Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

freno a mano

Featured Replies

Inviato

ragazzi oggi ho fatto una strada in montagna innevata che dio la mandava e facevo qualche curva di freno a mano, solo che la metà delle volte mi trovavo la corsa molto lunga, a volte arrivava a fondo corsa senza frenare nulla. poi la curva dopo magari attaccava di nuovo normalmente e quella dopo ancora no.

come funziona l'impianto del freno a mano?

e cosa può essere?

Inviato

sono un sistema "indipendente" (nel senso.... fatto senza olio con un cavo di acciaio e tirano due "sottopinte" montate nelle pinze post), potrebbe essere che devi registrare i cavi, nulla dio complessi si fa smontando la plastia attorn oal freno a mano.. cerca sul tis

• 3 settimane dopo...
Inviato

Anche io ho il freno a mano che tira poco....

Come si fa a regolarlo??? HELP!

Inviato

Ragazzi voglio prenderla a ridere ma che ###### devo fare uno per avere una risposta su questo forum???

Non mi sembra di aver fatto una domanda difficile... poi può tornare utile a tutti...

Come si regola il freno a mano??

Inviato

:sobar: :sobar: :sobar: :sobar: :sobar: :sobar: :sobar: :sobar: :sobar: :sobar: :sobar:

Inviato

:pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar: :pescar:

Inviato

:comer: :comer: :comer: :comer: :comer: :comer: :comer: :comer: :comer: :comer: :comer: :comer: :comer: :comer: :comer: :comer:

Inviato

evidentemente nessuno sa risponderti.. porta la macchina in qualche officina e vedi cosa ti dice.

Inviato

Se uno non sa quale sia il problema evita di rispondere inutilmente scrivendo magari cazzate! ;)

La puoi portare dal meccanico o in conce, più di loro non ti può aiutare nessuno ;)

Inviato

x regolare il tiraggio del freno a mano devi levare l'impugnatura levare la cuffia e dopo trovi un perno con un dado autobloccante ,se lo tiri la corsa della leva sara' minore allego 1 foto x farti capire meglio

frenoamano.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da ivan!

Inviato

Si, ho capito, ma 130 visualizzazioni e 7-8 risposte, c'è qualcosa che non va....

Per il discorso meccanico, lo so che di questi tempi va tanto di moda andare dal meccanico per la minima cazzata,

forse per incapacità,forse per pigrizia o paura di sporcarsi,

ma io ho una discreta attrezzatura e mi piace perderci tempo da me sulla Mini.... :closedeyes:

Inviato

x regolare il tiraggio del freno a mano devi levare l'impugnatura levare la cuffia e dopo trovi un perno con un dado autobloccante ,se lo tiri la corsa della leva sara' minore allego 1 foto x farti capire meglio

frenoamano.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Freno a mano registrato, ora urge un test-drive con DSC off :P :)

P.S per i futuri smanettoni:

Lavoro da 5-7 minuti a orologio, veramente facile,lasciate in pace i meccanici per queste minchiate date retta ;) ;)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.