GreenCooper Posted June 25, 2013 Author Report Share Posted June 25, 2013 (edited) è dovuto al cavo momentaneamente fornito con il kit, che non è quello giusto. Tra un paio di settimane sarò proprio io a testare dei nuovi cavi che non richiederanno l'uso di alcuna resistenza...al momento puoi risolvere acquistando sul web (ebay) cavi come quelli mostrati nel primo post... Comunque, la resistenza va installata con i rubacorrente proprio sul cavo di collegamento faro/ballast, tra negativo e positivo dell'abbagliante Edited June 25, 2013 by GreenCooper Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludo91 Posted June 25, 2013 Report Share Posted June 25, 2013 Utile guida per chi vuole capirci di piu nella conversione, ma la spiegazione di canbus non e` corretta :-) Il can bus e` uno standard di comunicazione fra microcontrollori. E` basato su messaggi, ha un sistema di priorita` e non ha bisogno di un host che gestisca la comunicazione. In pratica, e` un linguaggio che fa parlare fra di loro le varie (tante, troppe) "centraline" della vostra macchina, potete immaginarvelo come un "tubo silenzioso" in cui, organizzaondosi secondo le regole del prtocollo ogni centralina dice quello che deve dire oppure risponde a uan domanda fattalgi da un altra centralina, riuscendo a non parlarsi l una sopra l` altra, e ognuna "sente quello che deve sentire". Il problema con gli xeno nasce dal fatto che la centrlaian che si occupa di gestire le luci (e controllandone la resistneza controlla se sono intere o rotte) quando gli mettete un kit xeno qualunque non vede piu la sua lampadina e allora si mette a dire sul CAN "lampada rotta, lampada rotta". Un kit con connettivita` CAN e` invece (non se se con programmazioni specifiche o cosa, ma il concetto e` questo) di dire alla macchina che non c`e` problema alla lampadina e che sta funzionando tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Posted June 25, 2013 Report Share Posted June 25, 2013 Quindi un cavetto della resistenza sul nero e l'altro cavetto della resistenza sul rosso? Il bianco rimane libero? Stiamo parlando dove c'è lo spinotto vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Posted June 25, 2013 Report Share Posted June 25, 2013 Lo spinotto con 3 alette ke va dalla macchina alla ballast? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted June 25, 2013 Author Report Share Posted June 25, 2013 (edited) no, il cavo da interporre tra macchina e ballast.. cavo rosso e ner...il bianco rimane libero...ma se vuoi un consiglio cerca il cavo su ebay, costa 8 euro la coppia..oppure non montarlo e aspetta qualche giorno che siano disponibili i nuovi cavi e vedi se magari te lo sostituiscono...se non ricordo male il cavo di xenovision oltre a richiedere la resistenza non è molto rapido nel passaggio tra abbaglianti e anabbaglianti.... http://www.xenovision.it/led-xenon/images//products/359-Cablaggio_H4_presa_diretta_1.png Edited June 25, 2013 by GreenCooper Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Posted June 25, 2013 Report Share Posted June 25, 2013 Giusto si spegne quando abbagli! Ok aspetto, mi fai saxe?? Questa è la mia mail personale: pierosessa85@gmail.com Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Posted June 25, 2013 Report Share Posted June 25, 2013 ma quel cavo che hai postato io lo tengo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted June 25, 2013 Author Report Share Posted June 25, 2013 certo che lo hai, è quello fornito con il kit...era per farti capire dove mettere la resistenza. il cavo che ti serve è come quello nella foto nel primo post di questo thread.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted June 26, 2013 Author Report Share Posted June 26, 2013 Fino al 10 luglio non potrò provare alcun cavo nuovo o altro...TUTTAVIA...se hai un pò di manualità e voglia, questo DOVREBBE essere lo schema corretto per collegare tutto quanto senza l'uso alcuna resistenza.... Puoi provare, tanto nelle peggiori delle ipotesi ti compare solo la pia "luce fulminata".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Posted June 27, 2013 Report Share Posted June 27, 2013 Grazie tante set prox provo e ti faccio saxe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted June 27, 2013 Author Report Share Posted June 27, 2013 Ho qualche dubbio....guarda, si tratta di un paio di settimane al massimo....aspettiamo :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Posted June 27, 2013 Report Share Posted June 27, 2013 Ok capo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted June 30, 2013 Author Report Share Posted June 30, 2013 scusate, ma perchè non posso più modificare i miei post?!? Dovrei aggiornare il primo di questo thread, ma non posso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Posted July 1, 2013 Report Share Posted July 1, 2013 ciao greencooper novità su quel cavetto...sto kit mi sta facendo impazzire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted July 2, 2013 Author Report Share Posted July 2, 2013 prima del 10 luglio sono bloccato... il kit comunque va gia bene di suo....se vuoi cerca su ebay "cavo diodo h4", con una decina di euro compri una coppia di cavi corretti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Posted July 2, 2013 Report Share Posted July 2, 2013 Ok grazie, perché ho provato a montarlo e nonostante le resistenze mi da avaria luci Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted July 3, 2013 Author Report Share Posted July 3, 2013 avrai montato male le resistenze... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Posted July 5, 2013 Report Share Posted July 5, 2013 Ho montato tutto così senza quelle resistenze quel cavo nn l'ho trovato su eBay....x ora lo tengo così fino a che nn si trova un cavo adatto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted July 14, 2013 Author Report Share Posted July 14, 2013 Ecco lo schema dell'unico cavo a presa diretta funzionante sulle MINI R56 (faro H4)... Ricordo, chiaramente, che comunque servono delle ballast canbus, altrimenti è inutile! Non è un accrocchio di resistenze per ingannare il CdB, ma semplicemente il modo corretto per mantenere sempre accesi gli anabbaglianti evitando anche brevissime interruzioni di corrente che, spegnendo la lampada, manderebbero in allerta il check luci oltre che danneggiare la lampada stessa! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Posted July 15, 2013 Report Share Posted July 15, 2013 Ok ed i cavi di xenovision vanno eliminati? Io purtroppo nn sto capendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted July 15, 2013 Author Report Share Posted July 15, 2013 usa gli spinotti dei cavi xenovision per costruirti questo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Posted July 15, 2013 Report Share Posted July 15, 2013 Quindi le resistenze arancioni non serviranno+? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted July 15, 2013 Author Report Share Posted July 15, 2013 no, ed il passaggio anabbaglianti/abbaglianti sarà immediato e senza cali di luminosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted July 15, 2013 Author Report Share Posted July 15, 2013 hai pm Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted July 16, 2013 Author Report Share Posted July 16, 2013 errore, i diodi devono essere 10A10.... moderatori mi abilitate la modifica dei post così faccio ordine?!? Grazie, Link to comment Share on other sites More sharing options...
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