Vai al contenuto

new jcw GP


Messaggi raccomandati

Cippy i controlli della finanza nn li definirei assurdi... piu tosto direi era ora!

Pienamente d accordo con l assurdita del superbollo

Ma sono assurdi per come li fanno.

Alla fine non cambierà nulla, semplicemente la gente per evitarli farà calare ancora di più i consumi, mentre chi evade lo continuerà a fare tranquillamente.

L'evasione non la si contrasta così.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Concordo in pieno con Cippy.

Chi prima si faceva il carrera S al pelo, adesso non se lo fa per i motivi esposti sopra.

Aggiungo che in zone, come la sicilia, in cui il "porschista al pelo" equivale al "bmwista al pelo", la situazione è ancora peggio. Il mio è un paese di 7000 abitanti, che non spicca per particolari ricchezze o avanguardie, e fino a 3-4 anni fa quante serie 3 c'erano in giro voi non ne avete idea.. O a3, serie1, golf nuove, range rover...

Adesso, le stesse persone che 3-4 anni fa compravano il serie 3 NUOVO, si fanno l'auto d'occasione per rimanere sul blasone, o scendono di categoria per restare sul nuovo.. E passare da una A3 ad una punto per necessità e non per "voglia" non è bello..

Ciò si traduce poi che le concessionarie chiudono -in Sicilia esiste ormai solo quella di Catania che ha comprato tutte le altre che sono fallite, e veder fallire un colosso come l'Elauto è imbarazzante. Per la cronaca, all'Elauto di Palermo avevano esposta, quando uscì, la z8 che poi si prese il proprietario per la sua collezione. E quest'auto io non l'ho mai più vista in vita mia, in nessun luogo.

Quindi laddove il governo ha "eliminato i lussi", ha contestualmente eliminato tanti tanti tanti posti di lavoro, seppur indirettamente.

Logico che viene l'istinto omicida quando poi scopri che una ###### qualsiasi dopo un tot di anni -3, 4, 5? Comunque schifosamente pochi- prende cifre a 3 o, addirittura 4 zeri di vitalizio! E la gente comune perde il lavoro e si sacrifica perché "per ora gli Italiani devono tirar la cinghia". Tralasciando le pensioni, che se da un lato le troie che vengono messe in qualche regione/provincia/governo per qualche anno prendono migliaia di € al mese A VITA, oltre a condurre il proprio lavoro; dall'altro la gente non va in pensione se non quando crepa.

Sorry per lo sfogo finale, ma quanno ce vò ce vò!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma sono assurdi per come li fanno.

Alla fine non cambierà nulla, semplicemente la gente per evitarli farà calare ancora di più i consumi, mentre chi evade lo continuerà a fare tranquillamente.

L'evasione non la si contrasta così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

E aggiungo che la gente non cala i consumi per evitare i controlli.. Non so se ve ne siete accorti, ma il nero, ad oggi, si usa più che mai! eheheh ;)

Limite di pagamenti in contanti, cazzi e mazzi.. A che serve? Metto da parte la somma che mi serve, compro quello che devo a nero, e via.

Se vado dal muratore per la ristrutturazione e mi fa il prezzo a nero che conviene a me e a lui, via di nero e nessuno ne sa niente che ho speso 100K€ di ristrutturazione per la mia mega villa in montagna. E allora, dato che dichiaro meno di quello che guadagno, ecco un margine di 100k€ in più da poter spendere tranquillo.

Ovviamente è solo un esempio: non ho la mega villa in montagna -in generale, non ho nessuna mega villa :D - , né ho tanti contanti messi da parte (in genere, non ho mai più di 200€ che è la cifra che prelevo dalla postepay per campare) ma è solo un esempio per far vedere quanto è facile raggirare laddove fa la differenza raggirare.

Loro lo sanno. Perché non agiscono di conseguenza? E beh, perché i primi ad usufruire dei sotterfugi sono proprio loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai "entrate a nero" (leggasi illegali e cmq proventi nn giustificabili) credo che nn vi sia nulla da temere.

20/30.000 euro sono una cifra che un amante delle automobili può spendere (magari anche rateizzandola) - discorso differente x spese + corpose (tipo 100k euro x una 911 ben accessoriata e nuova di pacca).

Il problema è che "fatto il passo" del superbollo non si tornerà più indietro o perlomeno non prima di 5/10 anni - ammazzando di fatto il mercato anche di vetture di cilindrata superiore e "cavallate" che usate si trovavano a prezzi di una mini nuova. Contenti loro ... che volessero "spennare" gli automobilisti (tra benzina, super bolli, super assicurazioni, autovelox e t red disseminati ovunque ...) si era già capito da qualche anno!

Vero, ma sai, potrebbero girare anche le scatole a sapere che la finanza controlla anche quando vai in bagno, e magari ti manda fuori la cartella perchè non hai dichiarato 10€. Quando poi c'è gente che dichiara 10.000€ l'anno, però vive in una villa e ha lo yacht ormeggiato a montecarlo.

