Vai al contenuto

10 buoni motivi per acquistare un JCW?


R53 Volumetrica

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho bisogno di aiuto da i piu saggi di megamini, mi sapreste dare 10 buoni motivi per acquistare la nuova JCW? io ho un cooper s r53 del 2005 con volumetrico e ovviamente oltre alle maggiori prestazioni motore vorrei sapere altre potenzialita della nuova JCW rispetto alla mia attuale cooper s r 53

grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

1- prestazioni nettamente superiori

2-erogazione più lineare e più potenza ad ogni regime

3-nonostante le prestazioni, i consumi sono migliori rispetto la tua

4-basta una mappa per ottenere un significativo incremento di prestazioni e di potenza, mantenendo i consumi uguali o addirittura abbassandoli

5-cambieresti un'auto "vecchia" -passami il termine- per una nuova, con tutti i pro

6-tecnologicamente, il motore della jcw è un gioiellino

Per il resto non saprei, però questi 6 motivi sono abbastanza validi, no? :)

E' sorprendente, è una gioia da guidare: io quando la guido dopo tanto tempo ne rimango sempre sorpreso!

Poi fai te.. Anche a livello estetico preferisco la r56 alla r53, ma questo è soggettivo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la S volumetrica con magari il diff autobloccante meccanico (non ho ancora ben capito su quali lo montavano) e la vuoi dare via per una nuova JCW?

Avendole guidate entrambi (la jcw nuova in pista, la vecchie su delle strade da sbavo) PERSONALMENTE vorrei la vecchia senza pensarci due volte.

Il sound del volumetrico e` da sbavo, lo sterzo/anteriore e` mio parere piu "sportivo" (motore piu pesante e sterzo piu "duro") il controllo di stabilita` e` totalmente disinseribile piu altre piccolezze, ma credo basti questo...

Come vedi pero` sono tutte cose soggettive, quelle oggettivo del tio "consuma meno" sono a favore della nuova. Se per te e` una macchina con cui ti diverti e quindi puoi sopportarne i maggiori consumi e gli acciacci dell` eta` scegli in base al paicere i guida e l` unico modo per valutarlo e` un estensivo test drive della nuova ;)

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Anche sulla nuova sono totalmente disinseribili i controlli... E comunque, fermo rimanendo che il piacere di guida è soggettivo, il fatto che la r56 abbia il motore più leggero e quindi meno peso sull'asse anteriore, è un pro e non un contro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste solo un motivo per compare una jcw ....il cuore :)

lasciando stare i dati tecnici sul motore , tra cui prestazioni , motore rinforzato ecc.....penso che una cooper S sia ottima e buona di suo per divertirsi , ecco appunto la jcw è per chi vuole una questione di TOP nelle mani , alla fine parliamo della stessa macchina con una piccola elaborazione al motore , quindi se cerchi qualcosa che va + forte di una cooper S non penso che prendi una jcw perchè la differenza è minima , se cerchi qualcosa di animo e cuore davvero di grande tradizione allora prendi una jcw evrai davvero tanto da una piccola chiamata MINI :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Esiste solo un motivo per compare una jcw ....il cuore :)

lasciando stare i dati tecnici sul motore , tra cui prestazioni , motore rinforzato ecc.....penso che una cooper S sia ottima e buona di suo per divertirsi , ecco appunto la jcw è per chi vuole una questione di TOP nelle mani , alla fine parliamo della stessa macchina con una piccola elaborazione al motore , quindi se cerchi qualcosa che va + forte di una cooper S non penso che prendi una jcw perchè la differenza è minima , se cerchi qualcosa di animo e cuore davvero di grande tradizione allora prendi una jcw evrai davvero tanto da una piccola chiamata MINI :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io ho una S r56, se tornassi indietro prenderei molto probabilmente una JCW ma non per chissà cosa, perchè tra S e JCW non c'è tutta sta gran differenza che si vuole far credere.... Ma per un discorso di passione e di top di gamma! Nella vita comunque bisogna sapersi accontentare! Se prenderai una S troverai comunque chi ti dirà che la tua MINI è una ###### perchè non è una JCW, ma chi lo pensa o lo dice non è un vero appassionato ma uno sborone figlio di papà ;)

Comunque, io ci penserei bene al tuo posto! Perchè una r53, o meglio, una GP, molto probabilmente la scambierei con la mia....

Ecco, fossi in te valuterei una bella GP, si trovano ad un buon prezzo, è "rara" ed hai un pezzo unico... Poi se vuoi una macchina nuova, e il budget non è un problema fatti una bella JCW nuova con su quello che vuoi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

lui chiedeva 10 buoni motivi per acquistare una jcw , non penso che cercava dei buoni motivi per sostituire la sua....., ma in genere..., ma forse ho capito io male..., cmq in generale ne basta uno motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo poche parole, se puoi, comprala!!!

ho avuto la fortuna di guidarla per qualche giro in pista..l'ho sfruttata molto, sia di motore che in frenata...mi ha regalato emozioni uniche...tira come una bestia e frena da paura...

...certo, io sarei molto dispiaciuto nel dar via una r53...il suo sound, le sue linee inconfondibili...scomoda, grezza..una vera MINI insomma...

un consiglio, vedi se hai la possibilità di provarla..magari chiedi un test drive in BMW...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono tre i motivi principali,in ordine:

1)consuma molto meno

2)è un auto "nuova"

3) và di più

comunque l'r53 secondo me è la migliore mini mai prodotta....volumetrico,le linee,è un rasoio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

Pura questione di gusti, se ti piace comprala... io preferisco la R53 .. E la terro' a vita per passione.

Avere una R56 anche jcw per il gusto di esibirla non mi dice nulla...le auto devono piacere..contenuti tecnici della jcw? Pochi...e un differenziale penoso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che cerchi.

Anche se simili, sono profondamente diverse.

E'inutile dire che va di più, consuma meno, ecc., se poi a livello emozionale non ti dice nulla.

Non ho mai provato una r53, ma esteticamete preferisco la r56. Certo, a volte la scimmia del volumetrico sale pesantemente.

Se potessi, me le farei entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il 20..devi considerare che gli scontoni li fanno solo per auto che non si vendono..a meno che non hai buoni rapporti con il venditore..

sicuramente lo sconto è più alto rispetto a qualche tempo fa....

se riesci ad ottenere il 10 è già una buona cosa secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il 20..devi considerare che gli scontoni li fanno solo per auto che non si vendono..a meno che non hai buoni rapporti con il venditore..

sicuramente lo sconto è più alto rispetto a qualche tempo fa....

se riesci ad ottenere il 10 è già una buona cosa secondo me...

Quoto.

Il 10 è grasso che cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...