Vai al contenuto

Nuovo MOTORE jcw debutta su countryman jcw


Messaggi raccomandati

ragazzi spero tanto che il progetto vada in porto, non potrò permettermela ma anche solo vederla mi piacerebbe molto;

penso che un'auto come molte altre cose e oggetti valga il valore che ognuno di noi le da, per me sono molti 800 euro per una borsetta, per le ragazze se una jcw costasse 10000 nuova sarebbe tantissimo;

alla mia mini voglio un bene dell'anima, cosa da far schifo!! per me non ha valore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

bhè questa è una domanda un po difficile....dato che a differenza della R53 la R56 ha avuto anzi ha piu derivazioni tipo countryman e coupè che derivano tutte dalla medesima..!

allora dato che come si è letto mesi fà countryman e coupè continueranno ancora per molto la produzione nel senso che la F56 quando entrerà in produzione non tolgono R58 R59 R60! quindi....a conti fatti.....se quest'anno debutta la GP che sarà il fine serie...

settembre 2013 uscirà la F56 e quindi cesserà la produzione ! attenzione che per vedere una nuovo modello jcw come è per ogni generazione non sarà disponibile al momento del lancio dove i modelli piu consoni sono di solito cooper e cooper S , poi dopo qualche mese fuori con il diesel e la versione jcw penso che sarà fuori dopo un anno , un anno e mezzo...dopo la data di uscita quindi si parlerà 2014/15

un pò come funziona per la serie M per BMW e la serie S per audi...

Link al commento
Condividi su altri siti

da come si dice in giro e da alcune foto spia.. posso immaginare che non mi piacerà.. tonda, lunga e perde la squadratezza classica DI UNA MINI

La MINI di oggi è tutto tranne che squadrata... Hahaha

Quelle comunque sono supposizioni non c'è ancora nulla di ufficiale per come sarà!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come t ho scritto su....., la R56 hatch avrà come produzione sicuramente (se a settembre 2013 esce la nuova) produzione fino a giugno prossimo...con rispettivi modelli , one , one D, cooper , cooper D , cooper S , cooper SD , jcw , appena ci sarà il cambio di generazione si ricomincia d'accapo ma sempre con calma , quindi io t consiglio che ho prendi ora una jcw R56 oppure se la devi prendere già l'anno nuovo non ti conviene piu perchè la F56 sarà una nuova macchina di tutt'altra taglia e valore e conviene prendere poi una S oppure aspettare 2/3 anni e prendere una jcw nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come t ho scritto su....., la R56 hatch avrà come produzione sicuramente (se a settembre 2013 esce la nuova) produzione fino a giugno prossimo...con rispettivi modelli , one , one D, cooper , cooper D , cooper S , cooper SD , jcw , appena ci sarà il cambio di generazione si ricomincia d'accapo ma sempre con calma , quindi io t consiglio che ho prendi ora una jcw R56 oppure se la devi prendere già l'anno nuovo non ti conviene piu perchè la F56 sarà una nuova macchina di tutt'altra taglia e valore e conviene prendere poi una S oppure aspettare 2/3 anni e prendere una jcw nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

cercherò di riassumere le 18 pagine della circolare jcw :naughty:

Nella gamma MINI, la MINI John Cooper Works Countryman

è l’ultimogenito della famiglia di modelli altamente sportivi. La vettura

a cinque porte viene alimentata da una variante particolarmente

potente della nuova generazione di motori. 160 kW/218 CV abbinati

alla trazione integrale propongono un’interpretazione nuova della

performance eccezionale, vivibile non solo sulla strada, ma anche su

terreni sterrati. La coppia massima di 280 Newtonmetri è disponibile

tra i 1 900 e i 5 600 g/min. Indipendentemente se equipaggiata con

il cambio manuale a sei rapporti di serie oppure con l’optional cambio

automatico a sei rapporti, la MINI John Cooper Works Countryman

accelera da 0 a 100 km/h in solo 7,0 secondi. La velocità massima

è di 225 km/h (cambio automatico: 223 km/h). Impressionanti

sono anche i seguenti valori: 7,4 litri per 100 chilometri

(cambio automatico: 7,9 litri) di consumo di carburante nel ciclo

combinato UE ed emissioni di CO2 di 172 grammi (184 grammi )

per chilometro.

