Vai al contenuto

vorrei scambiare una cooper D per una cooper S


antominicooper

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Non è assolutamente vero.. io ho il cambio automatico su una mini cooper d e non è assolutamente vero che ti distrugge il piacere di guida... con le palette ti diverti.

Purtroppo non è lo stesso automatico di BMW e compagnia bella con il doppia frizione.

Però dire che l'automatico mini ti distrugge il piacere di guida la trovo una boiata bella e buona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se uno TIRA, il cambio automatico non gli sta dietro.....

la esse DEVE avere il cambio manuale!!! ...se poi uno si prende la S per parcheggiarla davanti al locale per far l'aperitivo o per andare a fare la spesa il discorso è diverso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un automatico doppiafrizione con i controcazzi non ti diverti a guidarlo con le palette non ti diverti a guidarlo ?

Dubito.

No.

Quest'estate, grazie al venditire che conosco da diversi anni, ho fatto un bel giro di prova con la Giulietta tct. Per carità, ottimo cambio, ma non mi faceva divertire come con il manuale.

Su queste auto normali devo guidarle io, devo sentirle io. Lei non deve fare nulla, senò mi toglie parte del divertimento.

Comunque siamo decisamente ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

No.

Quest'estate, grazie al venditire che conosco da diversi anni, ho fatto un bel giro di prova con la Giulietta tct. Per carità, ottimo cambio, ma non mi faceva divertire come con il manuale.

Su queste auto normali devo guidarle io, devo sentirle io. Lei non deve fare nulla, senò mi toglie parte del divertimento.

Comunque siamo decisamente ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Quest'estate, grazie al venditire che conosco da diversi anni, ho fatto un bel giro di prova con la Giulietta tct. Per carità, ottimo cambio, ma non mi faceva divertire come con il manuale.

Su queste auto normali devo guidarle io, devo sentirle io. Lei non deve fare nulla, senò mi toglie parte del divertimento.

Comunque siamo decisamente ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Per la mia esperienza : cambio doppia frizione su m3, Audi q7 e anche Il PDK della Porsche .. Dire che con questo automatici non ci si diverta .. Beh è una fesseria.

Detto questo anche io su una mini Cooper S prenderei il cambio manuale , vista la mancanza del doppia frizione.

Ma essendo possessore di una Cooper d automatica .. Quando sento dire che con l'automatico si perde il piacere di guida ... Beh penso che sia una boiata bella e buona .. Perché mi sembra si parli tanto di luoghi comuni.

Detto questo ognuno rimane convinto dei propri gusti.

Fine ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza : cambio doppia frizione su m3, Audi q7 e anche Il PDK della Porsche .. Dire che con questo automatici non ci si diverta .. Beh è una fesseria.

Detto questo anche io su una mini Cooper S prenderei il cambio manuale , vista la mancanza del doppia frizione.

Ma essendo possessore di una Cooper d automatica .. Quando sento dire che con l'automatico si perde il piacere di guida ... Beh penso che sia una boiata bella e buona .. Perché mi sembra si parli tanto di luoghi comuni.

Detto questo ognuno rimane convinto dei propri gusti.

Fine ot

Ma perchè deve essere una fesseria?

Per me è così, per te no, ma non è una fesseria.

Ditemi pure che sarà vecchio, ma io l'automatico non lo digerisco.

E poi parlo di auto normali, non di supercar. E' ovvio che se mi dai una 911 o un ferrari mi diverto lo stesso, perchè ha altre qualità che fanno passare in secondo piano il cambio.

E poi quelli sono automatici seri, che non si possono paragonare con un dsg o lo steptronic mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè deve essere una fesseria?

Per me è così, per te no, ma non è una fesseria.

Ditemi pure che sarà vecchio, ma io l'automatico non lo digerisco.

E poi parlo di auto normali, non di supercar. E' ovvio che se mi dai una 911 o un ferrari mi diverto lo stesso, perchè ha altre qualità che fanno passare in secondo piano il cambio.

E poi quelli sono automatici seri, che non si possono paragonare con un dsg o lo steptronic mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

se non sbaglio porsche e ferrari montano cambi a doppia frizione, almeno della porsche sono sicuro; si chiama pdk ma credo anche la ferrari

quindi non sono degli automatici veri

non capisco questo accanimento contro i doppia frizione, in alcuni casi ti fanno guadagnare anche qualche decimo nello 0-100

poi prima di criticarli (o lodarli) provateli

io vi posso dire che una volta ho guidato una 330i (in pista) col manuale e vi assicuro che faceva pena, aveva degli innesti lunghissimi, per fare 3a - 4a ci voleva un secolo...

non è assolutamente vero che manuale = divertimento/sportività e non è assolutamente vero che automatico = lentezza

manuale o automatico che sia ci sono cambi più o meno sportivi, tutto qua

per quello che riguarda noi, la mini ha un automatico non adatto al tipo di macchina. non per questo fanno tutti schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi state confondendo un pò... cippy e robson parlano semplicemente dell'automatico della miniiiiiii.. è normale un doppia frizione ferrari nn può essere paragonato al cambio della mini.. io ho kiesto come andava perchè nn sapevo ke montava il cambio a convertitore (perchè gia sulla giulietta è uscito il doppia frizione) pensavo avevano messo il doppia frizione sulla mini essendo una makkina sportiva e nn una smart.. poi il vostro discorso è giusto ke con il cambio automatico uno si puo divertire ma deve essere un cambio automatico con i fiokki se no nn c'è nessun divertimento la centralina fa tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio porsche e ferrari montano cambi a doppia frizione, almeno della porsche sono sicuro; si chiama pdk ma credo anche la ferrari

quindi non sono degli automatici veri

non capisco questo accanimento contro i doppia frizione, in alcuni casi ti fanno guadagnare anche qualche decimo nello 0-100

poi prima di criticarli (o lodarli) provateli

io vi posso dire che una volta ho guidato una 330i (in pista) col manuale e vi assicuro che faceva pena, aveva degli innesti lunghissimi, per fare 3a - 4a ci voleva un secolo...

non è assolutamente vero che manuale = divertimento/sportività e non è assolutamente vero che automatico = lentezza

manuale o automatico che sia ci sono cambi più o meno sportivi, tutto qua

per quello che riguarda noi, la mini ha un automatico non adatto al tipo di macchina. non per questo fanno tutti schifo!

Forse mi sono esperesso male, perchè c'è un problema di fondo: non ho mai detto che i doppia frizione, o gli automatici in generale, fanno schifo. Sia ben chiaro.

E' ovvio che se si prende il pdk porsche, il dkg bmw, il doppia frizione ferrari e della gt-r, o anche i "vecchi" f1 ferrari ed e-gear lambo, sono dei cambi con i controcazzi e velocissimi. Ma è tutto l'insieme che ti fa divertire un mondo. Sfido chiunque a dire che un'auto del genere non è divertente.

Il mio discorso è più orientato ad auto "normali", come la mini, la polo e golf gti, le s3, ecc. Non dico che il dsg ww faccia schifo eh, perchè è un ottimo cambio. Ma nella mia ottica di divertimento queste auto con l'automatico diventano meno divertenti rispetto al manuale. Mi danno l'idea che si guidano da sole.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

quella nera mi sembra ke sia astro black cmq è bella solo il ragazzo nn accetta permute.. invece quella bianca pure e bella solo è di padova:) io sono di avellino è un po troppo lontano.. ROBSON c'è una storia con quella bianca :) era di un rivenditore di campo basso lo chiamai per sapere se accettava permute e lui mi disse ke l'aveva venduta a un concessionario di padova :) :) ke pekkato

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...