in contatto col mondo Mini e i suoi Miniisti, visto che non ne sono molto informato.

Nient'altro da aggiungere, passate un buon sabato (io lo passo a casa con la febbre :aggggg: ).

Per mod: devo avere qualche problema con la firma, la seconda riga la vorrei centrata, eppure continua a visualizzarmela a sx.

post-6184-0-23156700-1326049730_thumb.jp

post-6184-0-22328100-1326049771_thumb.jp

post-6184-0-23156700-1326049730_thumb.jp

post-6184-0-22328100-1326049771_thumb.jp

Modificato da Le_Roix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Sai che pure io un anno fa ho avuto lo stesso dubbio!!! Mini o 500??!! Poi per via delle sue doti di guidabilità e sportività (anche se la mia è un diesel) ho scelto Mini.

Dopo 27000 mila chilometri ti posso dire che rifarei la stessa scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Le_Roix

Minisurfista, ho avuto modo di provarle entrambe e a lungo prima di scegliere, e posso confermare quello che dici. Inoltre la Mini presenta senz'altro finiture e assemblaggi migliori (anche se la 500 è un gran passo avanti per Fiat, e mi auguro che continui su questa strada). Tuttavia non posso nascondere che il cinquino mi ha davvero rapito il cuore fin dal giorno della presentazione (inoltre faccio molti km al giorno e in ogni condizione di guida, la 500, con cambio e seduta alti, l'ho trovata un pelo più comoda), e ringrazio di aver resistito all'impulso di prenderlo subito così oggi mi posso gustare il mitico bicilindrico. :D

Il vero problema di queste macchinine è sempre "la prendo elegante e retrò o sportiva"? Questo dubbio ce l'avevo con la 500 (alla fine ho optato per l'allestimento Twinair, quello sportivo coi cerchi da 16" neri), e ovviamente ce l'avevo anche con la Mini; questa l'avrei presa:

- o grigio scuro, specchietti rossi, tettuccio bianco, cerchi satinati grigio scuro.

- o verde scuro (scusate, so che hanno dei nomi i colori, ma non li conosco), specchietti cromati, cerchi millerazze diamantati, tetto bianco (forse) e cromature a gogo!

A grosse linee mi sarei buttato su un usato che rispecchiasse queste caratteristiche. In entrambe i casi la union jack un po' dappertutto: adoro lo stile british e la sua union jack, tanto che ho già espresso la volontà di buttarla pure sul cinquino (ma mi hanno prontamente tirato le orecchie, su quella ci va la bandiera italiana, dicono :post-8-1120394934: ).

Mi sono dilungato un po' troppo.

Grazie a tutti dell'accoglienza, e complimenti per le vostre Mini! :D

P.S: sbaglio o in questo forum c'è una maggiore percentuale di possessori di Cooper S? Mi sembra di vedere quasi solo quelle in firma! :blink:

Modificato da Le_Roix
Link al commento
Condividi su altri siti

be lo stile retro' della mini/500 è indiscusso, ma anche a sportivita' entrambe sono ben messe, certo un metro di paragone lo si puo' fare tra 500 abarth e cooper S, (cv a parte) l'italiana offre molto di piu' di serie( sedili paraurti etc) la mini li offre, ma a pagamento

ti faccio un banale esempio (che adesso è risolto ) ma io ad esempio ho comprato una jcw factory e nn aveva di serie il kit aero, è come se ti compri l' M3 e non ha i para M, adesso x fortuna l'hanno capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Le_Roix

Comunque non escludo di diventare un futuro Minista! Con la 500 mi trovo benissimo e mi durerà ancora molto, ma mia madre deve cambiare auto questa primavera, e indovinate su quale sto spingendo la sua scelta... :naughty:

Inizialmente l'avevo quasi convinta, ma lei è punta alla praticità e per ora gli fa più gola la Kya Rio (full opt. costa una miseria, è una buona macchina, 7 anni di garanzia e doti sportive e motori performanti a non rientrano nel suo dizionario). Ma io non mi arrendo eh! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Le_Roix

Sì è quella, ma la mia è bianca. Adesso sto pensando di aggiungere qualche dettaglio (finto estrattore un po' più sobrio di quello della Abarth, wrapping lucido sul tetto, forse specchietti cromosatinati in quanto il mio allestimento non ha i dettagli cromati ma cromosatinati -opachi per intenderci-) che la rendano più sportiva mantenendone comunque il look retrò e simpatico dell'originale (in quel periodo Frank Stephenson è stato prima coordinatore e poi direttore del centro stile Fiat, la firma dietro Bravo, 500 e... un'altra macchinina che dovreste conoscere bene :D ).

Modificato da Le_Roix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Le_Roix

Grazie, grazie a tuttiii!!! :clap:

La mia macchina mi ha lasciato a piedi oggi, dopo 6500 chilometriii!!! :clap:

Sembra che giri a un cilindrooo!!! :clap:

Che dite, passo a Miniii!!! :clap:

Mazza che rogna. :aggggg:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...