GreenCooper Posted July 16, 2013 Author Report Share Posted July 16, 2013 (edited) Piccola correzione.... Edited July 16, 2013 by GreenCooper Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted July 19, 2013 Author Report Share Posted July 19, 2013 Purtroppo si è fatta molta confusione sul cavo necessario, dove trovarlo o come costruirlo.... Anche i link a xenovision sono da correggere... Purtroppo però non riesco più a modificare i miei post, quando gli admin lo consentiranno aggiornerò il thread Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted July 23, 2013 Author Report Share Posted July 23, 2013 lo schema è SBAGLIATO....quando finalmente potrò modificare i precedenti post farò l'upload dello schema corretto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted August 21, 2013 Author Report Share Posted August 21, 2013 Dato che i moderatori non abilitano la modifica dei post, onde evitare ulteriore confusione, allego la stampa pdf del tutorial, aggiornato con lo schema funzionante del cablaggio per lampade H4 e una nuova nota riguardo la riduzione dei riflessi sul faro a parabola.... /applications/core/interface/file/attachment.php?id=11730">Tutta la verità su i KIT Xenon_HID e la loro installazione.pdf Tutta la verità su i KIT Xenon_HID e la loro installazione.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrizio_65 Posted September 17, 2013 Report Share Posted September 17, 2013 Senza che spendo 200 euro di centraline esistono delle resistenze da mettere? Mi sapreste indicare un link o azienda? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted September 18, 2013 Author Report Share Posted September 18, 2013 un buon kit costa circa 150 euro (xenovision)...purtroppo però i cavi "migliori", quelli che non richiedono l'uso di resistenze e hanno un passaggio tra abbaglianti e anabbaglianti immediato sono introvabili!....l'unica è costruirseli come spiegato nel PDF che ho postato tempo fa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenCooper Posted November 5, 2013 Author Report Share Posted November 5, 2013 piccolissimo UP....ho provato le "focusPro" ovvero le lampade CNLight (formato H4 BiXeno 5000k). Sono ottime! Nessun riflesso strano, il "taglio luce" su di un muro è netto esattamente come le alogene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmine17 Posted February 7, 2014 Report Share Posted February 7, 2014 Ciao ragazzi giusto per chiarezza. Ho montato un kit h4 quello economico per intenderci e va abbastanza bene, l unica cosa é che mi da l errore delle luci sul computer di bordo. Ora la soluzione migliore sarebbe mettere centraline canbus, ma posso metterci qualche resistenza o altro che mi elimina l errore senza cambiare le centraline? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 7, 2014 Report Share Posted February 7, 2014 Ciao ragazzi giusto per chiarezza. Ho montato un kit h4 quello economico per intenderci e va abbastanza bene, l unica cosa é che mi da l errore delle luci sul computer di bordo. Ora la soluzione migliore sarebbe mettere centraline canbus, ma posso metterci qualche resistenza o altro che mi elimina l errore senza cambiare le centraline? Grazie Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ax! Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 un buon kit costa circa 150 euro (xenovision)...purtroppo però i cavi "migliori", quelli che non richiedono l'uso di resistenze e hanno un passaggio tra abbaglianti e anabbaglianti immediato sono introvabili!....l'unica è costruirseli come spiegato nel PDF che ho postato tempo fa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 signor GreenCooper, Ho un problema di disinformazione riguardo ai kit Xenon ed cercando una risposta sul web mi sono imbattuto in questo forum dove ho trovato a quanto pare una persona sapiente e qualificata sull'argomento come Lei. Chiedo scusa a tutti per essermi registrato pur non possedendo una mini, il problema ce l'ho su una moto. Vado al sodo, Ho una Honda Hornet 600 completamente ricostruita e modificata, una specie di prototipo, e tra tutte le modifiche ho impiantato anche 2 centraline allo Xeno con 2 lampade h3 all'interno di 2 proiettori. Le prime 2 centraline che montai avevano queste caratteristiche: Marca BALLAST HID V in DC 9v-18 L norm 3.2 A L in <6A Pout 35w Tcase -40 c° - + 105 c° mi davano però il problema di troppa dispersione di corrente, infatti ne potevo accendere una sola alla volta, se accendevo la seconda si spegneva la prima. dopo un po di tempo per fortuna una centralina si è bruciata, cosi ne ho comprate altre 2 con queste caratteristiche: Marca BALLAST HID V in DC 9 - 16 V L norm 3.2 A L in < 8 A P out 35 W T Case - 40 c° - + 105 