GiuseppeMBG Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2012 bhè su motoringfile si parla di hatch o coupè......non penso penso della clubman :) o cabrio ....ahaha che le notizie ormai sono trapelate......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2012 si è una delle due elencate, anche se mi sembra scontata come modello.........hihihiih Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robby89 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2012 ragazzi spero tanto che il progetto vada in porto, non potrò permettermela ma anche solo vederla mi piacerebbe molto; penso che un'auto come molte altre cose e oggetti valga il valore che ognuno di noi le da, per me sono molti 800 euro per una borsetta, per le ragazze se una jcw costasse 10000 nuova sarebbe tantissimo; alla mia mini voglio un bene dell'anima, cosa da far schifo!! per me non ha valore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico DIESEL Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2012 (modificato) concordo con l'utente Robby io sento la stessa cosa :pilotar: per la mia Modificato 6 Marzo 2012 da Federico DIESEL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2012 http://www.motoringfile.com/2012/03/07/mini-at-the-geneva-auto-show-live-photos/# delusione per la pinze jcw sulla contryman....sembrano monopistone ............................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2012 http://www.motoringf...w-live-photos/# delusione per la pinze jcw sulla contryman....sembrano monopistone ............................ sembrano dei bei pinzoni invece ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2012 (modificato) a me no sembrano monoblocco quindi non saranno pinze sportive.... Modificato 7 Marzo 2012 da GiuseppeMBG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2012 a me no sembrano monoblocco quindi non saranno pinze sportive.... saranno semplicemente le originali verniciate in rosso + logo!!! pero' che bella sta country!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2012 Basta che frenino bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R53 Volumetrica Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 scusate l' OT ma fino a quando sarà disponibile la R56 jcw? no perche a me la F56 non mi piace proprio.. vorrei sapere quando toglieranno dalla produzione la R56 prima di immettere quella nuova... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 bhè questa è una domanda un po difficile....dato che a differenza della R53 la R56 ha avuto anzi ha piu derivazioni tipo countryman e coupè che derivano tutte dalla medesima..! allora dato che come si è letto mesi fà countryman e coupè continueranno ancora per molto la produzione nel senso che la F56 quando entrerà in produzione non tolgono R58 R59 R60! quindi....a conti fatti.....se quest'anno debutta la GP che sarà il fine serie... settembre 2013 uscirà la F56 e quindi cesserà la produzione ! attenzione che per vedere una nuovo modello jcw come è per ogni generazione non sarà disponibile al momento del lancio dove i modelli piu consoni sono di solito cooper e cooper S , poi dopo qualche mese fuori con il diesel e la versione jcw penso che sarà fuori dopo un anno , un anno e mezzo...dopo la data di uscita quindi si parlerà 2014/15 un pò come funziona per la serie M per BMW e la serie S per audi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R53 Volumetrica Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 quindi la R56 JCW rimarra ancora per un anno e mezzo buono in produzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R53 Volumetrica Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 quindi la R56 JCW rimarra ancora per un anno e mezzo buono in produzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 quindi la R56 JCW rimarra ancora per un anno e mezzo buono in produzione? Se il ragionamento fatto da giuseppe è corretto si. Ma come fai a dire che la f56 non ti piacerà, se non la hai ancora vista? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R53 Volumetrica Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 Se il ragionamento fatto da giuseppe è corretto si. Ma come fai a dire che la f56 non ti piacerà, se non la hai ancora vista? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 da come si dice in giro e da alcune foto spia.. posso immaginare che non mi piacerà.. tonda, lunga e perde la squadratezza classica DI UNA MINI Aspetta le foto ufficiali, non basarti sulle foto spia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 da come si dice in giro e da alcune foto spia.. posso immaginare che non mi piacerà.. tonda, lunga e perde la squadratezza classica DI UNA MINI La MINI di oggi è tutto tranne che squadrata... Hahaha Quelle comunque sono supposizioni non c'è ancora nulla di ufficiale per come sarà! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R53 Volumetrica Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 va bhe comunque mi interessava sapere solo fino a quando continuavano a produrre R56 xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 allora come t ho scritto su....., la R56 hatch avrà come produzione sicuramente (se a settembre 2013 esce la nuova) produzione fino a giugno prossimo...con rispettivi modelli , one , one D, cooper , cooper D , cooper S , cooper SD , jcw , appena ci sarà il cambio di generazione si ricomincia d'accapo ma sempre con calma , quindi io t consiglio che ho prendi ora una jcw R56 oppure se la devi prendere già l'anno nuovo non ti conviene piu perchè la F56 sarà una nuova macchina di tutt'altra taglia e valore e conviene prendere poi una S oppure aspettare 2/3 anni e prendere una jcw nuova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R53 Volumetrica Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 allora come t ho scritto su....., la R56 hatch avrà come produzione sicuramente (se a settembre 2013 esce la nuova) produzione fino a giugno prossimo...con rispettivi modelli , one , one D, cooper , cooper D , cooper S , cooper SD , jcw , appena ci sarà il cambio di generazione si ricomincia d'accapo ma sempre con calma , quindi io t consiglio che ho prendi ora una jcw R56 oppure se la devi prendere già l'anno nuovo non ti conviene piu perchè la F56 sarà una nuova macchina di tutt'altra taglia e valore e conviene prendere poi una S oppure aspettare 2/3 anni e prendere una jcw nuova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 intendi fino a giugno di quest anno? cioe 2012 o giugno 2013?? Se la nuova esce 2013, finirà nel 2013. