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new jcw GP


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  • 2 settimane dopo...

Non credo proprio costerà 33.000€, prezzo di listino di una JCW con qualche accessorio. Presumibilmente rimarrà sui 38.000€

Inutile dire che è un prezzo esagerato.

L'auto però mi piace. Non mi dispiacerebbe averla (o comunque in ogni caso provarla), senza però tutte quelle scritte adesive GP e i vari adesivi colorati che IMHO la rendono tamarra. Li leverei tutti lasciandola al suo Thunder grey Metallic con tetto in contrasto e specchietti rosso. Ovviamente da prendere usata (con pochi km) di 2-3 anni in modo da non sobbarcarsi la svalutazione iniziale tra Iva e quant'altro.

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proprio per come hai detto te......" non ne venderanno molte" penso che sia difficile provarla , anche se penso che qualche concessionario con le spalle più larghe qualcuna la prenderà da far vedere e magari da provare , mentre qualche concessionario d piccola città la ordinerà solo se c'è qualche potenziale cliente..

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io dubito fortemente che le conce ne ordineranno per vari motivi oltre a essere limitata nell numero solo su ordine arriverà, forse la sede di milano e roma magari ne avrà una ma non le farannno provare se non immagina 10mila km in una settimana e tutti che la vogliono provare!!sul fatto che in italia non ne venderanno dubito siamo un popolo che queste cose esclusive non le fa scappare e chi puo al posto di una works prende la gp

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io dubito fortemente che le conce ne ordineranno per vari motivi oltre a essere limitata nell numero solo su ordine arriverà, forse la sede di milano e roma magari ne avrà una ma non le farannno provare se non immagina 10mila km in una settimana e tutti che la vogliono provare!!sul fatto che in italia non ne venderanno dubito siamo un popolo che queste cose esclusive non le fa scappare e chi puo al posto di una works prende la gp
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io dubito fortemente che le conce ne ordineranno per vari motivi oltre a essere limitata nell numero solo su ordine arriverà, forse la sede di milano e roma magari ne avrà una ma non le farannno provare se non immagina 10mila km in una settimana e tutti che la vogliono provare!!sul fatto che in italia non ne venderanno dubito siamo un popolo che queste cose esclusive non le fa scappare e chi puo al posto di una works prende la gp

Modificato da Laurence
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Siamo un popolo che ha finito i soldi, è ben diverso. Chi li ha se li tiene stretti e non li spende più in automobili.

Basta vedere soltanto i conti del settore premium in continua caduta libera.

Non so chi possa spendere nel 2012 40mila euro per una Mini Gp se non un puro appassionato.

Ma anche io, in qualità di appassionato, come detto prima quei 40mila€ mai e poi mai li spenderei in una Mini.

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chi va a vedere per una jcw da oltre 30 mila euro i soldi li aveva e li ha adesso quindi anche la gp per il suo genere essendo a tiratura limitata mi pare 200 in italia fidati che andranno non a ruba ma di piu non c'è crisi che tenga di vetture sopratutto al nord italia se pur in calo nella fascia bassa nella fascia in alto scende ma un esepio bmw in crescita in molti segmenti!! vedrai ci sara gente che la vorra e non l avra la gp !! al max si buttera sulla jubilleeee

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Ospite Robson

Siamo un popolo che ha finito i soldi, è ben diverso. Chi li ha se li tiene stretti e non li spende più in automobili.

Basta vedere soltanto i conti del settore premium in continua caduta libera.

Non so chi possa spendere nel 2012 40mila euro per una Mini Gp se non un puro appassionato.

Ma anche io, in qualità di appassionato, come detto prima quei 40mila€ mai e poi mai li spenderei in una Mini.

Modificato da Robson
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Partecipo anke io alla discussione ...

Credo che i 200 esemplari saranno venduti relativamente in fretta trattandosi di un oggetto esclusivo (la tiratuta è davvero limitata) oltrechè "intelligente" (una "special" che restando sotto la barriera dei 250 cv - consente di pagare un bollo sì salato ma non "super" a differenza di altri modelli). Resta di base il costo di acquisto: caro e solo parzialmente giustificato dalle innovazioni tecniche. A quasi 40.000 euro ... certamente a questo prezzo non finiranno in mano a ragazzi giovani (25 anni o giù di lì) data la spesa importante.

