Vai al contenuto

Guida in stato di ebbrezza


Ludo91

Messaggi raccomandati

domanda mia personale ma il limite 0 per neopatentati quanti anni dura, e parte da quando fai la patente o dai 18 anni! mentre la potenza cv motore come funziona! scusate ma su ste nuove norme non son aggiornato

Sei neopatentato,sino al 3 anno di compimento,dal rilascio,della patente....poi,per quanto riguarda la potenza,so che almeno per il primo anno dovresti guidare mezzi con un rapporto peso potenza non superiore ai 55[kw] per tonnellata!adesso non son sicuro però, se puoi superare questo limite al secondo anno....cedo la parola ai più esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite 0 per i neopatentati parte da quando hai la patente e dura per 3 anni da quanto ne so io. Mentre per il limite cv/peso 2 anni fa era per il primo anno, mentre ora, se hanno approvato quella legge, se non sbaglio è sempre per 3 anni..

Si ecco è vero,all'inizio la normativa prevedeva un anno,attualmente invece si deve aspettare 3 anni!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che anche l'etilometro può sbagliare... specie se, come in questo caso, parliamo di limite superiore di pochi decimi!Un po' come l'autovelox, che infatti prevede un margine d'errore. L'etilometro non saprei, ma seguendo la logica dovrebbe essere lo stesso.

Considerando questo, piuttosto che rimanere fregato, non berrei proprio niente! Io ho la "fortuna" di essere astemio, però fossi uno a cui piace bere, di sicuro eviterei totalmente l'alcool qualora dovessi uscire in macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

perla storia del premio di chi non beve quand ero in erasmus in canada per chi non beve cioè chi guida cera un accordo con gli enti locali che aveva diritto a ingresso omaggio nei locali a patto che all uscita nel momento di pagare la tessera facevi un test veloce, l'idea simpatica inoltre chi non puo bere perchè e di turno lo fa piu a cuor leggero mentre chi gia non beve oltre alla salute guadagna in potaforglio. Di idee da rubare nei vari paesi ve ne sono molti ma in italia su queste cose preferiamo mettere il carico da 90 per pigliar soldi senza risolvere i problemi alla base, questo è uno dei problemi storici dell'italia non si cerca una soluzione si deve arrivare alla frutta per poi mettere leggi e imposizioni a volte esagerate (questo in tutto), ma ripeto siamo un grande paese e non saremmo itliani se non avessimo sempre eccessi in negativo e positivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno che non beve alcolici, a parte la birra. Però se guido non bevo, perchè ci tengo troppo alla patente.

Ivan, io non giudico che beve un bicchiere e lo beccano, però come tu mi dici che non ci credi che non ci facciamo una birretta, si potrebbe rispondere che io non ci credo che non si riesce a stare una sera senza bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non bevo se guido,anzi se bevo non mi muovo,lo so che è dura e molto volte si dice "due birrette arrivo in pizzeria e non bevo più nulla".... è andata fin troppo bene in anni passati.... consolati, lo scorso fine settimana ad un caro amico l hanno fermato ed era a 1.48...... sicuramente era storto ma non va come un pazzo e pericoli zero però è cosi,penso venda l'auto ora.... quando finalmente te gliela ridaranno sarà passata la voglia di bere sapendo cosa passerà...

ieri sera i miei amici si sono fatti due bottiglie di vodka al tavolo,io mi sono fatto 5 redbull lisce che guidavo e alle 7 ero ancora in piedi,ma al ritorno vedendo uno in statale contromano completo sotto l'acqua la redbull è diventata uno spettacolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando succede qualcosa di brutto... mi domando sempre di chi è la colpa. perchè è la è una Grandissima Ingiustizia che a pagare debbano essere innocenti e le loro famiglie (per il resto della vita) e non i coglioni colpevoli (che dopo due mesi li rivedi in giro a fottersene)

scusate il linguaggio ma è poco quello che ho scritto rispetto quello che penso

Modificato da doc10xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che anche l'etilometro può sbagliare... specie se, come in questo caso, parliamo di limite superiore di pochi decimi!Un po' come l'autovelox, che infatti prevede un margine d'errore. L'etilometro non saprei, ma seguendo la logica dovrebbe essere lo stesso.