c° queste si sono rivelate perfette, inquanto potevo tenere entrambe le lampade accese senza problemi. Ora devo ricomprarle perchè una si è bruciata, ma da cosa dipende il fatto che le seconde erano ok e le potevo accendere contemporaneamente? ho notato che differivano di 2 valori: V in (le prime erano DC9v-18 mentre le seconde erano DC 9 -16v) L in (le prime erano <6A mentre le seconde erano <8A) dipende dal 16 o 18 v per caso? perchè ho notato che vendono centraline con scritto 12v, e la mia domanda piu importante è se queste ultime hanno una dispersione ancora minore oppure mi conviene riacquistare le seconde e vado sul sicuro? Ringrazio te e tutte le persone del forum che mi aiuteranno a schiarire i miei dubbi, attendo le vostre spiegazioni, grazie di cuore come da regolamento che ti chiedo di leggere , ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di aprire o risp ai post. admin luka Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ax! Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 come da regolamento che ti chiedo di leggere , ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di aprire o risp ai post. admin luka Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ax! Posted March 14, 2014 Report Share Posted March 14, 2014 Per favore qualcuno mi faccia luce su questi valori, in particolare questi 2: - V in DC 9 - 16 o 18v - L in < 8 o 6 A Cosa è meglio per una moto? 16 o 18 v? 6 o 8 A? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizisr Posted March 14, 2014 Report Share Posted March 14, 2014 scusami Ax! ma questo è un forum per mini! io sul tmax ho montato un kit doppio H4 bixenon 9v 6a Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ax! Posted March 14, 2014 Report Share Posted March 14, 2014 scusami Ax! ma questo è un forum per mini! io sul tmax ho montato un kit doppio H4 bixenon 9v 6a Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmine17 Posted October 21, 2014 Report Share Posted October 21, 2014 Ecco lo schema dell'unico cavo a presa diretta funzionante sulle MINI R56 (faro H4)... Ricordo, chiaramente, che comunque servono delle ballast canbus, altrimenti è inutile! Non è un accrocchio di resistenze per ingannare il CdB, ma semplicemente il modo corretto per mantenere sempre accesi gli anabbaglianti evitando anche brevissime interruzioni di corrente che, spegnendo la lampada, manderebbero in allerta il check luci oltre che danneggiare la lampada stessa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted October 21, 2014 Report Share Posted October 21, 2014 quindi se metto questi cavi non solo risolvo il problema del check luci sul display ma anche quel lampeggio che mi fanno i fari quando accendo la macchina. giusto? Come già detto ti invito nuovamente a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castycasty Posted October 27, 2014 Report Share Posted October 27, 2014 Qualche consiglio su che kit acquistare, magari da non modificare! Ho visto ad esempio quello di xenovision specifico per r56! Link to comment Share on other sites More sharing options...
humaxnet Posted January 2, 2015 Report Share Posted January 2, 2015 (edited) errore, i diodi devono essere 10A10.... Ma allora i diodi devono essere 6A10 o 10A10???????????????????? Edited January 2, 2015 by humaxnet Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted January 2, 2015 Report Share Posted January 2, 2015 che ne dici di dare una lettura al regolamento?? provvedi a presentarti prima di scrivere altro. admin luka Link to comment Share on other sites More sharing options...
rickysurfer Posted September 3, 2015 Report Share Posted September 3, 2015 Ciao ragazzi, Qualcuno mi saprebbe dire per quale motivo dopo avere installato il kit bixeno con anche il cavo diretto, mi viene segnalata l'anomalia luci abbaglianti? Inoltre ho notato che se passo da luci anabbaglianti a luci abbaglianti, mi viene segnalata l'anomalia luci anabbaglianti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frilodr Posted April 6, 2016 Report Share Posted April 6, 2016 Qualcuno gentilmente può postare questo PDF con lo schema corretto di questo cavo diretto....non ne vengo fuori . grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia088 Posted March 5, 2017 Report Share Posted March 5, 2017 Buongiorno ragazzi, Ho pensato di continuare questo post, onde evitare di creare confusione. Secondo voi, utilizzando delle Ballast canbus da 55W con lampade da 35w, e relativi condensatori, posso andare a creare problemi alle centralina "Modulo Vano piedi" ?' Grazie mille per i Vs consigli! Buona domenica Link to comment Share on other sites More sharing options...
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