A mio modesto parere poi una simile cifra può essere spesa anche meglio.

La crisi cmq affligge tutto il mercato dell'auto ... forse le serie limitate ne soffrono un pò meno ... parlate coi concessionari e vi diranno che i dati di vendita divulgati ufficialmente sono un'emerita cag... dato che la flessione è ben + grande di qnt in realtà sia pubblicizzato!

Io ho riskiato di prendere una JCW a km zero - e se nn l'ho presa (probabilmente ho commesso un errore) è stato xkè nn ci arrivavo col mio budget (nonostante abbia 37 anni e lavori dal lontano '98).

Se vi dico a qnt "stava" quella JCW jubilee e con aero pack mi fucilate: 24.500 + p.p.!

Concordo con Robson sulle "abitudini" degli italiani in campo automobilistico: le berlinone tedesche 3.0 nn le prende + nessuno neppure da intestare a società! Siamo tutti soggetti al "grande fratello" che ci fotografa nelle abitudini ed è subito pronto ad inc..... se abbiamo fatto una spesa che - redditometro alla mano - non possimao permetterci.

L'era degli aspirati e dei motori a 6 (e + cilindri) almeno x le persone "normali ed oneste" è finita!

Una M3 o una R8 usata al di là del costo di acquisto rappresenta una "cambiale vitalizia" che nessuno (persone ricche ed oneste a parte) può oggi permettersi. Meglio dunque un "mini" motore (tipo S o JCW o GP) ben "pompato" che riduce i costi di assicurazione.

Modificato da diaccio
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Ospite Robson

Diaccio c'hai preso alla grande ;)

Ora verranno a dirmi che se sei onesto e non hai nulla da nascondere, poco importa se la finanza ti fa i controlli dato che non hai nulla da temere. O qualcosa del genere -ormai li conosco i miei polli! ehehehe :D

Ok, anticipo il discorso.

Il problema è che, oltre ad essere fastidioso venir costantemente fermato-controllato dalla finanza o chi per loro -manco fossimo degli assassini- il sistema di valutazione è alquanto discutibile.

Se compro un'auto che loro decidono sia fuori dalla mia portata -motivo per cui iniziano ad indagare e a frugare pure nel cassetto delle mutande- chi glie lo spiega che sono un malato che tra finanziamento di molti anni, utilizzo molto ridotto, tagliandi fai da te ecc, riesca tranquillamente a mantenerla? O che quell'auto da 80K€ in realtà l'ho pagata "solo" 60K, e che tra le permute e tutto ho dovuto sborsare meno di 10K€?

Sono tutte cose dimostrabili, ok. Ma macchinose. Per quale motivo devo dar conto e ragione dell'auto, e poi magari -sempre..- c'è gente che gira con la punto ma con le ville a Monte Carlo? L'evasore, quello serio, non è il tizio che gira col suv pagato a rate. E' il tizio che cerca di non dare all'occhio per poi godersi la vita dove nessuno lo controlla.

Basta guardare in politica: beccano solo gli idioti che spendono i soldi pubblici in modo vistoso. Chissà quanti ce ne sono a mangiare "in silenzio", magari li usano per andare in vacanza a Cortina -che ci può stare per un politico- anzicché a Miami. E tutto il resto in Svizzera.

La verità è che questa è la via più facile, come è più facile far cassa aumentando la benzina, piuttosto che diminuendo i parlamentari e i loro stipendi vergognosi, oltre che eliminando quella cosa vergognosa e mafiosa del vitalizio.

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Ragazzi ricordo che la precedente GP ha fatto gran fatica a vendere....., la mia concessionaria all'epoca era la più forte della Calabria e non è stata mai in grado di prenderne almeno una come esposizione....., quindi dubito che quest'anno anche se ora c'è una nuova gestione e nuova ambaradan che ne possano prendere una...., detto questo le prime GP arrivarono a maggio 2006 e ricordo che nel 2008 ancora c'era qualcuna su autoscount da immatricolare..., un bell'aneddoto è stato nel 2007 quando fu l'anno della transazione R53/R56.....molti utenti dei forum erano molto confusi nel prendere una cooper S R56 nuova una una GP r53 che si trovavano sugli stessi prezzi........questa è la conferma che la precedente un anno dopo dall'arrivo nelle concessionarie si trovava tranquillamente , sicuramente erano e saranno poche unità in giro quindi alla fine non è che si può accontentare tutti ma penso che con la crisi si farà molta fatica a venderle...!

p.s. io la GP precedente non l'avrei presa xkè dava poco come sostanza rispetto una jcw , la GP attuale da qualcosa in più e forse sarei più propenso......

