Vai al contenuto

Forse il fap mi sta salutando!!


O&D

Messaggi raccomandati

Chi è che l'ha fatto? Così nel caso mi balenasse l'idea di rimuoverlo potrei chiedere sensazioni e pareri..

@cippy: Smentire? e in che modo se anche chi produce tali filtri conferma quanto detto?

Dal servizio non mi pare che chi li produce conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi sono rimbecillito quelle persone davano ragione al Pelazza delle iene..

Ormao ho visto il servizio un po' di tempo fa, ma se non ricordo male erano andati da dei tecnici della motorizzazione, che aveva detto che poteva essere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque... se il codice della strada dice che non si può levare andategliela a spiegare questa cosa! poi ognuno è liberissimo di fare come vuole, c'è gente che gira scatalizzata...

comunque la discussione è questa /index.php?/topic/16854-rimappa-ed-eliminazione-fap/page__fromsearch__1">http://www.megamini....__fromsearch__1

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, siamo qui per aiutarci :post-8-1120395257:

io la centralina la rimapperei al volo se avessi la possibilità... togliere il fap però non me la sento, al massimo avevo sentito di un ragazzo che l'aveva fatto forare col trapano per evitare troppe rigenerazioni... però di più non so!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, confermo quanto detto... poco tempo fa alle iene mandarono in onda il servii o sul fap... in pratica i vari condotti del fap bloccano tutti i metalli pesanti presenti e fin qui tutto ok, il problema però si ha quando il fap si ripulisce e bruciando il tutto elimina soltanto le microparticelle. in pratica (tutto certificato ) senza fap le particelle di c02 nn riuscivano ad arrivare fino agli alveoli polmonari, mentre dopo la combustione le microparticelle arrivano dirette fino agli alveoli così da essere più dannose. le iene hanno portato il tutto a dei produttori che non li hanno smentiti ;) e che hanno anzi confermato che sarebbe una cosa positiva ( il fap) se invece di autoripulirsi venisse svuotato in appositi centri, allora si che si abbatterebbe l'inquinamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raga, confermo quanto detto... poco tempo fa alle iene mandarono in onda il servii o sul fap... in pratica i vari condotti del fap bloccano tutti i metalli pesanti presenti e fin qui tutto ok, il problema però si ha quando il fap si ripulisce e bruciando il tutto elimina soltanto le microparticelle. in pratica (tutto certificato ) senza fap le particelle di c02 nn riuscivano ad arrivare fino agli alveoli polmonari, mentre dopo la combustione le microparticelle arrivano dirette fino agli alveoli così da essere più dannose. le iene hanno portato il tutto a dei produttori che non li hanno smentiti ;) e che hanno anzi confermato che sarebbe una cosa positiva ( il fap) se invece di autoripulirsi venisse svuotato in appositi centri, allora si che si abbatterebbe l'inquinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho visto il servizio. Hanno messo mi pare due macchine a confronto, senza e con fap.

Hanno messo delle strumentazioni tipo filtrinni, hanno registrato che il fap fa passare delle polveri, ed anche quella senza fap.

La differenza è che quando sta senza fap le polveri sono piu grandi e pesanti quindi tendono a posarsi piu per terra, invece col fap escono solo le famose polveri sottili che si ficcano nei nostri alveoli polmonari e non vengono bloccate prima dall'organismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al problema iniziale della rigenerazione del fap come diceva qualcuno e per quanto sono le mie conoscenza i cicli di "rigenerazione" dipendono dallo stile di guida e dalle strade e dalle percorrenze che si fanno.

E' buona abitudine che se la macchina viene utilizzata per brevi tratti e a basse velocità, di prevedere delle belle tirate dopo averla scaldata per alcuni km in modo da bruciare tutte le particelle presenti nel catalizzatore

Gigi :chao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...