Considerando questo, piuttosto che rimanere fregato, non berrei proprio niente! Io ho la "fortuna" di essere astemio, però fossi uno a cui piace bere, di sicuro eviterei totalmente l'alcool qualora dovessi uscire in macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei 0.52 e ti stampi dopo mezz ora il tasso e gia in regola fidati quindi sono cavolate , poi non tutte sono registrate in verbale prima ti fanno un pre test con uno piu piccolo e se sei sopra poi ti fanno qullo ufficiale quindi se sei 0,52 potrebbero non farti fare quello che poi fa il verbale poi li va a teste.. cioè tutti santi ci rendiamo conto che 0,52 puo essere un un solo bicchiere magari in una giornata che sei a stomaco vuoto, bo, cioè uno non puo nemmeno uscire a cena, non dico sfasciarsi ma un calice di vino senza rischiare e non parlo solo di noi ragazzi sai quanti signori che magar escono solo con amici per una cena con la moglie e bevono due bicchieri di vino.. e gli ritiri la patente!! Comunque i miei son discorsi senza senso c'è una legge e stop!! macchina no alcooll fine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Simo l etilometro è un apparecchio omologato e periodicamente revisionato...diciamo che nella sua misurazione contiene già lo scarto favorevole al trasgressore...facciamo un po' di chiarezza sul resto delle cose sentite...per quanto riguarda eventuali ricorsi si è liberissimi di farlo entro 60 giorni al prefetto o 30 al gdp...chiaramente si rischia di dover pagare il doppio della sanzione!!! Detto questo rispondendo al classico " si deve usare il buonsenso " , vi dico che la prova Dell etilometro é irripetibile e rimane a verbale una volta che si è controllati...supponete che la pattuglia dopo il controllo avesse fatto andare via il nostro amico e lo stesso si fosse stampato dopo 3 km , sai che putiferio ci sarebbe stato...diciamo che su uno 0.52 si poteva anche fare una terza prova per vedere se il tasso alcolemico nel sangue fosse sceso nel frattempo, ma nn é obbligatorio farlo ne bisogna considerare di poco buon senso gli agenti operanti...

Ah ok! Non sapevo dello scarto già compreso!

Grazie franky della delucidazione! ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei 0.52 e ti stampi dopo mezz ora il tasso e gia in regola fidati quindi sono cavolate , poi non tutte sono registrate in verbale prima ti fanno un pre test con uno piu piccolo e se sei sopra poi ti fanno qullo ufficiale quindi se sei 0,52 potrebbero non farti fare quello che poi fa il verbale poi li va a teste.. cioè tutti santi ci rendiamo conto che 0,52 puo essere un un solo bicchiere magari in una giornata che sei a stomaco vuoto, bo, cioè uno non puo nemmeno uscire a cena, non dico sfasciarsi ma un calice di vino senza rischiare e non parlo solo di noi ragazzi sai quanti signori che magar escono solo con amici per una cena con la moglie e bevono due bicchieri di vino.. e gli ritiri la patente!! Comunque i miei son discorsi senza senso c'è una legge e stop!! macchina no alcooll fine

Modificato da frenky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si vero anke questo magari era in salita!! propio questo week son stato con amici a varese e cera la serata Smart cioè dal sabato alle 6 di sera fino alle 2 di notte fuori tutte le pattuglie disponibili anke la municipale nei paesini intorno e posti di blocco con prova dell etilometro obbbligata a ogni controllo addiittura su alcune strade principali a due corsie erano su entrambi i lati e fermavano tuttti a costo di code sembravano i caselli del controllo!! per fortuna amici ci anno avvisato mentre stavamo facendo aperitivo quindi non si è tornati a casa e si e smesso di bere chi guidava!! ma parecchi conoscenti che all'aperitivo a stomaco vuoto anno bevuto anke solo un a cosa hanno rischiato con 0,4 0,48 e qualcuno con 5,8 addio patente, mi sembrava di essere tornato all'epoca del fascismo con ss dietro ogni angolo e coprifuoco tra un po , questo è terrorismo psicologico ahahah!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si vero anke questo magari era in salita!! propio questo week son stato con amici a varese e cera la serata Smart cioè dal sabato alle 6 di sera fino alle 2 di notte fuori tutte le pattuglie disponibili anke la municipale nei paesini intorno e posti di blocco con prova dell etilometro obbbligata a ogni controllo addiittura su alcune strade principali a due corsie erano su entrambi i lati e fermavano tuttti a costo di code sembravano i caselli del controllo!! per fortuna amici ci anno avvisato mentre stavamo facendo aperitivo quindi non si è tornati a casa e si e smesso di bere chi guidava!! ma parecchi conoscenti che all'aperitivo a stomaco vuoto anno bevuto anke solo un a cosa hanno rischiato con 0,4 0,48 e qualcuno con 5,8 addio patente, mi sembrava di essere tornato all'epoca del fascismo con ss dietro ogni angolo e coprifuoco tra un po , questo è terrorismo psicologico ahahah!!

Modificato da Ludo91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Applausi per ludo... Confermo tutto e aggiungo, ho fatto diverse prove con chi a bevuto una birra media a stomaco vuoto e il tasso si aggirava dagli 0.15-0,25 considerando i tempi di assimilazione ...quindi se uno beve una birra media dopo circa un'ora il suo tasso sarà vicino allo zero...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su quello posso essere daccordo con te, ma mi e` stato spiegato il perche e cioe` che se loro hanno a disposizione mezzi e turni del sabato sera per fare X controlli e meglio farli a ondate, in modo tale che l` effetto deterrente si ancora piu forte, se loro ogni sera controllassero un piccolo numero di persone anche se i ldispeigo di mezzi sarebbe lo stesso l` effetto deterrente sarebeb molto piu debole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...