Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

HELP ME la mia Mini ha uno strano problema..

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

chiedo aiuto a voi perchè sono veramente disperato.

Sono mesi che la mia Mini R50 del 2004 ha uno strano problema (faccio fatica anche a trovare le parole giuste per spiegarlo).

Per farla breve all'improvviso, mentre sto camminando, comincia a scattare, come se si blocca per una piccola frazione di secondo poi riparte e poi lo rifa ancora costringendomi a togliere il gas e poi rischiacciare il pedale.

Mi succede indifferentemente dalla marcia inserita (anche se in 6° è più raro che accada).

L'ho già portata dal meccanico più volte e non ha riscontrato nessuna anomalia, ho cambiato il filtro del gasolio ma niente..

Sono disperato!!!

Ne sapete qualcosa??

Inviato

non avendo il diesel l` accensione potrebbe essere un problema di iniezione oppure un problema meccanico alla trasmissione... solo una idea neh :)

Inviato

Ma senti solo qualche scattino quando apri il gas o quando hai innestato la marcia?

Inviato

no aspetta, non ho capito bene. ma lo fa mentre stai andando?? o quando parti al semaforo?

Inviato

non avendo il diesel l` accensione potrebbe essere un problema di iniezione oppure un problema meccanico alla trasmissione... solo una idea neh :)

Inviato

avevo cpaito che era diesel dal fatto che divei filtro gasolio, cmq la mia frase era un po ambigua, quello che in dendevo dire e` "il diesel non ha le candele che danno la scintilla, quindi se il vuoto non e` imputabile a problemi meccanici potrebbe essere qualcosa legato all` iniezione del diesel, lo stesso gruppo altra pessione/piezoiniettori oppure qualche parte del sistema che da il consenso e le istruzioni per l` iniezione". Hai gia` provato a fare fare una diagnostica con l` OBD?

Inviato

potrebbero essere vari problemi,ho avuto lo stesso problema con un'altra auto diesel,era l'acceleratote elettronico,che aveva il potenziometro impazzito,potre essere pure la valvola egr guasta,debimetro,e non ricordo bene se il diesel ha una spece di sonda lampda.

Inviato

Il meccanico ha eseguito l'OBD e non ha rilevato alcuna anomalia è questo che non mi spiego :S

Inviato

Qualche idea? :(

Inviato

è come se si spegnesse e si riaccendesse la macchina???

si spegne il servosterzo???

in questo caso è solo la batteria morta ed ad andatura costante succede che l'alternatore ha qualche calo e quindi si spegne tutto....

mi succedeva anche a me poi cambiata la batteria non lo ha + fatto....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.