La nuova generazione di motorizzazioni celebra il proprio esordio

anche nei modelli MINI John Cooper Works,

MINI John Cooper Works Clubman, MINI John Cooper Works

Cabrio, MINI John Cooper Works Coupé e MINI John Cooper Works

Roadster. Il propulsore ottimizzato si basa sul motore della

MINI Cooper S ed è dotato di un turbocompressore funzionante

secondo il principio Twin-Scroll, del sistema d’iniezione diretta di

benzina e di un comando valvole variabile derivato dalla tecnologia

VALVETRONIC del BMW Group. Questo sistema, definito anche

comando del carico esente da strozzamento, ottimizza sia la risposta

che il rendimento del motore: l’elevata rapidità di risposta viene

accompagnata da un consumo modesto di carburante.

Le soluzioni tecniche del quattro cilindri da 1 600 cm³, messo a

punto appositamente per i modelli John Cooper Works e abbellito

dal logo John Cooper Works sul coperchio del motore, sono derivate

direttamente dallo sviluppo di automobili da corsa. Il blocco cilindri

e i carter dei cuscinetti realizzati in alluminio sono stati combinati con

pistoni rinforzati, una testata cilindri ad elevata resistenza e alberi

motore a peso alleggerito. Le valvole di scarico riempite di sodio

contribuiscono a coprire il maggiore fabbisogno di raffreddamento

del motore turbo. Inoltre, il propulsore è dotato di un albero a camme

al lato di aspirazione con fasatura regolabile in continuo e di un

turbocompressore che genera una pressione di sovralimentazione

superiore a quella del propulsore della MINI Cooper S. L’impianto

di scarico speciale è riconoscibile dal doppio terminale di scarico

realizzato in acciaio inossidabile lucidato.

Il propulsore raggiunge la propria potenza massima di

155 kW/211 CV a un regime motore di 6 000 g/min, la coppia

massima di 260 Newtonmetri è richiamabile tra i 1 850 e i

5 600 g/min. Nell’arco di regime tra i 2 000 e i 5 200 g/min la

funzione di overboost permette di potenziare temporaneamente

il valore fino a 280 Newtonmetri.

Il nuovo motore viene combinato di serie con un cambio manuale

a sei rapporti adattato alle caratteristiche prestazionali. In alternativa,

per i modelli John Cooper Works viene offerto per la prima volta

anche un cambio automatico con funzione di Steptronic per

intervenire manualmente sul cambio-marcia che il guidatore può

eseguire sia con il selettore di marcia che con i paddles del volante.

Tutti i modelli John Cooper Works abbinano il loro eccezionale

potenziale sportivo con un look inconfondibile e numerosi

equipaggiamenti esclusivi che sottolineano il race-feeling sia nel

design esterno che negli interni. L’equipaggiamento di serie include

per esempio lo Sport Button per la regolazione della linea

caratteristica del pedale dell’acceleratore e delle caratteristiche

prestazionali, un impianto frenante particolarmente potente,

il sistema di stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control) con

modalità di trazione DTC (Dynamic Traction Control) e la funzione

di bloccaggio elettronico del differenziale dell’asse motore EDLC

(Electronic Differential Lock Control), nonché cerchi in lega dalla

misura di 17 pollici disegnati appositamente (MINI John Cooper

Works Countryman: 18 pollici) e pneumatici del tipo runflat. Il kit di

aerodinamica John Cooper Works, fornito di serie, non ottimizza

solo il convogliamento dell’aria ma si presenta anche in un design

fortemente espressivo. Ulteriori tocchi di personalizzazione li

mettono a disposizione le esclusive vernici esterne e tinte per il tetto,

l’ambiente interno tenuto in uno stile particolarmente sportivo con

rivestimenti dei sedili e modanature esclusivi. Per esempio, come

optional sono disponibili delle modanature nelle varianti Striped Red

Alloy e Pepper White. Il volante sportivo di serie è impreziosito

dal logo John Cooper Works inserito nella sezione inferiore

della razza centrale.

evito di scrivere schede tecniche e prestazioni tanto sono uguali a quelle di adesso.......buona lettura e chi è interessato sperando di far sempre qualche di buono :amor:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...