Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rimappatura centralina

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, come ho detto nella presentazione sono da poco il possessore di una mini One 55kw. A mio parere una grandissima macchina per neo patentati ma trovo che con questa legge sia stata bloccata elettronicamente fin troppo, ho letto altri topic di questo tipo ma volevo avere qualche altro chiarimento. A me interesserebbe rimappare la centralina per cercare di riprendere più cavalli possibili, volevo sapere quanti cv si possono guadagnare, se si sentono effettivamente differenze nelle prestazioni e soprattutto,visto che la macchina è nuova se rimappando la centralina perdo la garanzia. Inoltre se è possibile volevo sapere quanto si viene a spendere all'incirca. Se conoscete anche qualcuno che ha un'autofficina che può effettuare queste cose dalle parti di Treviso ve ne sarei molto grato. Grazie a tutti in anticipo.

Inviato
  • Autore

Eh...come ho scritto ho letto... Ma sono discussioni vecchie e la mini ha cambiato modello per la 55kw che era 1.4 e ora è 1.6...e poi volevo chiedere delle info in più che non ho trovato nelle altre discussioni

Inviato

Se il motore è identico, con una mappatura potresti raggiungere la potenza della cooper. Altrimenti quella della one.

Per la garanzia è ovvio che se te la trovano decade.

Inviato

Ciao a tutti, come ho detto nella presentazione sono da poco il possessore di una mini One 55kw. A mio parere una grandissima macchina per neo patentati ma trovo che con questa legge sia stata bloccata elettronicamente fin troppo, ho letto altri topic di questo tipo ma volevo avere qualche altro chiarimento. A me interesserebbe rimappare la centralina per cercare di riprendere più cavalli possibili, volevo sapere quanti cv si possono guadagnare, se si sentono effettivamente differenze nelle prestazioni e soprattutto,visto che la macchina è nuova se rimappando la centralina perdo la garanzia. Inoltre se è possibile volevo sapere quanto si viene a spendere all'incirca. Se conoscete anche qualcuno che ha un'autofficina che può effettuare queste cose dalle parti di Treviso ve ne sarei molto grato. Grazie a tutti in anticipo.

Inviato

Se per te non è troppo spostarti fino in friuli ti do io l'indirizzo giusto!!!

Io mi sono trovato stra bene...

Inviato

a roma invece? qualche indirizzo

Inviato

consiglio da amico....se hai cooper non ti conviene molto rimappare...guadagni solo 7/8 cv...e non so quanto valga la pena spendere 400 e passa euro... ;-)

Inviato
  • Autore

Va bene anche in Friuli...sai dirmi quanto costa all'incirca il lavoro e quanti cavalli si guadagnano??? E visto che la mia è in garanzia, rimappando la centralina perdo la garanzia??

Inviato

Va bene anche in Friuli...sai dirmi quanto costa all'incirca il lavoro e quanti cavalli si guadagnano??? E visto che la mia è in garanzia, rimappando la centralina perdo la garanzia??

La mappa costa attorno ai 400€, ma dipende dal mappatore.

Se il motore è identico a quello della cooper puoi arrivare su quella potenza, altrimenti predni massimo 6/7 cavalli.

La garanzia è ovvio che si perde se te la trovano. Ma poi dipende sempre dal conce.

Inviato
  • Autore

Ho letto in un sito che se al concessionario si accorgono...nn possono vedere che la centralina è stata rimappata, ma il dispositivo gli segnala solo anomalie alla centralina e loro la restano semplicemente e non dovrebbero capire tutto

Inviato

Forse quello può succedere con i moduli aggiuntivi.

A me rimappando la centralina non ha mai dato nessun errore.

Hai PM!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.