Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Costi di gestione ONE D / cose da sapere

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

anche mio fratello sta pensando a una mini, in particolare una One D cabrio,

quali sono i costi di gestione? Ci sono annate da evitare/cose da sapere?

Perche` dalla mia cooper R50 sono rimasto estremamente soddisfatto su tutto tranne che sui costi, tra benzina e gomme mi e` costata un patrimonio, senza pensare al simpatico cambio che ha deciso di rompersi... ecco vorrei evitare di sobbarcare ai miei un altra ciucciasoldi simile :-)

Inviato

la one d cabrio non esiste...

o mi sono perso qualcosa???

Inviato

l'unica cabrio diesel è l'attuale

Inviato

l'unica cabrio diesel è l'attuale

si ma è cooper d!

Inviato

si ma è cooper d!

Inviato
  • Autore

oh catzo Perdono!! One cabrio benza??

Inviato

oh catzo Perdono!! One cabrio benza??

Inviato
  • Autore

Per via del budget ridotto e della diffidenza di mio padre verso le scoperte con troppi cavalli in mano a un 18enne.... diffidenza ben giustificata viste le mie per fortuna passate gesta (anche se poi la volta k mi sono schiantato e` perche mi sono addormentato >.<)... poi una cooper benza la abbiamo gia, se la seconda mini consuma un poco meno non e` certo un male..... :)

Inviato

Io andrei di One Cabrio benzina, hai sempre 90 cv e se proprio proprio ne vuoi di piu basta una mappatina e sei ai livelli della cooper.. :D

Inviato
  • Autore

Mappatina mio padre non la permetterebbe mai (e, libera opinione, anche io la ritengo un gioco che non vale lacandela visti i rischi in caso di grosso incidente) ;)

Piu che altro, che macchina gli consigliate che nn sia una mini? (dopotutto una la abbiamo gia...) Deve essere acquistabile con 8k euro, trazione anteriore e max 120 cv (ma a lui nn interessa la potenza come a me), 4/5 posti e non necesariametne scoperta (anzi melgio chiusa). A lui piace la scirocco ma costa troppo, ma giusto per farvi capire i gusti

Inviato

500 1.3 mjet 75/95 cv con 8 mila euro ne trovi una 2008 credo,affidabile,la 75 cv è un poco lenta in ripresa ma costi di gestione irrisori e consumi bassissimi intorno ai 20/22 km/l :)

Inviato
  • Autore

Credo la voglia sulla Mini side, cioe` bassa e con un certo passo... la 500 a nostro parere e` un po` troppo da ragazza ;)

Inviato

La one magari consuma un po' meno della tua, ma non aspettarti miracoli.

Come altre auto non so, potrebbe provare con delle piccole sportive, come saxo vts, c2 vts/vtr, ecc.

Inviato

Se tuo fratello è un neopatentato ti avviso che non può guidare veicoli con potenza maggiore di 70 kw :(

Inviato
  • Autore

lo so lo so ma la "battaglia" per la macchina la inizia gisutamante con graaaande anticipo poi non e` molto interessati ai cv, piu che altro all estetica... del tipo sbava su scirocco e megane (che poi vabbe quelle hanno anche i cv xD) ma sono decisamente fuoribudget :)

Inviato

invece di prendere un'altra mini in famiglia perchè non prendere una golf 5 diesel? consiglio colore nero, come motori diesel ci sono il 1.9 105 cv e il 2.0 140cv.. si trovano a buon prezzo le annate 2004-2005.. così invece di prendere un'altra mini 3 porte, vi fate una 5 porte

Inviato

Se vuoi ti vendo la mia!!! Ahahahah

Cerca pure una y 1.3 multijet.. Veramente costruita bene e non costa molto a mantenerla...

Inviato
  • Autore

gli faro` vedere tutto quello che avete consigliato, poi quando s iva un idea vi chiedo e cerco su internet per evitare sorprese come quella che e` stata il cambio della R50 :)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.