A quel punto, anche se non hai nulla da nascondere, il porsche o i ferrarino non te lo fai più.

:oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

applauso!

Il problema, caro cippy, è che da un lato e dall'altro la gente cade in ragionamenti semplicistici: ###### la finanza che fa i controlli Vs. evviva la finanza che fa i controlli.

Ma perchè siamo un popolo di pecoroni, che guardano al loro orticello e stop.

Tutti ci indignamo dell'evasione, ma quando c'è da evadere qualcosa per risparmiare siamo i primi. Chi non ha mai pagato una parte a fattura e l'altra in nero?

Il governo iniziasse a fare delle vere iniziative contro l'evasione, poi ne riparliamo.

A tal proposito, ricordo l'intervista a un ministro di qualche anno fa, dove alla richiesta se per combattere l'evasione non era il caso di fare come in america, dove tutto è potenzialmente detraibile, anche un caffè, basta allegare fattura/scontrino, la sua risposta fu: "Gli italiani non sono culturalmente pronti per una cosa del genere." :blink: Ma cazzo, te inizia a darmi la possibilità, poi vedi se non mi adeguo!!!!! Anzi, magari faccio fatturare pure di più!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere siamo un popolo in crisi, e come sempre la crisi colpisce i più deboli. Chi aveva i soldi continua ad averli: provate a fare una passeggiatina in via Montenapoleone..

Semmai, quello automobilistico è il settore più paralizzato dalla crisi e dal governo. Già due manovre del governano bastano ed avanzano a penalizzarlo: accise su accise sulla benzina, superbollo.

Infine, il concetto di automobile = bene di lusso è stato molto esteso. Ad esempio, se ti fai un serie1 nuovo devi stare attento che la finanza ti faccia i controlli anche ai peli pubici. Mentre prima le auto di lusso erano dalla porsche in su. Adesso basta comprare un'auto nuova e tedesca per dare all'occhio.

Considerati questi fattori, le cose si sono regredite in questo modo:

chi comprava il serie 5 ora si fa il serie 3; chi il serie 3 si fa un serie 1, chi il serie 1 va di golf a Km zero. Tutte rigorosamente 2.0 d ovviamente: addio 3.0 .

Il potenziale cliente mini GP è molto simile, ancora più "radicale" del cliente JCW. Quest'ultimo passa da cliente JCW a cliente S o, ancora, a cliente cooper d. Di conseguenza il cliente GP è sempre più raro. E finché continueranno a rompere i coglioni alla gente con la benzina, il "bene di lusso" (per loro è bene di lusso tutto.. non puoi comprarti 15k€ di cayenne usato perché da all'occhio e la finanza ti ferma ogni metro.. che schifo), il superbollo eccetera eccetera, andrà solo peggio.

Insomma, i ricchi rimangono ricchi, e se compravano Porsche prima comprano Porsche adesso. Anzi, paradossalmente comprano ancora di più adesso, quasi per orgoglio.

I "poveri" rimangono poveri, ancora di più o ugualmente.

I più paralizzati sono quelli che stanno nel mezzo, il 70% buono della popolazione. Quello che prima si comprava il BMW, o l'Audi, o il Mercedes. Che comprava il cooper S come seconda auto o la JCW. Quello che può permettersi queste auto, che comunque si gestiscono abbastanza facilmente, ma non oltre insomma. Quello che ora non si fa più il serie3 3.0d, ma un serie1 118d. Non si fa più l'a3, ma la golf 1,9tdi usata. Scende di una, due o persine 3 categorie insomma. E fidatevi che è fortemente demoralizzante passare da un'auto superiore ad una inferiore, soprattutto se lo si fa per necessità e non per scelta..

Quindi, cari miei, se vi aspettate di vedere GP vendere come le panda.. Beh, siete in ritardo di 4-5 annetti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io nel 2009 comprai un 130i lse 38.000 e nn mi sembrava un esborso stratosferico,oggi ho dovuto abbassare il tiro di 10000 euro circa con la jubilee e devi dire che mi sembrano soldi pesanti!!

Io come impresa sto soffrendo molto!!

La Gp e' di nicchia ed il prezzo in Italia oggi e' importantissimo!!

Nn ci sara' la fila fuori dalle conc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bella è sta bisarca carica di mini ti mette il buono umore. Comunque per il concetto espresso prima da robson chi prendeva bmw azzi e mazzi adesso per evitare problemi e vuole una macchina sportiva ma non dia nell okkio e propio la mini gp innquanto mini poi leggendo ma non so se sia vero o no ma le liste d'attesa per prenotarla sono già aperte e pare ne siano rimaste poche in fondo sono 200 per qualche milione di italiani

530982_401396656596064_1997862607_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci conviene "smettere" di palare mare del ns governo tecnico altrimenti, se ci sentono o c'è una "spia" tra noi, domattina si inventano una (sopra)tassa sulle mini indistintamente che siano One, Cooper, Cooper S, JCW o GP! :post-8-1120395257:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con Cippy.