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R53 Volumetrica Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 ok :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 per chi era interessato il nuovo valvetronic debutta su countryman ma sarà disponibile su tutta la gamma , idem per il cambio automatico su hatch , cabrio , coupè , club ecc ma se è tutt'ok resterà 211 cv e su countryman 218 cv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 cercherò di riassumere le 18 pagine della circolare jcw Nella gamma MINI, la MINI John Cooper Works Countryman è l’ultimogenito della famiglia di modelli altamente sportivi. La vettura a cinque porte viene alimentata da una variante particolarmente potente della nuova generazione di motori. 160 kW/218 CV abbinati alla trazione integrale propongono un’interpretazione nuova della performance eccezionale, vivibile non solo sulla strada, ma anche su terreni sterrati. La coppia massima di 280 Newtonmetri è disponibile tra i 1 900 e i 5 600 g/min. Indipendentemente se equipaggiata con il cambio manuale a sei rapporti di serie oppure con l’optional cambio automatico a sei rapporti, la MINI John Cooper Works Countryman accelera da 0 a 100 km/h in solo 7,0 secondi. La velocità massima è di 225 km/h (cambio automatico: 223 km/h). Impressionanti sono anche i seguenti valori: 7,4 litri per 100 chilometri (cambio automatico: 7,9 litri) di consumo di carburante nel ciclo combinato UE ed emissioni di CO2 di 172 grammi (184 grammi ) per chilometro. La nuova generazione di motorizzazioni celebra il proprio esordio anche nei modelli MINI John Cooper Works, MINI John Cooper Works Clubman, MINI John Cooper Works Cabrio, MINI John Cooper Works Coupé e MINI John Cooper Works Roadster. Il propulsore ottimizzato si basa sul motore della MINI Cooper S ed è dotato di un turbocompressore funzionante secondo il principio Twin-Scroll, del sistema d’iniezione diretta di benzina e di un comando valvole variabile derivato dalla tecnologia VALVETRONIC del BMW Group. Questo sistema, definito anche comando del carico esente da strozzamento, ottimizza sia la risposta che il rendimento del motore: l’elevata rapidità di risposta viene accompagnata da un consumo modesto di carburante. Le soluzioni tecniche del quattro cilindri da 1 600 cm³, messo a punto appositamente per i modelli John Cooper Works e abbellito dal logo John Cooper Works sul coperchio del motore, sono derivate direttamente dallo sviluppo di automobili da corsa. Il blocco cilindri e i carter dei cuscinetti realizzati in alluminio sono stati combinati con pistoni rinforzati, una testata cilindri ad elevata resistenza e alberi motore a peso alleggerito. Le valvole di scarico riempite di sodio contribuiscono a coprire il maggiore fabbisogno di raffreddamento del motore turbo. Inoltre, il propulsore è dotato di un albero a camme al lato di aspirazione con fasatura regolabile in continuo e di un turbocompressore che genera una pressione di sovralimentazione superiore a quella del propulsore della MINI Cooper S. L’impianto di scarico speciale è riconoscibile dal doppio terminale di scarico realizzato in acciaio inossidabile lucidato. Il propulsore raggiunge la propria potenza massima di 155 kW/211 CV a un regime motore di 6 000 g/min, la coppia massima di 260 Newtonmetri è richiamabile tra i 1 850 e i 5 600 g/min. Nell’arco di regime tra i 2 000 e i 5 200 g/min la funzione di overboost permette di potenziare temporaneamente il valore fino a 280 Newtonmetri. Il nuovo motore viene combinato di serie con un cambio manuale a sei rapporti adattato alle caratteristiche prestazionali. In alternativa, per i modelli John Cooper Works viene offerto per la prima volta anche un cambio automatico con funzione di Steptronic per intervenire manualmente sul cambio-marcia che il guidatore può eseguire sia con il selettore di marcia che con i paddles del volante. Tutti i modelli John Cooper Works abbinano il loro eccezionale potenziale sportivo con un look inconfondibile e numerosi equipaggiamenti esclusivi che sottolineano il race-feeling sia nel design esterno che negli interni. L’equipaggiamento di serie include per esempio lo Sport Button per la regolazione della linea caratteristica del pedale dell’acceleratore e delle caratteristiche prestazionali, un impianto frenante particolarmente potente, il sistema di stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control) con modalità di trazione DTC (Dynamic Traction Control) e la funzione di bloccaggio elettronico del differenziale dell’asse motore EDLC (Electronic Differential Lock Control), nonché cerchi in lega dalla misura di 17 pollici disegnati appositamente (MINI John Cooper Works Countryman: 18 pollici) e pneumatici del tipo runflat. Il kit di aerodinamica John Cooper Works, fornito di serie, non ottimizza solo il convogliamento dell’aria ma si presenta anche in un design fortemente espressivo. Ulteriori tocchi di personalizzazione li mettono a disposizione le esclusive vernici esterne e tinte per il tetto, l’ambiente interno tenuto in uno stile particolarmente sportivo con rivestimenti dei sedili e modanature esclusivi. Per esempio, come optional sono disponibili delle modanature nelle varianti Striped Red Alloy e Pepper White. Il volante sportivo di serie è impreziosito dal logo John Cooper Works inserito nella sezione inferiore della razza centrale. evito di scrivere schede tecniche e prestazioni tanto sono uguali a quelle di adesso.......buona lettura e chi è interessato sperando di far sempre qualche di buono :amor: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 Incredibile che, nonostante la nuova distribuzione, riservino quei 7 cv in più solo a compensare la doppia trazione della countryman... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati