Vai al contenuto

Frizione andata


Minijuri

Messaggi raccomandati

Rieccomi qua... Diciamo che mi è andata a culo , nel senso, a breve dovevo cambiare il paraolio motore lato friz. Stamattina sono uscito di casa, e oltre a sentire il rumore di spingidisco salendo delle salite con neve quindi giocando con la friz ha cominciato a puzzare, e dando poi una tirata 1 e seconda ha slittato con la seconda.

La frizione Ha su per giu 60000 km .

Ora che devo aprire, cambio frizione e paraolio

Come frizione voglio mettere una cluch il kit 2 che vende minigarage frizione rinforzata 250% e volano alleggerito.

Riguardo quest'ultimo di quanto è alleggerito? Si sente molto la differenza dell'alleggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere...se non hai più di 250 hp alle ruote la frizione originale (che tra l'altro è della Valeo) va benissimo e costa poco.

Con circa 200 € la trovi comprensiva di spingidisco.

Frizioni "racing" per l'uso stradale sono sprecate e non danno cavalli... :D Oltre a non essere molto durature...e magari poco "fluide"...

Dimenticavo...con 60.000 km il tuo volano è di sicuro ancora come nuovo E NON NECESSITA LA SOSTITUZIONE!

Con i soldi risparmiati piuttosto metti un bell'albero a camme e iniettori con rimappa! Un bel po' di cavalli li guadagnerai sicuramente.

Modificato da Dogminella
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito ma se sto aprendo il blocco non posso rimetterci le mani.

E molte persone che hanno provato il volano alleggerito e friz racing non se ne sono pentiti.

Io non ho concluso qui con le modifiche, ne voglio fare ancora quindi una friz rinforzata penso proprio serva.

Voi mi state dando consigli perche l'avete provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

di persone che hanno provato i pezzi forse ce ne sono 2/3.............

Una frizione performante è sicuramente una miglioria, dipende sempre fino a che punto vuoi arrivare, di sicuro una frizione performante a parita di utilizzo è anche ben piu' resistente della stock da pochi euro... e un volano alleggerito ti da un sensibile incremento delle prestazioni per quel che riguarda la rapidità nel salire di giri.

Se la tua è andata e vuoi preparare un po' il motore in futuro..sarebbe una fesseria montare una frizione originale......tenendo conto del fatto che per cambiare la frizione devi togliere il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh capito andree.... Infatti volevo sentire se qualcuno ha provato queste frizioni.

Ti dico, io ho in mente questo per quest'estate:

- testata lavorata (pero non penso di toccare le valvole)

- camme penso alle schic o come si scrive hihi

- iniettori maggiorati ma non so di quanto

- compressore lavorato da te

- ovvio int. Aria grs

Racetune mi hanno detto che tu sei il generale quindi andrea giusto? Poi comunque per la lavorazione testa e compressore ci risentiremo.

Che ne dici ? La frizione che ho scelto va bene?

Cioe da adesso fino a questa estate gireró con quelle piccole modifiche : filtro, pulla 17 mappa niente piu , quindi andra molto male fino a che non effettuo quelle modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi sono nuovo del forum.

Mi chiamo Giuseppe, e possiedo una Mini one d del luglio 2004.

Comprata di seconda mano mi ritrovo a due anni dal possesso e a

40.000 km aggiuntivi fatti (Tot.107.000) ad avere qualche dubbio sullo stato della

frizione, e del cambio (sperando che non sia qualcosa di più grave, tipo supporti motore,

problemi al cambio e roba simile).

I sintomi che muovono il mio dubbio sono i seguenti:

1- eccessiva rumorosità nel vano motore quando lascio la frizione in folle;

2- pedale della frizione abbastanza rigido;

3- innesti "duri" specie per i rapporti più bassi, si alleggeriscono se schiaccio un pò

il pedale del gas facendole prendere velocità e aumentando i giri motore;il passaggio

dalla prima alla seconda è quello più fastidioso, ma non impossibile, è solo il rumore

meccanico che sento e il puntamento dell'asta nell'inserimento che mi fanno innervosire;

4- se tengo il motore su di giri mentre cambio rapporto, sembra si innervosisca l'auto è come se il motore

non rispondesse al massimo della potenza, con un leggero vibrare anche se mi è successo solo

un paio di volte;

5- in accelerazione non mi pare di avere la stessa resa, ci mette un pò di più a raggiungere

la stessa velocità di prima, va un pò su di giri, anche se non mi pare "sfrizioni", ma la velocità

raggiunta fino a qualche tempo fa in alcuni "punti prova", ora paiono difficili da ripetere, rimane

sotto di un 5/10 km/h circa rispetto alla velocità di punta raggiunta appena l'ho comprata.

Se è come sospetto la frizione, sperando che non ci siano interventi da fare sul cambio, perchè sennò sono rovinato, mi consigliate la sostituzione con una rinforzata? (ammesso che ne esista una e la trovi per il mio modello). L'originale è valeo? Dovrei cambiare anche il volano? La durezza del cambio è data da una questione di olio dello stesso?Non l'ho mai fatto controllare..

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...