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Fecero fatto fatica a vendere le GP nel 2006 (anno di bolla automobilistica), figuriamoci ora in piena recessione (con anni bui davanti). Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma purtroppo la situazione reale è questa.

Andate in un qualsiasi concessionario Porsche (che io considero fascia benestante, non ricca) e chiedete i dati di vendita di una 911, vi risponderanno -70%. Un disastro. Vendono solo qualche Panamera o Cayenne diesel, esclusivamente in leasing. Chi comprava prima Porsche non lo so se continuerà a comprare ancora Porsche, ve lo dico perché conosco diverse persone che le hanno (chi 911 e Panamera Turbo, chi 4s), semplicemente perché si sono stufati di continuare a regalare soldi allo Stato.

Chi ha praticità con Milano (ci vive o la conosce bene) sa che tutti i gran macchinoni che vede o sono in leasing o sono a noleggio.

Basta vedere tutti i locali sfitti del centro per comprendere la situazione reale della città più "ricca" d'Italia.

Se è vero che in passato troppe persone han comprato auto che non si potevano permettere (3000cc), ora altrettante ci rinunciano per non essere accertate fiscalmente o per non rimetterci troppi soldi. I piazzali degli autosaloni ne sono pieni.

Gli unici numeri che si leggono ancora sono le solite 2.0 tdi trainate dalle flotte aziendali e da chi è passato dal 3.0 al 2.0

Da questo numero non considero però la pratica di utilizzare il leasing tedesco, pratica che si sta diffondendo sempre di più.

Parlavo con un venditore Audi qualche tempo fa. Mi ha detto che ancora non è riuscito a vendere nessuna Audi A3.

Parliamo di un Audi A3, non di una Ferrari 458.

Apro un piccolo OT.

Oltre ad essere appassionato di automobili, lo sono anche di orologi. Vi posso garantire che il mercato è totalmente fermo, solo gli stranieri continuano a comprare per via del tax free. Orologi di alta fascia (15-50 mila €) oramai prendono solamente il volo per l'estero. Quella media (2-15mila €) vende 1/3 rispetto a soli due anni fa.

Se non vendessero tutto all'estero, i concessionari avrebbero già da tempo chiuso. E difatti ultimamente stanno solo aprendo negozi monomarca, che avendo spalle più grosse (perché protessi dalla casa madre) possono permettersi senza problemi il caro affitto e le mancate vendite.

Al prezzo di una GP nuova, ci si compra una Jaguar Xk v8 fresca, tutt' altra auto (con altri costi di gestione ovviamente).

Modificato da Laurence
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Diaccio c'hai preso alla grande ;)

Ora verranno a dirmi che se sei onesto e non hai nulla da nascondere, poco importa se la finanza ti fa i controlli dato che non hai nulla da temere. O qualcosa del genere -ormai li conosco i miei polli! ehehehe :D

Ok, anticipo il discorso.

Il problema è che, oltre ad essere fastidioso venir costantemente fermato-controllato dalla finanza o chi per loro -manco fossimo degli assassini- il sistema di valutazione è alquanto discutibile.

Se compro un'auto che loro decidono sia fuori dalla mia portata -motivo per cui iniziano ad indagare e a frugare pure nel cassetto delle mutande- chi glie lo spiega che sono un malato che tra finanziamento di molti anni, utilizzo molto ridotto, tagliandi fai da te ecc, riesca tranquillamente a mantenerla? O che quell'auto da 80K€ in realtà l'ho pagata "solo" 60K, e che tra le permute e tutto ho dovuto sborsare meno di 10K€?

