Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Verniciatura tetto con plastidip spray

Featured Replies

Inviato

Ciao! prossimamente penso di fare il tetto della mia mini con il plastidip spray bianco.. Qualcuno qui sul forum l'ha già fatto?

Pensate sia meglio usare lo spray o quello liquido?

Ho letto che quello liquido può essere utilizzato anche con un normale pennello, ma ho paura che la superficie non venga uniforme come con lo spray..

C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio?

Inviato

Con il pennello secondo me viene una cagata! Usa le bombolette, che se usate correttamente viene fuori una bomba!

Inviato

Ma non ti conviene farlo verniciare oppure non sei convinto di lasciarlo bianco?

Inviato

a bomboletta non è il massimo....è difficile fare grandi superfici.....meglio con un compressore!

Inviato

secondo me é meglio adesivarlo :P

cmq a mio parere é meglio in tinta sul tuo colore, lascialo così :D

Inviato

eh si, con la bomboletta fare grandi superfici è difficile in quanto dovresti sempre stare li con il dito schiacciato e fare tutto in una mano iniziale...e non è facile, direi impossibile..il plastidip non è proprio come una vernice.....rimane sempre un po piu spesso essendo cmq della gomma (si parla di decimi di mm ovviamente....) e quindi se lo stendi con piu passate, vai ogni volta a sovrappore piu strati che ti rendrebbero la superficie non omogenea....

non so se sono stato spiegato... :lol2:

Inviato

dici che potrebbe rimanere aloni quindi?

Inviato

Se devi fare una superficie così grande e vuoi andare di bomboletta l'ideale è usare un attrezzino stupido ma molto comodo, l'impugnatura a pistola:

http://www.ebay.it/itm/MANICO-A-PISTOLA-UNIVERSALE-per-spray-DUPLI-COLOR-/130350611136#ht_1107wt_952

http://www.vernicispray.com/vernicispray/scheda_prodotto.jsp?cat=125&subcat=9&id=2154

per quanto riguarda invece il plasti dovresti lavorare così però su un tetto intero è una bella impresa ma assolutamente non impossibile.. Non dimentichiamoci che l'americano di DipYourCar si è fatto 2 volte la sua Audi S4 a bomboletta e solo dopo è passato al compressore!

Comunque parlando delle bombolette non credo te ne servano più di tre.. alla fine è una superficie piatta quindi non "perdi" il prodotto che inevitabilmente facendo i cerchi vai a spruzzare per aria.

Se opti per le bombolette fai così:

1 - stocca le bombolette capovolte perché il prodotto ottiene la massima resa quando andrai ad usarlo (credo si distribuisca al meglio nella zona dell'ugello)

2 - dai una prima mano molto leggera e non preoccuparti se non sarà coprente.. dovesti ottenere una sorta di effetto maculato/chiazzato

3 - come spruzzare... dai spruzzate corte tenendo premuto l'ugello per pochi secondi e ricordati di agitare spesso (così facendo non rischi di esaurire il gas prima di aver finito il Plastidip)

4 - la seconda mano avrà un effetto ottico già perfetto però non fermarti e danne anche una terza perché serve a creare spessore (altrimenti farai molta più fatica a toglierlo in futuro)

Inviato

grazie mille!

Inviato

anche io volevo farlo, solo che c'è da vedere se il bianco della bomboletta è lo stesso degli specchietti, dato che io come te ho già gli specchietti bianchi, non vorrei che escono due colori diversi e sprechi soldi con 5 bombolette (13euro l'una = 65euro). Comunque se qualcuno sa quanto ci si fa più o meno con una bomboletta il conto di quante ne servono si fa subito.

Inviato

Il bianco come tutti i colori PD è un po opaco quindi non sarà mai come gli specchietti ma a mio avviso ci sta bene comunque.

Per il tetto direi che servono 3 bombolette, 4 per star sicuri al 1000%!

Inviato

in caso plastidipizzi anche gli specchietti! no?

Inviato

prendi anche in considerazione il vinile. il risultato e' uguale alla vernice e non rischi di buttare dei soldi per risparmiare

Modificato da Toninho

Inviato

ci penso ragazzi intanto grazie mille delle risposte!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Se lo vuoi lucido puoi comprare il Plastidip Glossifier.

Cmq, a parte il fatto che se non ti piace lo puoi sempre tirare via, ma se vedi che ci sono degli aloni ci puoi sempre passare sopra. Io ho fatto tutta la macchina col Plastidip.

Giusto per info.

Ma hai usato le bombolette?

Inviato

ho fatto il tetto, sono rimasti un po' di aloni, ma ho finito le bombolette, devo comprarne altre per finirlo bene ma ora non ho tempo quindi finirò il lavoro appena possibile. So dell'esistenza di questo glossifier ma in italia il mese scorso mi ero informato e non era ancora in vendita.

Inviato

cavoli eagle complimenti è venuta da dio la macchina! per capire quanto è venuta bene che colore è normale?

Inviato

cavoli eagle complimenti è venuta da dio la macchina! per capire quanto è venuta bene che colore è normale?

Inviato

complimenti per il risultato!

Inviato

guarda cìè quell'utente nuovo che vive a seattle che ha fatto tutta la mini cn bomboletta plastidip ed è venuta uno spettacolo io ho fatto una prova sul mio tetto x farlo nero... (avevo una bomboletta) ne feci metà e ti posso dire che, appena spruzzi e mentre asciuga sembra venir fuori una cagata... ma poi il plastidip si compatta e vien fuori perfetto... ;) se vuoi un consiglio fallo... mal che vada stacchi tutto e ti rimane il tetto come prima ;) e secondo me cn 3 bombolette ce la fai alla grande ;) cmq dai retta ai consigli di "vail" è davvero preparato in materia ;) e sopratutto un'ottimo venditore se dovesse servirti il plastidip ;)

• Vam ha cambiato il titolo in Verniciatura tetto con plastidip spray

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.