Vai al contenuto

"scarico SD" tolgo la curiosità a molti che l'avevano chiesto


EspositoCarmine

Messaggi raccomandati

Ma sono d'accordo con te! Ma io scrivo in arabo per caso?! Boh... Non capisco!

Ho semplicemente detto, che tutta questa differenza che si vuole far credere tra la S e la JCW non esiste! Tutto qua! La JCW è e rimarrà sempre la JCW, ma la S non è di molto inferiore!

Però ripeto anche per l'ultima volta, che se avessi la possibilità, tra S e JCW andrei di JCW!

Per me il discorso si può chiudere qui! Ogni volta che esprimo un mio parere si fa il polverone :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica gira i c azzo ai possessori delle vere s perché han messo il motore di un trattore sotto la sigla s (sport) e l' estetica da sportiva non va bene perché la sd sportiva non è e quel doppio scarico centrale fa ridere su una macchina che va a gasolio e che ha il picco di potenza a 3500 giri....come se la BMW facesse una m3d, sarebbe ridicola e lo sà.....riservano i loro esperimenti di marketing (countryman, coupé ecc. Ecc.) perché sanno che tanto essendo mini per molta gente solo una moda se le comprano comunque....adesso non ditemi che la coupé ha senso di esistere se non per moda...perché sembra la hatch che è finita sotto un camion...ha 2 posti in meno e per giunta pesa di più e costa pure di più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la jcw rispetto alle s ha il blokko del motore diverso (materiali) aspirazione scarico step 2 collettori del turbo-turbo pistoni diversi e una mappa dell'ecu diversa.........ora io dico facendo una mappa in una S diventa come una jcw MA se in una S monto tutte quest cose non diventa come una jcw anzi meglio??

SCUSATE L'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

no attenzione...io ho capito in pieno cosa vuoi intendere....... :clap:

Ho solo detto che il marchio JCW e l'intoccabile.... (anche se di prestazioni stiamo là)

Ma perchè JCW è intoccabile, mentre su S si possono fare tutte le porcate?! Io questo non lo capisco.. Come se S fosse ###### mentre JCW oro... Mah

ma infatti non esiste la JCWD

xro esiste la serie 3con pacchetto M :post-8-1120395187:

Cosa centra?! Anche sulla ONE si può mettere il pacchetto JCW!

Link al commento
Condividi su altri siti

e aggiungerei... grazie al *azzo! Mi sarei incacchiato se così non fosse! Facciamo paragoni sensati, auto stock con auto stock... sennò non ne usciamo più!

PS: comunque quando hai tempo lo fai un video del tuo scarico (SD)? sono curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente sul discorso JCW e S la penso cosi:

1)la differenza c'è,anche nelle prestazioni,comunque la sensazione emanata è simile...

2)non sono d'accordo che si paga il marchio JCW e stop...con 4 mila euro di differenza,ci sono un impianto frenante da paura,sport button di serie,kit aero,e prestazioni migliori....

se prendo una s e ci metto solamente i freni brembo jcw aftermarket,sono già arrivato al costo di una jcw base....

la sd sarà anche un grande mezzo,non l'ho provata,e non discuto....io parlo di estetica....e del 2 litri.....utile solamente sulla contryman,su una macchina di queste dimensioni è solamente uno spreco un costo inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ok non ci sara' l' M3 diesel, ma la 335d e la 335i vanno forte entrambe, poi altra questione la bmw 335i dato che non è l'M3 è d'estetica totalmente diversa (anche se il motore è totalmente diverso cmq a prestazioni sono quasi paragonabili), allora perchè la S e la jcw devono essere uguali esteticamente??? è tutta una questione di mercato, in questo momento vanno di moda le piccole turbo benza pompate, e per via dei consumi in molti comprano piccole esteticamente sportive ma diesel, io sono sicuro che se BMW facesse l' M3d se la comprerebbero in molti.... e forse anche io hahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque........giusto per concludere.......sto nuotando in un mare di benzina........quindi e difficile far combaciare il marchio "s" ad un diesel. :post-8-1120394934:

soddisfatto della mia minozza.... :naughty:

e niente più da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ok non ci sara' l' M3 diesel, ma la 335d e la 335i vanno forte entrambe, poi altra questione la bmw 335i dato che non è l'M3 è d'estetica totalmente diversa (anche se il motore è totalmente diverso cmq a prestazioni sono quasi paragonabili), allora perchè la S e la jcw devono essere uguali esteticamente??? è tutta una questione di mercato, in questo momento vanno di moda le piccole turbo benza pompate, e per via dei consumi in molti comprano piccole esteticamente sportive ma diesel, io sono sicuro che se BMW facesse l' M3d se la comprerebbero in molti.... e forse anche io hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ok non ci sara' l' M3 diesel, ma la 335d e la 335i vanno forte entrambe, poi altra questione la bmw 335i dato che non è l'M3 è d'estetica totalmente diversa (anche se il motore è totalmente diverso cmq a prestazioni sono quasi paragonabili), allora perchè la S e la jcw devono essere uguali esteticamente??? è tutta una questione di mercato, in questo momento vanno di moda le piccole turbo benza pompate, e per via dei consumi in molti comprano piccole esteticamente sportive ma diesel, io sono sicuro che se BMW facesse l' M3d se la comprerebbero in molti.... e forse anche io hahahaha

Perchè sono auto strettamente simili! Tutta questa differenza abissale non esiste...

Link al commento
Condividi su altri siti

e per farmi odiare ancor' di più......meno sotto un bello scarico step 2.....che non cambierà una mazza,,,,,,,ma almeno mi farò odiare dai coperisti a benzina hahahahahahahah :clap:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se è come dici tu una questione di marchio deve offrire esclusivita'...... :post-8-1120395257:

Ma infatti i suoi particolari distintivi li ha... Impianto frenante maggiorato, fondini strumentazione In colorazione scura, cuciture interne rosse, 27 cavalli in più ecc ecc...

Ma detto questo, la S non la vedo così inferiore alla JCW... Questo secondo il mio punto di vista! Ma ripeto anche, che se avessi la possibilità di scegliere tra S e JCW prenderei la JCW!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bè non sono parole mie ma di mamma bmw......

La SD parlando di newton metri brucia di un pelino la s....... :huh:

(parliamo di entrambe auto originali)

xro non l'ho testato e un po dubito di ciò!! :closedeyes:

Modificato da ACsteve427
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per me la S e la JCW non sono uguali ma molto simili di prestazioni..........e cmq per me la mini rimane una makkina divertente ma non performante e non mi volete male ma una clio RS e un'auto performante

Ma è ovvio che spinga di più.. 27 cavalli si sentono (agli alti) e chi la compra deve avere qualcosa di diverso, altrimenti come ti giustifichi 5000 euro di differenza ;)

La clio RS se non la sai tenere alta di giri non va una sega... Hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Probabilmente ripeterò cose già dette da altri, ma ci sono tantissimi post e non ho il tempo di leggerli tutti...

Volevo solo puntualizzare due cosette, per il bene della verità.

Punto1: La sd non sorpassa una s, a meno che la sd non la guidi alonso e la s mia nonna... E' più pesante, ha meno cavalli (40!) e oltre tutto ha un'erogazione più tranquilla.

Mi direte: se centralinta la sd và, và.. Ovviamente.. Ma la ESSE centralinata ri-và, ri-và... Giusto per rendere l'idea: con la mia (ok, è la step 1 e ok, è centralinata..) non do speranze ad un golf gti.. Ora: un 118d (perché di quello si tratta) va più o meno quanto un golf gti??? Sto parlando solo di motore eh, tralasciando assetto, telaio e quant'altro.

Punto2: la COPPIA...Parolone... Coppia Massima! Super-parolone! Che la sd abbia un valore di coppia massima maggiore alla s e ad un regime di giri inferiore, sapete in cosa si traduce? Che con la sd la spinta maggiore arriva a meno giri, e non c'è bisogno di scalare marcia come con la s. E' il comportamento fisiologico di un motore diesel, guarda caso.. Se sei scarso, col diesel vai più forte proprio per questo motivo, ma se sei capace col benzina è tutta un'altra storia. Ma questo non significa che vada di pù... Alla stessa velocità (mettiamo...80?) schiacci con la sd e schiacci con la s.. Con la s al massimo scali una marcia per avere la spinta giusta, con la sd magari ce l'hai già la spinta giusta, ma poi la s va su marte... Ma basta confrontare i dati: V massima, 0-100, 0-200 ... Forse la sd avrà dalla sua qualcosina nella ripresa, tipo in sesta marcia 80-120... Ma non ne sono nemmeno tanto sicuro.

Insomma io ho guidato la 118d, ed ha un ottimo motore, equilibrato e tutto quello che vogliamo, ma con la s non c'entra proprio niente! La prima volta che ho guidato la esse mi sentivo sulle giostre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti i suoi particolari distintivi li ha... Impianto frenante maggiorato, fondini strumentazione In colorazione scura, cuciture interne rosse, 27 cavalli in più ecc ecc...

Ma detto questo, la S non la vedo così inferiore alla JCW... Questo secondo il mio punto di vista! Ma ripeto anche, che se avessi la possibilità di scegliere tra S e JCW prenderei la JCW!

Link al commento
Condividi su altri siti

kry, ti deludo, ma da adesso se ordini la car in conce anche la cooper d con pak jcw tutte queste caratteristiche che hai elencato, cv esclusi, li ha su.... hahaha

I fondini strumentazione non credo, come nemmeno l'impianto frenante e i 27 cavalli... Hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ragàààà la jcw e la esse, se non si era capito, sono la stessa cosaaa! L'unica differenza sostanziale che può esserci (ma anche li, relativamente...) è la girante della jcw che se non sbaglio ha una paletta in più, il terminale (solo terminale, il rsto è UGUALE, e inoltre il terminale si sa bene che ai fini prestazionali è l'ultima stronzata...) e il filtro. Tutte le stronzate dei materiali diversi ecc ecc, sono fesserie! La jcw è una esse con la centralina, una turbina fatta x pararsi il culo in modo che sia più resistente, e scarico e filtro per farle fare più rumore. Stop.. Dire che la jcw sia chissà quale santo in confronto della esse, è la dimostrazione che il marketing, purtroppo, riesce a far ubriacare peggio dell'alcol!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...