Chi prima si faceva il carrera S al pelo, adesso non se lo fa per i motivi esposti sopra.

Aggiungo che in zone, come la sicilia, in cui il "porschista al pelo" equivale al "bmwista al pelo", la situazione è ancora peggio. Il mio è un paese di 7000 abitanti, che non spicca per particolari ricchezze o avanguardie, e fino a 3-4 anni fa quante serie 3 c'erano in giro voi non ne avete idea.. O a3, serie1, golf nuove, range rover...

Adesso, le stesse persone che 3-4 anni fa compravano il serie 3 NUOVO, si fanno l'auto d'occasione per rimanere sul blasone, o scendono di categoria per restare sul nuovo.. E passare da una A3 ad una punto per necessità e non per "voglia" non è bello..

Ciò si traduce poi che le concessionarie chiudono -in Sicilia esiste ormai solo quella di Catania che ha comprato tutte le altre che sono fallite, e veder fallire un colosso come l'Elauto è imbarazzante. Per la cronaca, all'Elauto di Palermo avevano esposta, quando uscì, la z8 che poi si prese il proprietario per la sua collezione. E quest'auto io non l'ho mai più vista in vita mia, in nessun luogo.

Quindi laddove il governo ha "eliminato i lussi", ha contestualmente eliminato tanti tanti tanti posti di lavoro, seppur indirettamente.

Logico che viene l'istinto omicida quando poi scopri che una ###### qualsiasi dopo un tot di anni -3, 4, 5? Comunque schifosamente pochi- prende cifre a 3 o, addirittura 4 zeri di vitalizio! E la gente comune perde il lavoro e si sacrifica perché "per ora gli Italiani devono tirar la cinghia". Tralasciando le pensioni, che se da un lato le troie che vengono messe in qualche regione/provincia/governo per qualche anno prendono migliaia di € al mese A VITA, oltre a condurre il proprio lavoro; dall'altro la gente non va in pensione se non quando crepa.

Sorry per lo sfogo finale, ma quanno ce vò ce vò!

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, per me, i 38/40mila€ per una GP erano esagerati anche nel 2006. Ogni tanti bisogna un po' aprire gli occhi, a meno che uno non trova i soldi per terra la mattina.

E non lo dico solo per le Mini, ma per ogni automobile (basti pensare a quanto sono arrivate di listino le varie serie5, audiA6)

Concordo pienamente!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, per non far i soliti discorsi populistici e qualunquistici, appurati tutti gli sprechi e privilegi statali, gli italiani dimenticano un particolare, che tanto piccolo non è. Abbiamo un debito enorme (secondo solo al Giappone e alla Grecia), debito che dobbiamo ripagare ma che a quanto pare gli italiani fanno finta di dimenticare.

Proprio nella tua Sicilia (non è un'accusa nei tuoi confronti, ci mancherebbe) ci sono stati innumerevoli servizi e report giornalistici di informazioni attinenti allo spreco e sperpero pubblico, soldi pagati da tutti i contribuenti. Ora la festa è finita, i rubinetti sono stati chiusi e molte persone sono ritornate a casa finendo di vivere con lussi che non si potevano permettere.

Per quanto riguarda "loro" mi pare inverosimile che si abbassino qualcosa dato che proprio a "loro" tocca decidere. E come se a te chiedessero di passare da 10mila€ al mese a 4. Nessuno lo farebbe, proprio in virtù del gene egoista che alberga nella DNA umano.

Per quanto riguarda i controlli, dico sono assurdi poiché basta fare i controlli incrociati telematicamente per vedere chi e cosa possiede. Certamente quelli su strada sono da fare, ma in tutti questi anni la GdF dove ha vissuto?

Che poi, mi vien da ridere, poiché la lotta all'evasione di fa verso i pochi spiccioli della PMI o del libero professionista, spiccioli in confronto ai milioni su milioni che evadono regolarmente multinazionali e banche. Grossa parte di quel nero poi veniva immesso nuovamente nell'economica reale acquistando appunto automobili e quant'altro, creava il solito circolo vizioso per cui alla fine tutti ci guadagnavano.

Ciò che mi consola è che non solamente l'Italia è un paese malato, ma tutta la UE che sta affondando (lentamente) piano piano.

In ogni caso, per me, i 38/40mila€ per una GP erano esagerati anche nel 2006. Ogni tanti bisogna un po' aprire gli occhi, a meno che uno non trova i soldi per terra la mattina.

E non lo dico solo per le Mini, ma per ogni automobile (basti pensare a quanto sono arrivate di listino le varie serie5, audiA6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cliente lo richiede, l'auto arriva con la cera protettiva. Altrimenti niente ;)

Scusa, dove stà lo scandalo? Quando la guidi allora che fai, le metti la copertina? :D :P Nemmeno le ferrari viaggiano "protette" se non dal'eventuale cera, figuriamoci una mini ;)

Alcune però le vedi sulle bisarche coperte da una pellicola bianca....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...