Vai al contenuto

Problema chiusura tappo benzina S (vale anche per tutti gli altri)


Ospite Robson

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Ho un problemino alla chiusura del tappo della benzina S: quando chiudo l'auto, il tappo rimane aperto. Ho controllato per bene, la chiusura è molto rudimentale: quando viene pigiato il tasto per chiudere l'auto, si alza un pirulino che va ad infilarsi in un foro all'interno del tappo. Bene, regolarmente non me lo centra quando la chiudo, devo mettermi lì a far leva al tappo fin quando non trovo la posizione in cui il pirulino centra il foro e chiude anche il tappo. Ovviamente non lo faccio mai, sia perché lo dimentico, sia perché non posso mettermi lì per mezz'ora ogni volta che chiudo la macchina. E' un problema perché così mi rimane aperto, e non avendo altre chiusure ho il tutto lì alla portata di tutti..

A qualcuno è capitata la stessa cosa? L'avete risolto in qualche modo? In bmw volevano risolverlo cambiandomi il tappo, a mie spese ovviamente, il che è l'ultima cosa che vorrei fare (non credo sia necessario..)

Posto una foto di un tappo normale trovata su internet per farvi capire meglio di cosa parlo:

dscn2353qo6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a smontare. Il pezzo da cui esce l'asta che va a bloccare il tappo ha due scanalature. Se usi due cacciaviti e lo fai ruotare in senso antiorario viene via. Guarda il terzo post di questo topic, dove c'è scritto "il perno di bloccaggio sportello"

/index.php?/topic/9736-tutorial-tappo-cooper-s/page__hl__%2Btutorial+%2Btappo__fromsearch__1">http://www.megamini....__fromsearch__1

Magari ti si è scollata la parte in gomma che sta dietro e in cui scorre l'asta.

Se ti serve il meccanismo che chiude il tappo è accessibile dal bagagliaio, infilando una mano nello sportellino che serve a cambiare le lampade del faro posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando lo chiudi, combacia perfettamente nella parte tonda? cioè guardandolo da chiuso, non è che sta spostato un po più in alto o in basso?

è quasi sicuramente il braccetto che regge il tappo, si sarà inclinato in qualche modo

sarebbe più strano che si sia mosso il pirulino che fuoriesce dalla chiusura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non risolvi con le varie regolazioni,usa un tondino e allarghi di quel poco che basta il foro,soluzione drastica lo so,ma se non risolvi è l'unica,comunque chiudi l'auto con il tappo aperto in modo da far uscire il pistoncino,poi gli appoggi il coperchio sopra e vedi se si deve inclinare verso il basso o alto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Grazie a tutti per le risposte :post-8-1120395257:

Allora, io penso che il problema sia lo sportellino, infatti se faccio un po leva con la mano e lo vado spostando mentre chiudo la macchina, se trovo la combinazione giusta si chiude.. Avevo pensato ad allargare il buco, ma non vorrei rovinare tutto in maniera irrimediabile... Comunque provo a vedere di quanto non lo centra e in caso provo a smontarlo... Male che vada, se rimane sfasato di poco, allargo il buchino piano piano e vediamo che succede..

Non è cissà cosa, ma è sempre più sicuro avere il tappo della benza chiuso.. Così rimane praticamente aperto, dato che il vero tappo -bella stronzata -.-" - non ha nessuna chiusura... Coi tempi che corrono, se scoprono sta cosa mi fregano la benza ogni volta che parcheggio!! :en_fureur:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte :post-8-1120395257:

Allora, io penso che il problema sia lo sportellino, infatti se faccio un po leva con la mano e lo vado spostando mentre chiudo la macchina, se trovo la combinazione giusta si chiude.. Avevo pensato ad allargare il buco, ma non vorrei rovinare tutto in maniera irrimediabile... Comunque provo a vedere di quanto non lo centra e in caso provo a smontarlo... Male che vada, se rimane sfasato di poco, allargo il buchino piano piano e vediamo che succede..

Non è cissà cosa, ma è sempre più sicuro avere il tappo della benza chiuso.. Così rimane praticamente aperto, dato che il vero tappo -bella stronzata -.-" - non ha nessuna chiusura... Coi tempi che corrono, se scoprono sta cosa mi fregano la benza ogni volta che parcheggio!! :en_fureur:

Se volgliono te la fregano comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera ragazzi,

Ho lo sportellino del carburante della mia Cooper e che non si chiude con la chiusura centralizzata..

Ho notato che il pirullino per bloccarlo non fuoriesce...probabilmente è' uscito dal sul alloggio...

Qualcuno mi Sa dire come riposizionarlo?

Grazie per l'aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...