Sono tutte cose dimostrabili, ok. Ma macchinose. Per quale motivo devo dar conto e ragione dell'auto, e poi magari -sempre..- c'è gente che gira con la punto ma con le ville a Monte Carlo? L'evasore, quello serio, non è il tizio che gira col suv pagato a rate. E' il tizio che cerca di non dare all'occhio per poi godersi la vita dove nessuno lo controlla.

Basta guardare in politica: beccano solo gli idioti che spendono i soldi pubblici in modo vistoso. Chissà quanti ce ne sono a mangiare "in silenzio", magari li usano per andare in vacanza a Cortina -che ci può stare per un politico- anzicché a Miami. E tutto il resto in Svizzera.

La verità è che questa è la via più facile, come è più facile far cassa aumentando la benzina, piuttosto che diminuendo i parlamentari e i loro stipendi vergognosi, oltre che eliminando quella cosa vergognosa e mafiosa del vitalizio.

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Fecero fatto fatica a vendere le GP nel 2006 (anno di bolla automobilistica), figuriamoci ora in piena recessione (con anni bui davanti). Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma purtroppo la situazione reale è questa.

Andate in un qualsiasi concessionario Porsche (che io considero fascia benestante, non ricca) e chiedete i dati di vendita di una 911, vi risponderanno -70%. Un disastro. Vendono solo qualche Panamera o Cayenne diesel, esclusivamente in leasing. Chi comprava prima Porsche non lo so se continuerà a comprare ancora Porsche, ve lo dico perché conosco diverse persone che le hanno (chi 911 e Panamera Turbo, chi 4s), semplicemente perché si sono stufati di continuare a regalare soldi allo Stato.

Chi ha praticità con Milano (ci vive o la conosce bene) sa che tutti i gran macchinoni che vede o sono in leasing o sono a noleggio.

Basta vedere tutti i locali sfitti del centro per comprendere la situazione reale della città più "ricca" d'Italia.

Se è vero che in passato troppe persone han comprato auto che non si potevano permettere (3000cc), ora altrettante ci rinunciano per non essere accertate fiscalmente o per non rimetterci troppi soldi. I piazzali degli autosaloni ne sono pieni.

Gli unici numeri che si leggono ancora sono le solite 2.0 tdi trainate dalle flotte aziendali e da chi è passato dal 3.0 al 2.0

Da questo numero non considero però la pratica di utilizzare il leasing tedesco, pratica che si sta diffondendo sempre di più.

Parlavo con un venditore Audi qualche tempo fa. Mi ha detto che ancora non è riuscito a vendere nessuna Audi A3.

Parliamo di un Audi A3, non di una Ferrari 458.

Apro un piccolo OT.

Oltre ad essere appassionato di automobili, lo sono anche di orologi. Vi posso garantire che il mercato è totalmente fermo, solo gli stranieri continuano a comprare per via del tax free. Orologi di alta fascia (15-50 mila €) oramai prendono solamente il volo per l'estero. Quella media (2-15mila €) vende 1/3 rispetto a soli due anni fa.

Se non vendessero tutto all'estero, i concessionari avrebbero già da tempo chiuso. E difatti ultimamente stanno solo aprendo negozi monomarca, che avendo spalle più grosse (perché protessi dalla casa madre) possono permettersi senza problemi il caro affitto e le mancate vendite.

Al prezzo di una GP nuova, ci si compra una Jaguar Xk v8 fresca, tutt' altra auto (con altri costi di gestione ovviamente).

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Tralasciando il discorso "con 40.000€ mi prendo altro", che è già stato dibattuto più volte e non condivido, so sa storicamente che i ricchi la crisi non la sentono molto. Il marcato dell'auto di lusso è in calo non per via della crisi, che incide ma in maniera meno marginale, ma per il superbollo e i controlli assurdi della finanza.

Se posso permttermi al pelo un porsche, ma poi mi trovo a pagarci il superbollo, benzina sempre più cara, e quelli della finanza che mi guardano anche nel buco del culo, mi passa la voglia e non la prendo più. A quel punto mi prendo qualcosa che da meno nell'occhio e costa meno, come magari un gp. Ovvio, non sarà un 911, ma è pur sempre una mini, e non da troppo nell'occhio.

La crisi stà colpendo il mercato dei generalisti e un po' il premium, ma il lusso è stato ammazzato dal governo, non dalla crisi.

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