Vai al contenuto

Interfaccia OBD2+Torque Pro Android


Ospite Muttley

Messaggi raccomandati

Ospite Muttley

Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare la presa OBD2 x collegarci un interfaccia bluetooth x poi interfacciarlo con il mio telefono android?

Ho controllato dove stanno i fusibili ma nn mi pare ci fosse

Ciò che voglio fare è interfacciarmi con la centralina della mia Cooper anno 2002 ed avere tutto sotto controllo, per maggiori chiarimenti su ciò che simpuò fare con quest'interfaccia vi rimando ai seguenti link

Programma Torque Pro Android

http://www.androidiani.com/applicazioni/android-come-cruscotto-obd2-83898

Interfaccia Bluetooth

http://www.ebay.it/itm/OBD-2-ELM327-Bluetooth-CAN-BUS-Interface-VAG-VW-BMW-usw-Diagnose-Software-/110784820754?pt=Elektroger%C3%A4te&hash=item19cb4a3612#ht_2529wt_1139

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dovrebbe darla, perche alla fine rileva tutti i dati che passano dalla OBD....quindi in teoria anche quella dell'olio...ma non ne sono sicuro, boooooh.....devo verificare...

lo scangauge si è utile, ma costa abbastanza e poi non mi piace molto come si integra nella plancia mini sinceramente... :post-8-1120394934:

e mi sa che la temperatura olio non la rileva.... :ph34r:

con 5 € mi prendo torque, con 15 la presa obd blutut e ho tutti i valori ugualmente :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe darla, perche alla fine rileva tutti i dati che passano dalla OBD....quindi in teoria anche quella dell'olio...ma non ne sono sicuro, boooooh.....devo verificare...

lo scangauge si è utile, ma costa abbastanza e poi non mi piace molto come si integra nella plancia mini sinceramente... :post-8-1120394934:

e mi sa che la temperatura olio non la rileva.... :ph34r:

con 5 € mi prendo torque, con 15 la presa obd blutut e ho tutti i valori ugualmente :yahoo:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che vedi dallo scangauge, è quello che vedi col programma android...

l'olio non lo vedi perchè manca fisicamente il sensore...

poi secondo me una cosa è avere lo scangauge fisso, un'altra è aprire ogni volta l'app e collegare in bt il cel..

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Chi usa Torque? mi è arrivata ieri l'interfaccia bluetooth e va alla grande si possono vedere una cifra di cose, io ho un tablet da 10" , tra l'altro iero ho anche spento la spia motore di un mio amico con slk che gli era rimasta accesa dopo aver sostituito un sensore.

Torque ha tantissimi contatori, tipo potenza, acqua, turbina, giri, velocità sia gps che odb, accelerazione, spie di cambio marcia, ecc, ecc, oltre che tutti i vari costi del carburante in tempo reale, tempi da 0 a 100 e da 0 a 200. insomma io lo trovo fichissimo!!!

torque.jpg

Modificato da Bieffe
Link al commento
Condividi su altri siti

è figo si....peccato che con il mio galaxy ace non funziona cazzarola!!!! ho comprato la presa obd ma il mio cell nn la vede e non riesco ad associarli....=( cercando su internet ho letto che è un problema che capita spesso con il mio smartphone (che culo eh!?!??! =( ) ...ma ho visto che un tipo irlandese ha risolto installando cyanogenmod 7.....devo provare...se nn funziona fanculo vendo la presa obd e prendo lo scangauge.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è figo si....peccato che con il mio galaxy ace non funziona cazzarola!!!! ho comprato la presa obd ma il mio cell nn la vede e non riesco ad associarli....=( cercando su internet ho letto che è un problema che capita spesso con il mio smartphone (che culo eh!?!??! =( ) ...ma ho visto che un tipo irlandese ha risolto installando cyanogenmod 7.....devo provare...se nn funziona fanculo vendo la presa obd e prendo lo scangauge.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

è figo si....peccato che con il mio galaxy ace non funziona cazzarola!!!! ho comprato la presa obd ma il mio cell nn la vede e non riesco ad associarli....=( cercando su internet ho letto che è un problema che capita spesso con il mio smartphone (che culo eh!?!??! =( ) ...ma ho visto che un tipo irlandese ha risolto installando cyanogenmod 7.....devo provare...se nn funziona fanculo vendo la presa obd e prendo lo scangauge.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Quella azzurra piccolina.

Ho postato il link su una discussione simile da poco.

Fai un cerca che son dal cel e mi è scomodo... ;-)

Da quello né ho già prese 4 per i miei amici e mi son sempre trovato bene... ;-)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

I km reali li dovresti vedere nel menù segreto.

Il problema è che ormai è diventato difficilissimo schilometrare le auto, del tipo che devi mandare la centralina a Monaco.

Perché sono crittografate a 128bit e chissà che altro. :-o

Quindi è quasi impossibile trovare chi sa tirare giù i km.

Ma credo che uno che ne sia in grado non si lascerebbe scappare il valore nel menù segreto... :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...